Probabile addio al mio Hard Disk della Maxtor?

Pubblicità

D3rkedge

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
purtroppo mi sta abbandonando... sicuramente c'è una zona danneggiata e non sò come fare per risolvere... in pratica sempre più spesso comincia a fare rumori tipo "tlack" ed il pc si blocca....

però so che esiste un software della maxtor & seagate (che ha incorporato la maxtor) che permette di recuperare le parti danneggiate dell'hard disk... quindi vorrei sapere 2 cose:

- come si chiama questo software? (mi sembra qualcosa come maxblast o un altro nome)

-ma soprattutto, come si utilizza?:boh:

se hai solo qualche cluster danneggiato avvia win apri il prompt dei comandi e digita chkdsk /f /r riavvia il pc e parte uno scan profondo del disco. oppure fai una cosa salva prima i dati e poi lancia lo scan del disco

va bene anche se uso Powermax per fare lo scan del disco?... dovrebbe fare la stessa scansione che dici tu..
(ho già creato il floppy bootable, con dentro il programma)

i dati li ho già salvati su un hard disk esterno! ;)

e allora vai con uno bello scan sperando che i cluster danneggiati siano pochi e che si sani il disco

ho fatto la scansione e non mi da nessun problema o_O ed in effetti da ieri (dopo aver postato il messaggio) questo scherzetto non me l'ha più fatto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro