DOMANDA Pro e contro due monitor?

Edenph

Nuovo Utente
46
2
Salve a tutti, ho intenzione di comprarmi un secondo monitor per pc solo che non avendo mai avuto un secondo monitor non ho idea di quali siano i pro e contro :help::help::help::help::help:aiuto???

PC
AsRock H81M-DGS R2.0
i5-4460 CPU @ 3.20 GHz
8 GB RAM
GPU Nvidia GTX 1050 TI
 

Fanta89

Nuovo Utente
39
4
CPU
Intel I5-8600K
Dissipatore
Coolermaster Masterliquid 240l rgb
Scheda Madre
Asus Striz z370-f
HDD
ssd Samsung evo 850 250gb - hd Toshiba 2 tera
RAM
2x8 Gb G.skillz trident z rgb 3000 Mhz
GPU
Asus Strix 1070ti
PSU
Corsair Tx650m
Case
Thermaltake Core P3
Periferiche
Coolermaster MK750 e MM530
OS
Windows 10
Ciao, io sono ormai 3-4 anni che con il mio pc utilizzo 2 monitor di dimensioni diverse però, un 21 pollici e un 19.
Posso dirti che in effetti è molto comodo perchè evita di farti sovrapporre diverse finestre e quindi di dover passare da una all'altra continuamente, ad esempio quando si stanno spostando tanti file da pc/hd, se si sta scrivendo qualcosa e intanto si vuol mettere un pò di musica su Youtube oppure se si sta giocando con un monito e si vuole monitorare il pc con l'altro; sinceramente però penso che possano essere molto più utili per chi lavora ma una volta che ci si abitua nell'uso quotidiano non si tornerebbe più indietro.
Detto questo ora devo cambiare gli schermi visto che mi sono fatto il pc nuovo (con 1070ti) e sto seriamente pensando di passare a un 21:9 visto la possibilità di affiancare le finestre.
Concludendo: io lo schermo secondario te lo consiglio vivamente ma scegliendo la dimensione in base a quello che ti serve.
Se invece ti salta lo schizzo di cambiare anche il tuo principale e fai un utilizzo prettamente ludico ti consiglio di spararti un bel un 21:9 che ti da più immersività nei giochi e ti da le stesse funzioni!
Ciao :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili