Primo Smartphone...Android o Windows Phone?!?

fluxus

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti! vorrei acquistare il mio primo smartphone. nello specifico sarei indeciso tra 2 terminali:

- Samsung Galaxy Nexus

- Nokia Lumia 820

Conscio delle enormi differenze tra i 2 sistemi operativi...conosco le doti tecniche dei 2 telefoni in questioni...Voi cosa potreste consigliarmi?
 
D

Debern9093

Ospite
io ti consiglierei di prendere quello con cui ti trovi di piu riguardo il sistema operativo... sono entrambi ottimi dispositivi, nulla da dire.. è una questione personale
 

AndGe

Utente Attivo
116
7
Il nokia ha per sua parte un processore più veloce,una maggiore velocità di download ed uno slot di espansione esterna per la memoria di archiviazione. Il nexus invece ha una maggiore risoluzione e densità di pixel,accostati da uno schermo più grande ed una maggiore potenza della batteria.Per l'archiviazione credo tu non debba avere problemi con entrambi i terminali. In conclusione io ti direi di osservare queste differenze e soffermarti su una o piú caratteristiche a te indispensabile che uno possiede e l'altro no.Prima che me ne scorda, un'altra bella differenza (che a quanto hai detto prima dovresti già sapere) é la quantità di applicazioni nel market a favore di Android (700,000 contro le 150,000 di Windows Phone ). Essendo utente android, io mi sentirei di consigliarti il nexus, ma questo secondo IMHO. Adesso sta a te decidere. Buona scelta!!
 
Ultima modifica:

karlostave

Utente Attivo
123
16
CPU
Core 2 Duo 2,06 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
980 Gb totali
RAM
2Gb ddr2
GPU
Asus
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
Asus 18"
PSU
450W
Case
da 20 euri
OS
Windows e Mac OSX
se vuoi spendere una cifra bassa (190 euro se non sbaglio), ti consigli lo Stonex: è italiano, affidabile e appunto economico. io non lo conoscevo, me ne hanno parlato dei colleghi e ora mi trovo molto bene ;)
 

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
IOS e imbattibile, tutti gli altri sono da buttar via
 

gigomilan

Utente Attivo
24
1
IOS e imbattibile, tutti gli altri sono da buttar via

Beh parliamone:hihi:!
La mia ragazza ha un Iphone 3gs...e preferisco di gran lunga il galaxy S di sua madre! Non sai quante volte mi sarebbe venuta voglia di frantumarlo contro il muro!
Eppoi, sinceramente, detta proprio fuori di denti...più di 800 euro non è proprio un buon affare per un telefono (il Lumia 920 che ho trovato costa 499 nuovo)...tu magari sarai un fan di IOS, ma hai trovato una persona che non è proprio soddisfatta della piattaforma in questione...
Detto questo, grazie comunque del consiglio!
 

PhilipMod

Utente Attivo
561
155
CPU
i7 3930k
Scheda Madre
asus p9x79 pro
HDD
sandisk 480gb
RAM
corsair dominator platinum 32gb
GPU
evga gtx 780ti kingpin
PSU
antec hcp 1300
Case
900d
OS
windows
Mai trovato uno che avesse l'iPhone e avesse detto che gli fa schifo o che non ne è valsa la pena, ho solo sentito gente con un telefono scarso dire che fa schifo e che non serve a niente e che poi viene a chiedermelo per andare su internet o giocare, a questo punto dico solo a tutti coloro che fanno così "se non avete i soldi per comprarvelo state zitti e basta, tenetevi il vostro schifo e non chiedete". Specifico che non sono un fan degli iphone ma che una volta che lo hai no torni indietro, adesso come adesso non prenderei mai un'altro telefono, mi durerà a lungo invece gli altri gli ho sempre cambiati dopo 1 anno o 1 e mezzo.
 

gigomilan

Utente Attivo
24
1
Mai trovato uno che avesse l'iPhone e avesse detto che gli fa schifo o che non ne è valsa la pena, ho solo sentito gente con un telefono scarso dire che fa schifo e che non serve a niente e che poi viene a chiedermelo per andare su internet o giocare, a questo punto dico solo a tutti coloro che fanno così "se non avete i soldi per comprarvelo state zitti e basta, tenetevi il vostro schifo e non chiedete". Specifico che non sono un fan degli iphone ma che una volta che lo hai no torni indietro, adesso come adesso non prenderei mai un'altro telefono, mi durerà a lungo invece gli altri gli ho sempre cambiati dopo 1 anno o 1 e mezzo.

Non sono del tutto in accordo con quanto tu riferisci: più di qualche persona di mia conoscenza è passata estremamente a cuor leggero da prodotti Apple a Samsung, senza rimpiangerne il passaggio. Per dirla tutta, un mio paziente ha gettato fuori dalla finestra proprio un telefono della casa di Cupertino (caso estremo, ma degno di essere raccontato).
Tengo a precisare inoltre che non è una questione di "avere soldi per comprarlo", perché se tanto mi da tanto, si può prendere anche in considerazione un terminale da €1'800 purché valga la spesa. Nel caso dei telefoni Apple (non parlo di computer), non giustifico il loro costo.
Ad ogni modo, come da titolo, chiedevo espressamente consigli tra piattaforme Android e Windows!
Comunque apprezzo anche le tue impressioni!
 
  • Mi piace
Reazioni: Heisenberg88

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
IOS e imbattibile, tutti gli altri sono da buttar via

e smettiamola con ste trollate da fanboy
cè chi preferisce android chi wp chi ios.. cerchiamo di essere piu obbiettivi.
 

AnG3loX

Utente Attivo
186
9
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,6GHz cooled by Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
MSI Z87 MPower
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB 1600Mhz DDR3 CL9
GPU
Asus GeForce GTX 780 Ti Direct CU II
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE 24" 144Hz
PSU
Corsair AX-760i
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 8.1 PRO 64bit
io sono un felice possessore di Galaxy Nexus con l'ultimo aggiornamento 4.1.2 va una scheggia nessun impuntamento.... quello che posso fare e consigliarti questo stupendo smartphone :)
 

Euforikk

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel (R) Core(TM) i7-2820QM 2.30Ghz
HDD
2 HDD da 512GB
RAM
8,00
GPU
nVidia GeForce GT 555
OS
Windows
Senti fra i due ti consiglirei senza ombra di dubbio il nexus con android. Molto meglio di un windows! Ti consiglierei ancora meglio l'SIII3Mini da cui sto scrivendo. Ce l'ho da 1 Settimana ed è spaziale! Lo trovi sul sito di mediaworld a 389 € :-)
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
In base a cosa mi consigli senza dubbio il Lumia 920?
Ti dirò, a me di primo impatto piace di più dell'SIII, però non avendolo mai usato e non conoscendo a fondo il Samsung in questione, sono veramente molto indeciso!

Anche io dico Lumia 920 per: velocità di reazione, no impuntamenti, wp8 e tutti suoi miglioramenti, perchè è Nokia e ha app che solo nei Nokia si posson installare.
Unica cosa è che essendo un OS nato da poco, per WP8 non ci sono ancora tantissime app come per android e ios.

IOS e imbattibile, tutti gli altri sono da buttar via

eccolo qui il migliore è arrivato! :ok:

io sono un felice possessore di Galaxy Nexus con l'ultimo aggiornamento 4.1.2 va una scheggia nessun impuntamento.... quello che posso fare e consigliarti questo stupendo smartphone :)

io ho sentito che molti galaxy nexus hanno problemi e ce li ha anche quello che ho provato io, più di un problema.. se non avesse problemi sarebbe davvero un gran smartphone.

Senti fra i due ti consiglirei senza ombra di dubbio il nexus con android. Molto meglio di un windows! Ti consiglierei ancora meglio l'SIII3Mini da cui sto scrivendo. Ce l'ho da 1 Settimana ed è spaziale! Lo trovi sul sito di mediaworld a 389 € :-)
wow 389 per un cell con quelle caratteristiche è davvero un prezzaccio!
 

AnG3loX

Utente Attivo
186
9
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,6GHz cooled by Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
MSI Z87 MPower
HDD
SSD Samsung 840 PRO 256GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB 1600Mhz DDR3 CL9
GPU
Asus GeForce GTX 780 Ti Direct CU II
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE 24" 144Hz
PSU
Corsair AX-760i
Case
Cooler Master HAF X
OS
Windows 8.1 PRO 64bit
Anche io dico Lumia 920 per: velocità di reazione, no impuntamenti, wp8 e tutti suoi miglioramenti, perchè è Nokia e ha app che solo nei Nokia si posson installare.
Unica cosa è che essendo un OS nato da poco, per WP8 non ci sono ancora tantissime app come per android e ios.



eccolo qui il migliore è arrivato! :ok:



io ho sentito che molti galaxy nexus hanno problemi e ce li ha anche quello che ho provato io, più di un problema.. se non avesse problemi sarebbe davvero un gran smartphone.


wow 389 per un cell con quelle caratteristiche è davvero un prezzaccio!
Il mio Galaxy Nexus non ha nessun problema ma ho sentito alcuni utenti lamentarsi del problema acquistando da Euronics di terminali difettati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili