• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo tentativo di assemblaggio

Pubblicità

MarksXIII

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
mi sto cimentando in questo periodo nell'impresa di assemblare un pc che mi permetta di giocare agevolmente ai giochi di nuova generazione, e mi permetta di far girare programmi come adobe premiere, e perchè no, roba leggera su C4D.
Premetto che ero completamente a digiuno riguardo hardware vari e assemblaggio, e la scelta dei componenti del mio setup deriva dalle letture, nei giorni scors,i proprio delle discussioni di questo forum (grazie! XD).
Mi chiedevo se:

-i pezzi sono compatibili tra loro, o ho commesso qualche errore?

-mi garantirà, un setup del genere, di andare avanti qualche anno senza rimpiangere la console??

-ho ottimizzato al meglio il rapporto qualità/prezzo?

Conto di comprare qualche pezzo alla volta e di averlo completo entro natale, non so se questo cambia qualcosa in termini di nuovi prodotti in uscita.

Grazie a chiunque mi darà un mano!
Saluti!
 

Allegati

  • PC test 1.webp
    PC test 1.webp
    55.2 KB · Visualizzazioni: 38
Sembra il pc che ho ordinato ;) Cmq a parte la marca della scheda video (io ho optato per un Gigabyte, proprio perchè mi hanno sconsigliato la Zotac) e l'HD (prendi magari un WD caviar o un Seagate Barracuda da 1 TB) il resto è tutto ok :ok:
 
Per La scheda video pensavo di fare il colpaccio e mettere la sapphire 290x toxic

Edit: e anche di cambiare la RAM, dato che la mobo supporta fino a 1600mhz
 
Ultima modifica:
Per La scheda video pensavo di fare il colpaccio e mettere la sapphire 290x toxic

Edit: e anche di cambiare la RAM, dato che la mobo supporta fino a 1600mhz
Effettivamente non mi ero accorto che erano da 1866Mhz, prendi quelle da 1600, per la scheda video se puoi alzare il budget è sempre meglio :)
 
Faccio anche una domanda da niubbo.
Quando ordinerò i pezzi, i cavi saranno già inclusi o solitamente li si compra a parte?
 
Notavo che però non hanno tutto quello che cerco, per esempio alla fine ripiegherò su una vga r9 280x, e
dato che non farò un unico ordine pensavo di consultare anche altri shop.
Riguardo la domanda che ho fatto all'inizio, quanto dura un setup del genere senza sacrificare troppo le performance dei giochi?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top