DOMANDA Primo PC serio.. ho scelto tutto giusto?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

agaz85

Nuovo Utente
11
0
ciao ragazzi. in questi ultimi giorni mi sono impegnato tantissimo leggendo un sacco di pareri, a volte molto discordanti, sul come montare un nuovo pc di questi tempi. ho sempre comprato i miei pc al supermercato ed ora mi sono deciso finalmente a montarmene uno io grazie ad un po di liquidità. ora passerò ad elencarvi i componenti da me scelti giusto per essere sicuro di non combinare boiate e per farmi ovviamente consigliare da voi che siete molto esperti e competenti. preciso che il principale utilizzo sarà il gaming (un monitor solo 1980x1200) con lo sporadico uso di programmi di grafica. non sono pratico di overclock ma pensavo di avvicinarmene in futuro.

alimentatore: OCZ 600MXSP ModXStream Pro Alimentatore di rete 600 Watt

mobo:
ASUS Maximus VI Hero Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX

cpu:
Intel Core i7-4770k

vga:
Asus GeForce GTX 780 DirectCU II OC GTX780-DC2OC-3GD5

ssd:
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro 2.5"

ram:
DDR3 Corsair Vengeance Green CMZ16GX3M4X1600C9G 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9-9-9-24

dissipatore: Noctua nh-u12s (dovrebbero starci le ram anche se non sono low profile)


tutto qui.. aggiungo che il case lo ho già (mid tower cooler master) e and un hdd sata3 da 1tera. il pc l'ho pensato per durare qualche annetto per questo ho scelto quella vga, cpu ecc.

grazie in anticipo per l'attenzione e i vostri consigli.
 

Urihas

Nuovo Utente
72
10
CPU
Intel® i5 4590
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1Tb
RAM
HyperX Fury Blue Series 8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel® HD Graphics 4600
Monitor
Benq GL2450HM LED Monitor 24 "
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 630W
Case
CoolerMaster N200
OS
Windos 8.1 64bit
Budget ?
La gtx 780 è sprecata secondo me per un solo monitor 1980x1200 IMHO.
 
  • Mi piace
Reazioni: agaz85

agaz85

Nuovo Utente
11
0
Sui 1500€ di budget.. Ho scelto quella VGA in quanto ne volevo una che mi durasse qualche annetto..

- - - Updated - - -

Pensandoci quasi quasi aspetto il bundle della nuova AMD con battlefield 4..fprse mi costa meno della 780
 

agaz85

Nuovo Utente
11
0
La gpu del processore non mi permette di giocare a nulla.. Se dite che ne vale davvero la pena aspettare le nvidia del 2014 prendo una 760 giusto x tirare avanti fino ad allora
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Prendi una gt620 da quaranta € e aspetta le maxwell:)
Qui onestamente avrei qualche piccolo dubbio...!
Non vorrei sbagliarmi ma dalle informazioni che ricordo mi sa tanto che
Maxwell arriverà nel 2014 avanzato.. a memoria mi sembra di ricordare 2° quadrimestre 2014

Ciauz

ecco ho ritrovato la info di cui parlavo sopra, vedi QUI

riCiauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: agaz85

agaz85

Nuovo Utente
11
0
Mi sembrava di aver capito 1° trimestre x le maxwell.. Potrei usare la hd5770 che ho montato ora ma... Dovrei fare uno sforzone x altri mesi e non so ancora se ne vale la pena o no
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Mi sembrava di aver capito 1° trimestre x le maxwell.. Potrei usare la hd5770 che ho montato ora ma... Dovrei fare uno sforzone x altri mesi e non so ancora se ne vale la pena o no
Infatti leggendo il post di Lukygm
l'impressione che si ottiene è proprio questa.

Ora, magari lui è a conoscenza d'informazioni più precise, ma dalle RoadMap di Nvidia che ho potuto vedere
non mi risulta niente di cosi imminente, nel senso che Maxwell dovrebbe implementare una GPU a 20nanometri
ma come hai potuto vedere nell'articolo al link sopra, per quella data
le fonderie non riusciranno ad essere pienamente operative per fornire prodotti pronti
per la distribuzione nel 1°Q, per cui le soluzioni rimangono due:
o Maxwell 20nm arriva verso la metà del 2°Q, oppure Nvidia deciderà di lanciare un prodotto prima
che implementerà una GPU ancora di 28nm come la serie 7**.

Oltre a questi discorsi/fattori, va anche capito sotto l'aspetto pratico,
quanto sarà effettivamente il Gap prestazionale
parlando di computing strettamente legato alla GPU.

Da quanto descritto, l'implementazione maggiore sarebbe quella della memoria virtuale unificata,
per cui se inizialmente dovesse essere presentato un modello con GPU Kepler110
(quello della Titan / gtx780 per capirci) a mio parere, stare ad spettarlo
non risulterebbe eccessivamente indispensabile.

Ovviamente stiamo parlando di GPU Castrate, nel senso che il Kepler110 è utilizzato anche
nelle schede Professionali e in quest'ultime ha prestazioni considerevolmente superiori
alle attuali Titan / gtx780, quindi potrebbe anche essere che i primi modelli Maxwell
implementino sempre Kepler110 ma maggiormente sbloccato rispetto le versioni attuali...!

Insomma ti renderai conto che le variabili & varianti sono molte, per cui
finchè non ci sarà una dichiarazione ufficiale da parte di Nvidia...
conviene fare i conti con Informazioni e Dati certi.

Ciauz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: agaz85

agaz85

Nuovo Utente
11
0
Grazie mille Amwell... Ci penserò un po su soprattutto perche visto il mio non voler andare oltre al fullhd per il momento penso che una 770 o una 780 possano garantirmi per almeno un paio di anni (probabilmente meno) delle buone prestazioni soddisfacenti a quella risoluzione. Per quanto riguarda invece il resto della configurazione modifichereste qualcosa?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Grazie mille Amwell... Ci penserò un po su soprattutto perche visto il mio non voler andare oltre al fullhd per il momento penso che una 770 o una 780 possano garantirmi per almeno un paio di anni (probabilmente meno) delle buone prestazioni soddisfacenti a quella risoluzione. Per quanto riguarda invece il resto della configurazione modifichereste qualcosa?
Se vai di GTX780 per un paio di anni sei apposto di sicuro,
soprattutto se metti un buon modello, come
EVGA, MSI, Asus, KFA2 e Gigabite che
solitamente fanno prodotti ben predisposti per OC
al massimo quando dovessi notare un calo di resa
nei confronti di giochi nuovi che richiedono maggiore potenza
potresti intervenire alzando le frequenze e cosi allungare la vita della vga.

Ciauz
 
  • Mi piace
Reazioni: agaz85

MetalKroundon

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel Core i5-4670k + Corsair H110
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Caviar Blue 1Tb + SSD Crucial MX200
RAM
8Gb Kingston HyperX Beast 1866Mhz
GPU
Sapphire HD 7970Ghz Vapor-X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec HCG-620W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Professional 64bit
Diciamo che dovresti optare per delle scelte, di modo che tu possa investire col senso e non investire di più a vuoto.
Detto ciò se davvero il tuo top è giocare al pc, io investirei diversamente i miei soldi, opterei per un I5 4670K di modo che ti possa avvicinare all'oc e non perdi niente in qualità di gioco, poco meno in editing.
Per la VGA effettivamente aspetterei un attimo le nuove Amd, ma visto che mi sembri deciso a cambiare ti consiglio una 770 e non una 780 al massimo una 780 se cambi monitor e lo prendi da 27', inoltre non conosco il modello di Alimentatore che hai messo, indi per cui te ne consiglio uno che so che è affidabile XFX 550w o 650w magari modulare perché no o un Antec 620M-HCG inoltre per le Ram opterei per delle G.Skill Ares e non per delle Vengeance, pensando al livello di editing opterei per delle 8G-16G in base alle idee che hai, per l'SSD ti consiglio un 840Pro o 840Evo da 128Gb anche perché oltre al sistema operativo e a quei 2 programmi di editing tutto il resto lo puoi salvare su HardDisk. Penso che col risparmio sul SSD le ottimizzazioni del sistema secondo le mie idee non cambiano il Budget se si fammelo sapere che magari ti posso dare altri pareri.
 
  • Mi piace
Reazioni: agaz85

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
ciao ragazzi. in questi ultimi giorni mi sono impegnato tantissimo leggendo un sacco di pareri, a volte molto discordanti, sul come montare un nuovo pc di questi tempi. ho sempre comprato i miei pc al supermercato ed ora mi sono deciso finalmente a montarmene uno io grazie ad un po di liquidità. ora passerò ad elencarvi i componenti da me scelti giusto per essere sicuro di non combinare boiate e per farmi ovviamente consigliare da voi che siete molto esperti e competenti. preciso che il principale utilizzo sarà il gaming (un monitor solo 1980x1200) con lo sporadico uso di programmi di grafica. non sono pratico di overclock ma pensavo di avvicinarmene in futuro.

alimentatore: OCZ 600MXSP ModXStream Pro Alimentatore di rete 600 Watt

mobo:
ASUS Maximus VI Hero Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX

cpu:
Intel Core i7-4770k

vga:
Asus GeForce GTX 780 DirectCU II OC GTX780-DC2OC-3GD5

ssd:
SSD Samsung 840 UltraSlim Series 256GB Pro 2.5"

ram:
DDR3 Corsair Vengeance Green CMZ16GX3M4X1600C9G 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9-9-9-24

dissipatore: Noctua nh-u12s (dovrebbero starci le ram anche se non sono low profile)


tutto qui.. aggiungo che il case lo ho già (mid tower cooler master) e and un hdd sata3 da 1tera. il pc l'ho pensato per durare qualche annetto per questo ho scelto quella vga, cpu ecc.

grazie in anticipo per l'attenzione e i vostri consigli.

intel oc.png

- - - Updated - - -

invece del caviar blue metti un seagate barracuda 7200.14 rom da 1 tb,
per la scheda video o metti MSI N770 TF 2GD5/OC o aspetti le nuove amd con il bundle
aggiungi ssd samsung 128 gb PRO (evo lascialo stare)
e come dissipatore al posto dell hyper 412s un noctua dh-14
se vuoi tastiera:
quick fire pro rapid
cm storm trigger (top)
mouse:
sentinel advance v2
R.A.t.9


- - - Updated - - -

se non ti piace il case guarda anche il 400r o il 500 r (vuoti di memoria son 5 minuti a scrivere i case e non mi vengono gli altri nomi in mente)... :ciaociao:
 

agaz85

Nuovo Utente
11
0
Grazie mille ragazzi gentilissimi! Per ora sono dell'idea di mettere l'i5 e la 770 per poi in caso fra qualche mese prenderne un'altra x fare Sli.. Le ram ho trovato le gskill.. Sono anche un bel po sotto budget e credo che investirò in un bel paio di cuffie e tastiera (probabilmente corsair entrambe)
 

MetalKroundon

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel Core i5-4670k + Corsair H110
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Caviar Blue 1Tb + SSD Crucial MX200
RAM
8Gb Kingston HyperX Beast 1866Mhz
GPU
Sapphire HD 7970Ghz Vapor-X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec HCG-620W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Professional 64bit
Grazie mille ragazzi gentilissimi! Per ora sono dell'idea di mettere l'i5 e la 770 per poi in caso fra qualche mese prenderne un'altra x fare Sli.. Le ram ho trovato le gskill.. Sono anche un bel po sotto budget e credo che investirò in un bel paio di cuffie e tastiera (probabilmente corsair entrambe)

A me è stato sconsigliato di fare CrossFire/SLI perché si andrà verso una generazione di VGA molto più potenti ed evoluti, la paura che ho però è che con l'evoluzione del 4k si debba comprare monitor sempre più grandi e questo mi spiace alquanto, per le cuffie ti posso consigliare le Vulcan della Rog, a meno che non avevi visto delle altre 5.1 o 7.1, anche se quest'ultime mi sono state sconsigliate per la tastiera quoto CM Storm Trigger o una Roccat, se no puoi investire nel top, ma costano abbastanza e devi fartele esportare dall'America, vale a dire la Razer, a te la scelta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili