primo videoproiettore economico uso semplice max 270 euro

Leonardo Bertelli

Utente Attivo
112
3
ciao ragazzi, come da titolo vorrei che mi consigliaste un video proiettore che costi massimo 270 euro ( telo escluso), ma propio max!!
innanzitutto parto con il dire che non ho grosse pretese, mi basta di guardare qualche partita e tre film così alla meno peggio... mi accontento facilmente però se non altro vorrei un immagini abbastanza nitida e luminosa ( di certo non chiedo effetto cinema).
mi affido a voi dato che sono inesperto, però avevo già notato un semplice video proiettore con il 3d incluso della acer a 260 euro Acer X113PH Proiettore, DLP, 3000, Nero: Amazon.it: Elettronica , la trovo una cosa abbastanza carina e ha quel qualcosa in più che lo distingue da un televisore comune. voi cosa ne pensate? avete di meglio da suggerirmi per quella fascia di prezzo ( per favore non vi accanite contro di me, so che il mio budget è INFIMO però purtroppo non posso permettermi altro e comunque ho visto che alla meno peggio per quel prezzo qualcosina di mediocre si trova)

grazie a tutti in anticipo :)
 

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
Le caratteristiche tecniche dell'Acer X113PH sono da classico vpr per presentazioni da ufficio e quindi non adatte all'utilizzo che vorresti farne tu:
1) matrice nativa 4:3
2) bassa risoluzione (800*600 nel 2015!)
3) luminosità un po' troppo elevata (Scegliere i Lumen del videoproiettore)
4) basso contrasto (13,000:1 sono un po' pochi)
5) colorimetria tutta da verificare
6) deinterlacer e scaler tutto da verificare.

Poi ognuno fa quello che vuole ma, imho, il budget minimo per un vpr entry level per uso home cinema è intorno a 400€/500€.

Poi riguardo ai DLP, ottima tecnologia ma attenzione al rainbow (Videoproiettore - Wikipedia).

Domande:
a) che base di schermo vorresti ottenere? (Calcolo distanza videoproiettori e dimensionare lo schermo)
b) la stanza sarà completamente oscurata?
c) vorresti proiettare su muro o schermo apposito?
 

Leonardo Bertelli

Utente Attivo
112
3
Le caratteristiche tecniche dell'Acer X113PH sono da classico vpr per presentazioni da ufficio e quindi non adatte all'utilizzo che vorresti farne tu:
1) matrice nativa 4:3
2) bassa risoluzione (800*600 nel 2015!)
3) luminosità un po' troppo elevata (Scegliere i Lumen del videoproiettore)
4) basso contrasto (13,000:1 sono un po' pochi)
5) colorimetria tutta da verificare
6) deinterlacer e scaler tutto da verificare.

Poi ognuno fa quello che vuole ma, imho, il budget minimo per un vpr entry level per uso home cinema è intorno a 400€/500€.

Poi riguardo ai DLP, ottima tecnologia ma attenzione al rainbow (Videoproiettore - Wikipedia).

Domande:
a) che base di schermo vorresti ottenere? (Calcolo distanza videoproiettori e dimensionare lo schermo)
b) la stanza sarà completamente oscurata?
c) vorresti proiettare su muro o schermo apposito?

allora la stanza è completamente oscurata al 100%, LA DISTANZA è 2,5/ 3 METRI massimo e uso un telo da proiezione apposito. questo andrebbe meglio ACER 101378161 - Proiettori - ePrice


anche se sono un po fuori budget :/
 

aaservekk

Utente Attivo
176
5
CPU
AMD FX-Series FX-8350 4GHz 8MB AM3+ Piledriver 125W BOX
Scheda Madre
ASROCK AM3+ 990FX Extreme4
HDD
1Tb
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Sapphire r9 280 toxic
Audio
Creative Sound Blaster x.fi 5.1
Monitor
LG MT93, monitor e Smart TV 3D IPS da 27 pollici
PSU
Alimentatore PC Modulare Seasonic M12II-750 750W 80plus Bronze
Case
Corsair Carbide Series 400R
OS
Windows 7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!