PROBLEMA Probabile malware

prapappappo

Nuovo Utente
Salve a tutti, circa un mese fa ho scaricato VLC, tuttavia mi resi conto subito dopo che non ero sul sito ufficiale e non era neanche la versione corretta. Quindi feci una scansione con malwarebytes e non trovai nulla, quindi ho lasciato perdere e scaricato la versione corretta dal sito originale. Tuttavia da qualche giorno ho notato che visitando siti web, a volte questi diventano pubblicità quindi ho fatto una scansione e mi ha riconosciuto quel file di vlc.exe come Generic.Malware/suspicious. Oltre a pulire il pc con l'antivirus, come faccio a capire se sia solo un adware o qualcosa di peggio?

prapappappo

Nuovo Utente
Ho provato con Rouge Killer, ma non mi trova nulla. Neanche con bitdefender trova nulla, a quanto pare viene rilevato solo da malwarebytes. Diciamo che potrei metterlo in quarantena e basta, ma vorrei capire bene di che genere di virus si tratti dato che su internet non trovo nulla a riguardo.

Ibernato

Utente Èlite
3,495
1,593
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ho provato con Rouge Killer, ma non mi trova nulla. Neanche con bitdefender trova nulla, a quanto pare viene rilevato solo da malwarebytes. Diciamo che potrei metterlo in quarantena e basta, ma vorrei capire bene di che genere di virus si tratti dato che su internet non trovo nulla a riguardo.
Quando trova il file sosptetto, viene indicato anche il percorso, giusto?
Se si, allora basta che vedi il nome del file.
Posta qui il percorso.

JackTorrance

Utente Attivo
228
17
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 10
hai provato con hijackthis? Trova davvero di tutto, anche 'troppo' per certi versi. Solo che è a pagamento ma potresti usare una tantum la versione gratuita. In alcune situazioni è stato l'unico che mi ha salvato.

prapappappo

Nuovo Utente
Carica il file qui https://www.virustotal.com/gui/home
Dovrebbero darti più info se è veramente un virus
Post automaticamente unito:

hai provato con hijackthis? Trova davvero di tutto, anche 'troppo' per certi versi. Solo che è a pagamento ma potresti usare una tantum la versione gratuita. In alcune situazioni è stato l'unico che mi ha salvato.
Non ho provato ma sembra che su virustotal si veda tutto

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando