Primo sistema Watercooled - Kit o sistema completo personalizzato?

alsxo87

Nuovo Utente
13
3
Ciao a tutti quanti!

Finalmente, dopo parecchio tempo, ritorno a a coltivare la passione dei PC. Dopo un buio periodo dedicato solamente alle console per mancanza di soldi, "spazio" e soprattutto, denaro.

Per il mio ritorno, e per saziare il digiuno durato alcuni anni, ho deciso di puntare in alto.
Sto per iniziare a comprare le componenti per il pc dopo aver chiesto un po' di pareri e suggerimenti direttamente nella sezione apposita.

La configurazione dovrebbe essere all'incirca questa (premetto che andrò ad utilizzare il pc per un buon 65-70 per cento gaming e il restante, video e foto editing "tranquillo"):

CPU: i7 6700k
Mobo: Msi z170a Krait Gaming (o simile)
Ram: 4x4 gb Corsair Dominator Platinum (o Avexir Core...in base alla tamarria del progetto)
Gpu: gtx 1080 (o la MSI Gaming X 8G o la EVGA FTW)
HDD: Samsung 950 PRO M.2 256 gb

Per quanto riguarda il case, ho "considerato" per parecchie settimane il Fractal Design Desire S (mi piacciono i case con i finestroni ai lati...), ma, dopo aver visto settimana scorsa il Phantek Evolv ATX col vetro temperato, me ne sono follemente innamorato.

La mia idea era quella di utilizzare un raffreddamento a liquido per il rig di cui sopra. Sia per una questione di performance, che soprattutto estetica. Con quel case, poi, dovrebbe fare la sua sporca figura. Il tema sarebbe il bianco / nero / bianco.

Sarebbe, però, il mio primo sistema di raffreddamento a liquido (c'è sempre una prima volta...).
Mi consigliate di stare su un kit (tipo quelli della EK) per togliermi ogni tipo di fastidio / problema, oppure con calma e pazienza, ordinare tutti i pezzi singoli per rendere al 100% personalizzato e unico il pc?

Altra domanda: per raffreddare cpu e gpu, quanti radiatori sarebbe meglio usare? Due da 240 o qualcosa di più?

Mi rimetto totalmente a voi e alla vostra saggezza per aiutarmi e guidarmi nella mia "nuova" avventura.:sisi::sisi:


Ringrazio tutti in anticipo per aver dedicato del tempo a darmi retta e a lasciare un feedback in merito :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!