primo tentativo di overclock

Pubblicità

astarsheran

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
36
salve ragazzi come da titolo vorrei provare a fare un overclock del mio processore, un i7 950, la mia scheda madre è una asus rampage extreme 2 e ho 8 gb di ram corsaris xms3,il mio dissipatore è un freezer Arctic cooler extreme,chiedo aiuto a voi dato che non voglio danneggiare nulla non voglio esagerare vorrei capire se posso tenere il processore a 3.60 GHz e come e quando devo settare la dram frequency,spero nel vostro aiuto:D

hai controllato le temp attuali?

queste sono le mie temperature

tempe.png

devi scaricare intel burn test e fare 3 o 5 cicli in high per vedere sotto sforzo le temp a quanto arrivano....(il tuo dissi non è dei migliori in quanto dissipazione......)

devi scaricare intel burn test e fare 3 o 5 cicli in high per vedere sotto sforzo le temp a quanto arrivano....(il tuo dissi non è dei migliori in quanto dissipazione......)

ho fatto la prova e le temperature con intel burn test partono da 65 gradi e arrivano a un massimo di 85 gradi, comunuqe sia credo che prima di fare e tenere la mia cpu in overclock cambiero dissipatore non voglio avere problemi per una sciocchezza, il corsaris hydro series H60 va bene? mi sembra di capire che sia un ottimo prodotto,comunque grazie per la gentilezza e la pazienza;)

hai un problema con il dissipatore....
la ventola gira a chiodo?
il case è aerato?
che case hai?
il dissipatore e la pasta termica li hai messi bene?

scusa le domande ma è per aiutarti meglio...poi ovvio che con un dissi migliore sali di piu...ma a 3,6 ghz ci arrivi anche con il tuo ;-)

come temp sono troppo alte per fare overclock e il dissi stock non è adatto.
il corsair è un buon prodotto (un po' rumoroso con le ventole stock al max), ma se non hai problemi di spazio potresti valitare anche qualche bestia (:asd:) ad aria tipo noctua o thermalright... come prezzi siamo lì...

EDIT: solo ora leggo che hai un frezeer extreme... hai temp troppo alte per quel dissi... segui i consigli di naruto :ok:

hai un problema con il dissipatore....
la ventola gira a chiodo?
il case è aerato?
che case hai?
il dissipatore e la pasta termica li hai messi bene?

scusa le domande ma è per aiutarti meglio...poi ovvio che con un dissi migliore sali di piu...ma a 3,6 ghz ci arrivi anche con il tuo ;-)

cosa intendi con a chiodo?

si credo sia sufficentemente areato non è in un buco ed è vicino alla finestra, il case è della thermaltake il V9 gaming case le ventole sono quelle originali del case.

il dissipatore si è montato bene è stato pulito pochi giorni fa e mi sono assicurato fosse a posto,per la pasta termica invece ho dei dubbi dato che avevo comperato i pezzi e li avevo fatti assemblare, la pasta termica è ancora quella e in totale sincerita non so riconscere della pasta termica messa male con quella messa bene, sono sempre andato a fiducia dato che il tizio che mi ha assemblato il pc mi disse di non dovermi preoccupare della pasta che andava bene cosi e che sarebbe durata per molto tempo.

io prima di cambiare il dissipatore...proverei a smontarlo,pulire la pasta vecchia...e rimettere un ottima pasta termica stesa bene....poi dopo si vedrà il dafarsi ;-)

per a "chiodo" intendo se gira alla max velocità ;-)

io prima di cambiare il dissipatore...proverei a smontarlo,pulire la pasta vecchia...e rimettere un ottima pasta termica stesa bene....poi dopo si vedrà il dafarsi ;-)

per a "chiodo" intendo se gira alla max velocità ;-)

ok compererò della pasta termica dato che ora non ne ho,non so a che velocità giri credo a quella di default dato che io non mai usato programmi per modificarne la velocità

prendi l artic cooling mx-4 o la noctua nh-1 o l antec formula 7 ;-)

poi dopo che hai pulito bene tutto...ne metti una quantità come un chicco di riso al centro e la stendi uniformemente sul processore..poi fissi il dissipatore...
accertati che la ventola dello stesso direzioni l aria verso il retro del case ;-)

prendi l artic cooling mx-4 o la noctua nh-1 o l antec formula 7 ;-)

poi dopo che hai pulito bene tutto...ne metti una quantità come un chicco di riso al centro e la stendi uniformemente sul processore..poi fissi il dissipatore...
accertati che la ventola dello stesso direzioni l aria verso il retro del case ;-)

ok grazie dei consigli:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro