UFFICIALE Pro Evolution Soccer 2012

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven

LucaF

Utente Èlite
2,361
192
CPU
Intel I7 6700k
Dissipatore
Nzxt Kraken62
Scheda Madre
Gigabyte z270x k5
HDD
Samsung 830 128gb//Crucial MX300 525gb//Storage Vari 2TB
RAM
G.Skill 32GB
GPU
GTX970
Monitor
Benq PD2500Q x 2
PSU
Corsair HX850W
OS
Windows 10pro
E la modalità manageriale com è? Quella che interpreti il presidente... A prima vista nn dovrebbe essere male:rolleyes:
Io prima di mercoledì/giovedì non riuscirò a giocarci :doh:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
E la modalità manageriale com è? Quella che interpreti il presidente... A prima vista nn dovrebbe essere male:rolleyes:
Io prima di mercoledì/giovedì non riuscirò a giocarci :doh:
Guarda non ho idea delle modalità di contorno.. a me non ha mai attirato nemmeno "Diventa un mito".. io faccio la Master solo per tenermi allenato per i tornei.. gioco solo 2vs2.. ci piace così.. :D
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
la patch x i portieri è uscita al d-one, a quanto pare..

Ho provato la versione finale, con patch ufficiale installata.
Per quanto riguarda i contrasti c'è stato un miglioramento (non centra nulla la patch), ora effettivamente non occorre entrare drasticamente di scivolata. Riguardo i portieri mi sembrano tornati alla normalità, a volte hanno dei riflessi felini, anche in due tempi, ma parano, in altre occasioni lasciano un pò a desiderare, ma così è decisamente meglio in ogni caso.
Saluti, Fabio.
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ho provato la versione finale, con patch ufficiale installata.
Per quanto riguarda i contrasti c'è stato un miglioramento (non centra nulla la patch), ora effettivamente non occorre entrare drasticamente di scivolata. Riguardo i portieri mi sembrano tornati alla normalità, a volte hanno dei riflessi felini, anche in due tempi, ma parano, in altre occasioni lasciano un pò a desiderare, ma così è decisamente meglio in ogni caso.
Saluti, Fabio.
Ciao Smith :)
Felice di rivederti. Vedo che anche il tuo giudizio è allineato al mio.
PS: i portieri non sembrano malaccio.. considerate quel che ha fatto Abbiati.. se lo volete realistico.. PES è servito! :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Gress e LucaF

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Ciao Smith :)
Felice di rivederti. Vedo che anche il tuo giudizio è allineato al mio.
PS: i portieri non sembrano malaccio.. considerate quel che ha fatto Abbiati.. se lo volete realistico.. PES è servito! :asd:

:asd::asd::asd:

sai dirmi se i giocatori ti portano via l'uomo mentre corri??

la difesa com'è?? tiene la linea?? la diagonale viene fatta,almeno accennata o è come l'altro??

la tattica è uguale all'11 o è migliorata??
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
:asd::asd::asd:

sai dirmi se i giocatori ti portano via l'uomo mentre corri??

la difesa com'è?? tiene la linea?? la diagonale viene fatta,almeno accennata o è come l'altro??

la tattica è uguale all'11 o è migliorata??
Ciao Gress, vi darò ulteriori dettagli dopo questo week. Il torneo passato non ho giocato con il mio solito compagno (anzi era un brocco) quindi non ho potuto testare al meglio alcuni automatismi (come dicevo oltrettutto abbiamo giocato 2vs2).

La difesa mi è sembrata buona, tiene la linea; come al solito è relativamente semplice usare il passaggio filtrante ma almeno non è come in quello dell'anno passato dove da metà campo potevi servire le punte e le difese dormivano (lag dei difensori eclatanti nel 2011).
Bisogna fare attenzione al fatto che il dribbling è stato potenziato e non c'è più la capacità dei difensori di recuperare gli errori con la differenza di velocità tra portatore di palla e non portatore... se vai in contropiede con una punta veloce non ti recupera più nessuno.. (nel 2011 invece sì..).

Non ho notato diagonali migliorate, nè il movimento a portar via l'uomo.. mi riservo di esaminare i movimenti con più cura, magari giocando contro l'IA in difficoltà massima.

Alcuni amici con squadre mediocri hanno notato problemi di distanze tra i reparti.. buchi tra difesa e centrocampo.. ma immagino che basti regolarsi con le impostazioni delle squadre.. ;)

PS: non ho guardato nella master come vengono "giudicati" i giocatori (ovvero i voti delle capacità). Ma dalle amichevoli non si capisce molto quali siano più forti o meno.. quel valore riassuntivo fa SCHIFO. Non è possibile che ci siano difensori scandalosi con più di 85 e attaccanti di livello con 80 al pelo.. fa ridere.. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gress

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Ciao Gress, vi darò ulteriori dettagli dopo questo week. Il torneo passato non ho giocato con il mio solito compagno (anzi era un brocco) quindi non ho potuto testare al meglio alcuni automatismi (come dicevo oltrettutto abbiamo giocato 2vs2).

La difesa mi è sembrata buona, tiene la linea; come al solito è relativamente semplice usare il passaggio filtrante ma almeno non è come in quello dell'anno passato dove da metà campo potevi servire le punte e le difese dormivano (lag dei difensori eclatanti nel 2011).
Bisogna fare attenzione al fatto che il dribbling è stato potenziato e non c'è più la capacità dei difensori di recuperare gli errori con la differenza di velocità tra portatore di palla e non portatore... se vai in contropiede con una punta veloce non ti recupera più nessuno.. (nel 2011 invece sì..).

Non ho notato diagonali migliorate, nè il movimento a portar via l'uomo.. mi riservo di esaminare i movimenti con più cura, magari giocando contro l'IA in difficoltà massima.

Alcuni amici con squadre mediocri hanno notato problemi di distanze tra i reparti.. buchi tra difesa e centrocampo.. ma immagino che basti regolarsi con le impostazioni delle squadre.. ;)

PS: non ho guardato nella master come vengono "giudicati" i giocatori (ovvero i voti delle capacità). Ma dalle amichevoli non si capisce molto quali siano più forti o meno.. quel valore riassuntivo fa SCHIFO. Non è possibile che ci siano difensori scandalosi con più di 85 e attaccanti di livello con 80 al pelo.. fa ridere.. ;)

ah ok perfetto allora tienimi aggiornato :ok::ok:

i miei amici dicono di passare a FIFA perchè oramai è superiore,io però è dal primo PES che gioco solo con questo e vorrei mantenere la tradizione :rolleyes::rolleyes:
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
ah ok perfetto allora tienimi aggiornato :ok::ok:

i miei amici dicono di passare a FIFA perchè oramai è superiore,io però è dal primo PES che gioco solo con questo e vorrei mantenere la tradizione :rolleyes::rolleyes:
Guarda l'anno scorso piuttosto che passare a FIFA non ho giocato del tutto.. solo qualche partita occasionale..
Non so come sia FIFA di quest'anno, ma PES2012 soddisfa le mie aspettative.. mi aspetta un inverno di tornei.. :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: sobao e Gress

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64

LucaF

Utente Èlite
2,361
192
CPU
Intel I7 6700k
Dissipatore
Nzxt Kraken62
Scheda Madre
Gigabyte z270x k5
HDD
Samsung 830 128gb//Crucial MX300 525gb//Storage Vari 2TB
RAM
G.Skill 32GB
GPU
GTX970
Monitor
Benq PD2500Q x 2
PSU
Corsair HX850W
OS
Windows 10pro
:lol:
forza genoa :P

per voi, a parte i fanboysmi, qual'è il migliore tra fifa e pes 12???

è per mio fratello, tifa blucerchiato.. non so nemmeno perche :P

a me personalmente ho provato entrambi, ma io preferisco lo stile di gioco di pes..
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Senza entrare troppo nello specifico, domande tecniche, gestionali e simili, mi sembra ci sia una bella differenza tra PES e FIFA. Purtroppo mi sto rendendo conto che in FIFA 12 non ci sono squadre scarse, giocano sempre allo stesso modo, segnano con azioni che si assomigliano fin troppo, mi dispiace dirlo, capisco aumentare l'I.A. e la difficoltà delle partite, però non ha molto senso veder giocare e compiere diagonali - passaggi lunghi, perfetti, precisi, veloci, da squadre di Serie B o peggio, come fanno tutte le altre.

L'unica differenza sta poi nei giocatori singoli sotto porta o sulle fasce, più veloci e più precisi nel fare gol. In PES invece le squadre forti si comportano come tali, mentre quelle più scarse giocano in maniera mediocre ed è più facile intercettare palloni, oltre che andare a contrasto diretto sui singoli. Non so, per ora noto questa fastidiosa differenza, motivo per cui sono più diretto verso KONAMI.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lidoboy

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Senza entrare troppo nello specifico, domande tecniche, gestionali e simili, mi sembra ci sia una bella differenza tra PES e FIFA. Purtroppo mi sto rendendo conto che in FIFA 12 non ci sono squadre scarse, giocano sempre allo stesso modo, segnano con azioni che si assomigliano fin troppo, mi dispiace dirlo, capisco aumentare l'I.A. e la difficoltà delle partite, però non ha molto senso veder giocare e compiere diagonali - passaggi lunghi, perfetti, precisi, veloci, da squadre di Serie B o peggio, come fanno tutte le altre.

L'unica differenza sta poi nei giocatori singoli sotto porta o sulle fasce, più veloci e più precisi nel fare gol. In PES invece le squadre forti si comportano come tali, mentre quelle più scarse giocano in maniera mediocre ed è più facile intercettare palloni, oltre che andare a contrasto diretto sui singoli. Non so, per ora noto questa fastidiosa differenza, motivo per cui sono più diretto verso KONAMI.
Assolutamente concorde... a mio parere FIFA era superiore l'anno scorso non perchè un grande gioco ma perchè PES aveva toccato il fondo..
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
PES 2011 è stato sicuramente pessimo, FIFA 11 era comunque molto buono, come dici tu Lido, è stato il motivo principale di questo distacco. Adesso come adesso, con i difetti e i pregi di sempre, che camminano di pari passo, da una parte e dall'altra, chi ama PES continua a giocarci, viceversa con FIFA... io sono di nuovo con KONAMI. Devo ancora provare la modalità virtuale, calciatore singolo etc etc, per ora tutto il resto mi convince, mi soddisfa. Le recensioni mi avevano un po scoraggiato, non so voi.
 

LucaF

Utente Èlite
2,361
192
CPU
Intel I7 6700k
Dissipatore
Nzxt Kraken62
Scheda Madre
Gigabyte z270x k5
HDD
Samsung 830 128gb//Crucial MX300 525gb//Storage Vari 2TB
RAM
G.Skill 32GB
GPU
GTX970
Monitor
Benq PD2500Q x 2
PSU
Corsair HX850W
OS
Windows 10pro
Gioco provato, nella master i portieri, almeno il mio fa pena davvero, ha 65 mi pare quindi potrebbe essere anche quello... anche se J.Sergio non è da meno nella modalita amichevole :rolleyes:
per il resto è un po piu difficile del 2011 e io con la nuova telecamera piu lontana vado un po peggio... x il resto è ok!:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!