DOMANDA Primo progetto modding!

killon

Utente Attivo
248
17
CPU
i36100
Dissipatore
intel
Scheda Madre
gigabyte z170
HDD
1 tb toshiba
RAM
2 x 4gb 2133 mhz vengeance
GPU
gtx 1050ti gigabyte
Audio
integrata
Monitor
Benq zowie XL2411
OS
WIndows 10 64 bit
Salve a tutti,
vorrei provare a fare un primo progetto di modding, un copri psu; non ho una grandissima ambizione, infatti vorrei realizzare qualcosa simile all'immagine che allego; il problema è che non ho la "pistola a calore", perdonate l'ignoranza, dunque cercherei un materiale resistente e che magari si pieghi con la pressione di una mano, qualche aiuto? a voi come vi è venuto il vostro? Grazie e buona giornata
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    53.1 KB · Visualizzazioni: 64

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
ti conviene con la pistola costa solo 15€ ma ne vale la pena
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Allora: ammetto che non ho avuto esperienza con copri psu, ma amici lo hanno fatto e ho visto qualch lavoro.

Ho comunque lavorato il plexiglass per fare una copri vga e non è difficoltoso fare un copri psu, ma per fare un buon lavoro bisogna avere una pistola a caldo, che si può comprare su amazon per 15 euro.

Un amico invece ha fatto un copri psu con una scarola per scarpe, niente di che, viene carina se la wrappi un po con una pellicola al carbonio o del colore che ti interessa. Vedi qualche video su youtube, li fanno in tutti i modi possibili.
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Salve a tutti,
vorrei provare a fare un primo progetto di modding, un copri psu; non ho una grandissima ambizione, infatti vorrei realizzare qualcosa simile all'immagine che allego; il problema è che non ho la "pistola a calore", perdonate l'ignoranza, dunque cercherei un materiale resistente e che magari si pieghi con la pressione di una mano, qualche aiuto? a voi come vi è venuto il vostro? Grazie e buona giornata

Ciao,

Potresti provare anche a sagomarla con dei pannelli in plastica, li trovi in qualsiasi negozio di bricolage, come il Brico, l'Obi etc.

Puoi anche farlo con il plexiglass senza utilizzare il termosoffiatore, basta che sagomi i pezzi di cui necessiti e poi li metti assieme. Per il taglio del plexiglass ti consiglio il Dremel, è necessario.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili