DOMANDA Principiante nell'assemblaggio PC

AndreaRah

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti :)

E' la prima volta che scrivo in questo forum poiché per la primissima volta anch'io mi avvicino al mondo dell'assemblaggio PC. Premetto che non ne capisco quasi nulla, non sono un esperto o uno smanettone di computer però ho capito che il modo migliore per avere un computer che rispecchia le proprie esigenze è costruirselo da sé.

Non ho un vero è proprio budget. Utilizzo il PC soprattutto per giocare a The Sims 4, è l'unico gioco che mi appassiona.
Quindi il mio computer ideale dovrebbe far girare questo gioco con impostazioni grafiche ultra e senza lag. Inoltre il sistema deve essere stabile, veloce, fluido nelle operazioni quotidiane.

Non saprei proprio da dove iniziare. Ho fatto tantissime ricerche su internet e queste non hanno fatto altro che confondermi. Mi riferisco soprattutto alla scelta delle grandi marche come AMD e Intel nel caso del processore o nVidia e AMD nel caso delle schede grafiche. Spero che voi possiate in qualche modo indirizzarmi nella scelta giusta.
Forse avrete bisogno di più informazioni per aiutarmi, chiedetemi pure :)

Il computer che ho adesso ha queste componenti:

CPU
Pentium(R) Dual-Core CPU
E5200 @ 2.50GHz
2.52 GHz, 2,00GB of RAM

Motherboard
ASUSTek Computer INC.
P5KPL-CM
Graphic Interface
PCI-Express
Link Width: x16
Max supported: x16

Graphic Card
nVidia GeForce 8400GS.