Primo PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Francesco9667

Nuovo Utente
12
1
Salve, per assemblare il mio primo PC da gaming mi ritrovo con questo PC tra le mani e volevo sapere dove e cosa migliorare senza spendere più di 200€ (ovviamente anche con pezzi usati).L'obbiettivo sarebbe poter giocare tutti i giochi a 50/60 fps con 720/900/1080 p
CPU: i3 6100 3.7 gHz
GPU: rx460 2gb
Scheda madre: ASRock H110M-HDV
RAM: 8gb DDR4 2400
HD 1Tb + SSD 120 gb
Alimentatore itex da 500W
Partendo da questa base cosa cambiereste? Avevo pensato di sostituire solo la scheda video utilizzando una rx 470, va bene o ne suggerite un'altra? La CPU va bene per i giochi un po' più impegnativi di ultima uscita?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve, per assemblare il mio primo PC da gaming mi ritrovo con questo PC tra le mani e volevo sapere dove e cosa migliorare senza spendere più di 200€ (ovviamente anche con pezzi usati).L'obbiettivo sarebbe poter giocare tutti i giochi a 50/60 fps con 720/900/1080 p
CPU: i3 6100 3.7 gHz
GPU: rx460 2gb
Scheda madre: ASRock H110M-HDV
RAM: 8gb DDR4 2400
HD 1Tb + SSD 120 gb
Alimentatore itex da 500W
Partendo da questa base cosa cambiereste? Avevo pensato di sostituire solo la scheda video utilizzando una rx 470, va bene o ne suggerite un'altra? La CPU va bene per i giochi un po' più impegnativi di ultima uscita?
Hai aperto più topic ed è vietato dal regolamento.
Inoltre il budget va nel titolo.
@BWD87 vedi tu se chiudere il topic precedente.

L'alimentatore è pessimo, quindi devi cambiare anche quello.
Sicuramente GPU.
Con quel budget fai poco e niente.

Ma questa build la devi acquistare o la possiedi già?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Francesco9667

Nuovo Utente
12
1
Hai aperto più topic ed è vietato dal regolamento.
Inoltre il budget va nel titolo.
@BWD87 vedi tu se chiudere il topic precedente.

L'alimentatore è pessimo, quindi devi cambiare anche quello.
Sicuramente GPU.
Con quel budget fai poco e niente.

Ma questa build la devi acquistare o la possiedi già?
Scusatemi, volevo eliminare l'altro tipici ma non sono riuscito..
Questa Build la ho già, e guardando qualche video su yt vedevo che bene o male giravano quasi tutti i giochi con la stessa CPU e con un GTX 1050 ti.. Comprandone una usata e aggiungendo l'alimentatore non riuscirei a fare girare un po' tutto?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Scusatemi, volevo eliminare l'altro tipici ma non sono riuscito..
Questa Build la ho già, e guardando qualche video su yt vedevo che bene o male giravano quasi tutti i giochi con la stessa CPU e con un GTX 1050 ti.. Comprandone una usata e aggiungendo l'alimentatore non riuscirei a fare girare un po' tutto?
La CPU è scarsa: 2c/4thread. Quindi sei limitato lato CPU.
L'alimentatore, come ho detto, è pessimo. Scommetto che hai acquistato il kit case + alimentatore dell'itek, giusto?
Io prenderei una rx 570 4GB e venderei la 460 2gb.
Cambierei anche alimentatore.
 
U

Utente 125751

Ospite
@Francesco9667

In quel pc hai un granata con i 500w fake , altro che alimentatore.
Le RX 470 si trovano solamente nell' usato dato che fuori commercio.

Uno dei componenti fondamentali è l' alimentatore. Anche se togli la Rx 460 ed utilizzi la scheda video integrata nel processore, bisogna sempre acquistare l' alimentatore e che in più deve rispettare le specifiche atx.

Ti serve un processore con 4 core fisici e 4 thread e con un IPC (istruzioni per ciclo di clock) adatto. Quindi deve anche stare al passo della scheda video.

Manca il budget in euro o quanto massimo puoi spendere, in euro. per l' upgrade.

La risoluzione grafica dipende dal monitor. Indica il modello del tuo monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Francesco9667

Nuovo Utente
12
1
@Francesco9667

In quel pc hai un granata con i 500w fake , altro che alimentatore.
Le RX 470 si trovano solamente nell' usato dato che fuori commercio.

Uno dei componenti fondamentali è l' alimentatore. Anche se togli la Rx 460 ed utilizzi la scheda video integrata nel processore, bisogna sempre acquistare l' alimentatore e che in più deve rispettare le specifiche atx.

Ti serve un processore con 4 core fisici e 4 thread e con un IPC (istruzioni per ciclo di clock) adatto. Quindi deve anche stare al passo della scheda video.

Manca il budget in euro o quanto massimo puoi spendere, in euro. per l' upgrade.

La risoluzione grafica dipende dal monitor. Indica il modello del tuo monitor.
Il monitor sarebbe fuori dal budget di 200 euro che ho per la upgrade, o al limite avevo pensato di attaccarlo alla TV che è un 32" HD. Ma della risoluzione mi interessa relativamente, l'importante è che i giochi girino, non ho grosse pretese per quanto riguarda la grafica . Che la CPU non sia il massimo l'avevo capito, ma è abbastanza per quello che è il mio obbiettivo? (Ho visto video su yt in cui con la stessa CPU si raggiungono i 50/60 frame tranquillamente anche su Apex, Assassin's Creed ecc.) Basta cambiare solo la scheda video e l'alimentatore? E per ottenere il massimo della resa rimanendo nel budget che pezzi mi consigli?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Il monitor sarebbe fuori dal budget di 200 euro che ho per la upgrade, o al limite avevo pensato di attaccarlo alla TV che è un 32" HD. Ma della risoluzione mi interessa relativamente, l'importante è che i giochi girino, non ho grosse pretese per quanto riguarda la grafica . Che la CPU non sia il massimo l'avevo capito, ma è abbastanza per quello che è il mio obbiettivo? (Ho visto video su yt in cui con la stessa CPU si raggiungono i 50/60 frame tranquillamente anche su Apex, Assassin's Creed ecc.) Basta cambiare solo la scheda video e l'alimentatore? E per ottenere il massimo della resa rimanendo nel budget che pezzi mi consigli?
Di massimo non ottieni nulla.
FHD settaggi medi (forse)
COme ti ho detto e come ti ha detta Ciba, sei limitato con il tuo HW.
Fai prima ad acquistare una console con quel budget o per lo meno racimolare altri soldini.
 

Francesco9667

Nuovo Utente
12
1
Di massimo non ottieni nulla.
FHD settaggi medi (forse)
COme ti ho detto e come ti ha detta Ciba, sei limitato con il tuo HW.
Fai prima ad acquistare una console con quel budget o per lo meno racimolare altri soldini.
FHD settaggi medi andrebbe più che bene! Quindi come scheda video non più di una rx570 4gb perché prendere di meglio sarebbe inutile vista la CPU giusto? Qualche consiglio per l'alimentatore invece?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
FHD settaggi medi andrebbe più che bene! Quindi come scheda video non più di una rx570 4gb perché prendere di meglio sarebbe inutile vista la CPU giusto? Qualche consiglio per l'alimentatore invece?
Riotoro 600w ma devi dirci il case che hai.
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
dovendo tenere quei pezzi e migliorare il pc cercherei una cpu superiore usata tipo questa e una gpu usata tipo questa rx570 per l alimentatore fatti consigliare qualcosa e poi cerchi in base al consiglio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili