primo videoproiettore economico uso semplice max 270 euro

Leonardo Bertelli

Utente Attivo
112
3
ciao ragazzi, come da titolo vorrei che mi consigliaste un video proiettore che costi massimo 270 euro ( telo escluso), ma propio max!!
innanzitutto parto con il dire che non ho grosse pretese, mi basta di guardare qualche partita e tre film così alla meno peggio... mi accontento facilmente però se non altro vorrei un immagini abbastanza nitida e luminosa ( di certo non chiedo effetto cinema).
mi affido a voi dato che sono inesperto, però avevo già notato un semplice video proiettore con il 3d incluso della acer a 260 euro Acer X113PH Proiettore, DLP, 3000, Nero: Amazon.it: Elettronica , la trovo una cosa abbastanza carina e ha quel qualcosa in più che lo distingue da un televisore comune. voi cosa ne pensate? avete di meglio da suggerirmi per quella fascia di prezzo ( per favore non vi accanite contro di me, so che il mio budget è INFIMO però purtroppo non posso permettermi altro e comunque ho visto che alla meno peggio per quel prezzo qualcosina di mediocre si trova)

grazie a tutti in anticipo :)
 

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
Le caratteristiche tecniche dell'Acer X113PH sono da classico vpr per presentazioni da ufficio e quindi non adatte all'utilizzo che vorresti farne tu:
1) matrice nativa 4:3
2) bassa risoluzione (800*600 nel 2015!)
3) luminosità un po' troppo elevata (Scegliere i Lumen del videoproiettore)
4) basso contrasto (13,000:1 sono un po' pochi)
5) colorimetria tutta da verificare
6) deinterlacer e scaler tutto da verificare.

Poi ognuno fa quello che vuole ma, imho, il budget minimo per un vpr entry level per uso home cinema è intorno a 400€/500€.

Poi riguardo ai DLP, ottima tecnologia ma attenzione al rainbow (Videoproiettore - Wikipedia).

Domande:
a) che base di schermo vorresti ottenere? (Calcolo distanza videoproiettori e dimensionare lo schermo)
b) la stanza sarà completamente oscurata?
c) vorresti proiettare su muro o schermo apposito?