Probabile alimentatore rotto

manu.61

Nuovo Utente
13
0
Salve, ho un problema con il mio pc desktop hp p6-2052it.. Qualche giorno fa non si accendeva e ho dovuto staccare e riattaccare svariate volte la spina dell'alimentatore prima di farlo riaccendere.
Sembrava essere tornato funzionante come prima ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato e con il metodo scritto in precedenza è tornato di nuovo funzionante.
Oggi il problema è riapparso ma questa volta il pc non vuole proprio riaccendersi; ho provato ad eliminare prolunghe ed a collegare la spina direttamente alla presa elettrica ma niente, la spia dell'alimentatore che si trova dietro il pc non si accende quindi suppongo sia l'alimentatore il problema, ma essendo ignorante in materia chiedo aiuto a voi.

Il pc ha una scheda video nvidia geforce gt530 2gb dedicata
6 gb di ram
Windows 10
Processore intel i5 2400
Scheda madre H-CUPERTINO2-H61-uA TX (Cupertino2) penso sia questo il modello.

Non so di preciso se sia l'alimentatore il problema, ma se lo fosse vi chiedo anche consigli sull'acquisto (ho un budget di 30-40 euro)

Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo :)
 

ziapupa

Utente Attivo
937
321
CPU
i7 4790k + Cryorig r1 Universal
Scheda Madre
Msi Gaming 5
HDD
Samsung 850 PRO 128gb - 2 WD Red 1tb Raid 0
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB LP 1600mhz ddr3
GPU
Asus gtx 970
PSU
XFX TS 650w
Case
Corsair 300r Windowed
OS
Windows 8.1 x64
Salve, ho un problema con il mio pc desktop hp p6-2052it.. Qualche giorno fa non si accendeva e ho dovuto staccare e riattaccare svariate volte la spina dell'alimentatore prima di farlo riaccendere.
Sembrava essere tornato funzionante come prima ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato e con il metodo scritto in precedenza è tornato di nuovo funzionante.
Oggi il problema è riapparso ma questa volta il pc non vuole proprio riaccendersi; ho provato ad eliminare prolunghe ed a collegare la spina direttamente alla presa elettrica ma niente, la spia dell'alimentatore che si trova dietro il pc non si accende quindi suppongo sia l'alimentatore il problema, ma essendo ignorante in materia chiedo aiuto a voi.

Il pc ha una scheda video nvidia geforce gt530 2gb dedicata
6 gb di ram
Windows 10
Processore intel i5 2400
Scheda madre H-CUPERTINO2-H61-uA TX (Cupertino2) penso sia questo il modello.

Non so di preciso se sia l'alimentatore il problema, ma se lo fosse vi chiedo anche consigli sull'acquisto (ho un budget di 30-40 euro)

Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo :)
Ciao, ultima conferma, puoi fare una foto dell'etichetta dell'alimentatore?
 

manu.61

Nuovo Utente
13
0
Ciao, ultima conferma, puoi fare una foto dell'etichetta dell'alimentatore?

Certo
70ecbdc1c4fa7da0443792a6e502b831.jpg
 

ziapupa

Utente Attivo
937
321
CPU
i7 4790k + Cryorig r1 Universal
Scheda Madre
Msi Gaming 5
HDD
Samsung 850 PRO 128gb - 2 WD Red 1tb Raid 0
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB LP 1600mhz ddr3
GPU
Asus gtx 970
PSU
XFX TS 650w
Case
Corsair 300r Windowed
OS
Windows 8.1 x64
Non è un disastro ma credo sia lui a darti problemi.
Fai la prova del 9, stacca tutto ciò che alimenta, collega con graffetta/filo elettrico i due pin verde/nero vicini del cavo 20/24pin. Poi attacca l'alimentatore alla corrente e accendilo, vedi un po se va.
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Salve, ho un problema con il mio pc desktop hp p6-2052it.. Qualche giorno fa non si accendeva e ho dovuto staccare e riattaccare svariate volte la spina dell'alimentatore prima di farlo riaccendere.
Sembrava essere tornato funzionante come prima ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato e con il metodo scritto in precedenza è tornato di nuovo funzionante.
Oggi il problema è riapparso ma questa volta il pc non vuole proprio riaccendersi; ho provato ad eliminare prolunghe ed a collegare la spina direttamente alla presa elettrica ma niente, la spia dell'alimentatore che si trova dietro il pc non si accende quindi suppongo sia l'alimentatore il problema, ma essendo ignorante in materia chiedo aiuto a voi.

Il pc ha una scheda video nvidia geforce gt530 2gb dedicata
6 gb di ram
Windows 10
Processore intel i5 2400
Scheda madre H-CUPERTINO2-H61-uA TX (Cupertino2) penso sia questo il modello.

Non so di preciso se sia l'alimentatore il problema, ma se lo fosse vi chiedo anche consigli sull'acquisto (ho un budget di 30-40 euro)

Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo :)

Fortron FSP350-60APN 350Watt ATX PFC Attivo 85+ OEM, FSP350-60APN, FORTR, Alimentatori - NextHS.it
Fino a 600W : ALIMENTATORE ATX 350W ANTEC VALUEPOWER VP350P
be quiet! System Power 7 350W: Amazon.it: Informatica
EVGA PSU 430W, Nero: Amazon.it: Informatica
Xilence SPS-XP430R5 Netzteil Performance A 430W Alimentatore, Nero: Amazon.it: Informatica
 

manu.61

Nuovo Utente
13
0
Non è un disastro ma credo sia lui a darti problemi.
Fai la prova del 9, stacca tutto ciò che alimenta, collega con graffetta/filo elettrico i due pin verde/nero vicini del cavo 20/24pin. Poi attacca l'alimentatore alla corrente e accendilo, vedi un po se va.

Ho provato, non si accende lo stesso. Ieri sera ho staccato tutto, spina dell'alimentatore compreso, e il computer stamattina si è acceso ma al primo spegnimento che ho fatto non si è riacceso più.
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
Ho provato, non si accende lo stesso. Ieri sera ho staccato tutto, spina dell'alimentatore compreso, e il computer stamattina si è acceso ma al primo spegnimento che ho fatto non si è riacceso più.

e probabilmente qualche condensatore interno
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
Quindi cosa mi conviene fare?

se fosse quello il problema , e se hai un po di dimestichezza in campo elettronico ed hai saldatore e almeno un tester , comunque se il condensatore fosse scoppiato gia visibilmente dovresti vedere una fuoriuscita di liquido o se difettoso un rigonfiamento evidente

altrimenti fai prima a mettere su un alimentatore nuovo da 300 watt ad esempio un be quiet che costa sui 35 e vai sicuro
 
Ultima modifica:

manu.61

Nuovo Utente
13
0
se fosse quello il problema , e se hai un po di dimestichezza in campo elettronico ed hai saldatore e almeno un tester , comunque se il condensatore fosse scoppiato gia visibilmente dovresti vedere una fuoriuscita di liquido o se difettoso un rigonfiamento evidente

altrimenti fai prima a mettere su un alimentatore nuovo da 300 watt ad esempio un be quiet che costa sui 35 e vai sicuro

Non c'è nessuna perdita.. Mi conviene cambiarlo direttamente?
Va bene uno dei modelli scritti sopra da Mr.Marmellatoso?
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
si il fortron e il be quiet da 350 vanno bene hanno tutti un prezzo sulle 35 euro anche il mio che ti ho consigliato da 300 watt che lo trovi su eprice per la tua macchina bastano poi vedi dove piu ti conviene comprare compreso spese di spedizione unica nota mi sembra che da amazon se per qualche motivo devi fare il reso e gratuito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili