Buongiorno a tutti, dopo mesi e mesi ho deciso di farmi un pc gaming assemblato :lol: vi chiederei alcuni pareri perchè i dubbi che mi rimbalzano nella testa sono parecchi, anche dopo aver letto roba a palate :grat:...allora:
- non sono interessato a fare l'overclok
- il mio budget è 1000, massimo 1500 euro
- lo userei prettamente per il Gaming e un minimo di creazione musica
-mi interessa aver il wi-fi e uno schermo che faccia anche da tv per veder tv ed eventuale console (19-23pollici)
- scheda madre: Z97X-GAMING G1 WiFi-BK (Z97) - SOCKET 1150 / ASUS Z97 Deluxe / ASUS MAXIMUS VII RANGER / oppure?
- cpu: INTEL i5 o i7? (ecco il mio dramma xD )
- ram: Corsair 1600 mhz 1,5 volt 8gb o 16 gb?
- scheda video: Nvidia Gtx 770 da 2 o 4 gb?
- HDD: WESTERN DIGITAL 2TB WD BLACK - SATA 6GB/s 64MB
- SSD: SAMSUNG 250 GB 840 EVO BASIC SSD SATA 6GB/s
- Case: ? non so quale prendere xD
- dissipatore: pensavo a liquido...COOLERMASTER DISSIPATORE A LIQUIDO EISBER 240L
- alimentatore: CORSAIR 850W 80 PLUS GOLD
- unità ottica: ASUS SBW-06D2X-U BLU-RAY NERO USB
- sistema operativo: Windows 8.1
Potreste consigliarmi anche uno shop online dove poter effettuare gli acquisti? visto che sarebbe la mia prima esperienza, mi consigliate di prendere i pezzi e farlo assemblare o assemblarlo direttamente io?
Grazie mille in anticipo, saluti.
- non sono interessato a fare l'overclok
- il mio budget è 1000, massimo 1500 euro
- lo userei prettamente per il Gaming e un minimo di creazione musica
-mi interessa aver il wi-fi e uno schermo che faccia anche da tv per veder tv ed eventuale console (19-23pollici)
- scheda madre: Z97X-GAMING G1 WiFi-BK (Z97) - SOCKET 1150 / ASUS Z97 Deluxe / ASUS MAXIMUS VII RANGER / oppure?
- cpu: INTEL i5 o i7? (ecco il mio dramma xD )
- ram: Corsair 1600 mhz 1,5 volt 8gb o 16 gb?
- scheda video: Nvidia Gtx 770 da 2 o 4 gb?
- HDD: WESTERN DIGITAL 2TB WD BLACK - SATA 6GB/s 64MB
- SSD: SAMSUNG 250 GB 840 EVO BASIC SSD SATA 6GB/s
- Case: ? non so quale prendere xD
- dissipatore: pensavo a liquido...COOLERMASTER DISSIPATORE A LIQUIDO EISBER 240L
- alimentatore: CORSAIR 850W 80 PLUS GOLD
- unità ottica: ASUS SBW-06D2X-U BLU-RAY NERO USB
- sistema operativo: Windows 8.1
Potreste consigliarmi anche uno shop online dove poter effettuare gli acquisti? visto che sarebbe la mia prima esperienza, mi consigliate di prendere i pezzi e farlo assemblare o assemblarlo direttamente io?
Grazie mille in anticipo, saluti.