prob XFX 9600 gt

Pubblicità

Stalker92

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
73
chiedo a voi anche se non si tratta di un forum di giochi, pero siete esperti di schede video <.<

ho formattato, reinstallato driver, pulito il case ma niente da fare...
giocando a lineage 2 dopo poco (o 20 minuti va a random) si blocca per 10 secondi e : o lo devo chiudere dal task manager
o riparte e succede questo

25g9kdk.jpg

33towzm.jpg

la temperatura e' sui 55-60 gradi

sicuramente non è un problema di temp (se tieni 55C 60 in full va bene) può essere:
- qualche problema di driver (prova ad aggiornare all'ultima versione oppure se hai gia l'ultima versione provane una un pò più vecchia ma stabile)
-problema di alimentazione controlla che il cavo dall'alimentatore sia ben inserito sulla scheda video
-danneggiata o difettosa (solo con quel gioco o anche con altri giochi? potrebbe essere anche un problema del gioco o di incompatibilità con i driver prova quindi a reistallare diverse versioni di driver della video anche più vecchie oppure aggiorna la patch del gioco)

facci sapere può essere qualche altro problema che al momento mi sfugge ciao!

allora.... lo fa solo con quel gioco, i driver ho provato i 190.38. i 180 e gli extreme g-drivers 190.12 e ancora il problema persiste.

la scheda video l'ho presa il 15 giugno... e il problema si presenta ora.

ora ricontrollo il cavo dell'alimentatore ^^

Allora secondo me c'è un'incompatibilità col gioco.
Cerca qualche patch e guarda nelle note sui driver dal sito nVidia se viene menzionato qualcosa a riguardo (Forse trovi qualcosa anche nel ReadMe del gioco)..

patch di che tipo? xke in giro non ho trovato niente, nelle note dei driver che uso ora i 186.18 ho trovato solo che dice che il gioco è veramente scuro <.<

Il problema è il gioco;
Devi provare a retrocedere coi driver finchè non corrisponde un miglioramento.
Fai attenzione però che se indietreggi troppo,potresti poi avere problemi con games più recenti.
Eventualmente,prova a manipolare con le risoluzioni e il pannello di controllo;AA e AF toglili se sono attivati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro