DOMANDA Primo PC fisso da gaming, Need help!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

o0Giorgio0o

Nuovo Utente
23
8
Salve, sto per avventurami nel mondo del selfmade pc e vorrei delle dritte, lo scopo che ne farò è prevalentemente gaming ma farò anche streaming e forse dell'editing video, il mio budget è di 1000-1100 euro (meglio mille :D) e devo comprare tutto, nel senso che devo comprare anche tastiera lettore cd monitor scheda wifi ecc.
Potreste darmi una mano? So solo che vorrei un nvidia come scheda grafica credo la gtx960 e un processore intel anche se amd con quegli 8core mi fanno gola, mi potreste dire qualche configurazione con amd e intel?
Grazie in anticipo del vostro tempo Peace.
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
cpu : i5-6500 (amd fa pena per configurazioni oltre i 500€)
mb : ASRock h170 pro4s
ram: corsair 2x4gb ddr4 2133mhz c13
hdd : western digital 1 tb
psu : xfx 550w
case : Corsair Spec-03
gpu: Sapphire 380 4gb Nitro(AMD è meglio fa più fps ed è più utile in editing.)
Kit Devastator Mouse e Tastiera
Monitor: BenQ GL2450HM

Se ci rientra un SSD Samsung 850 Evo
 
  • Mi piace
Reazioni: MrIndeciso

italo65

Utente Attivo
408
74
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
msi z97 mpower
HDD
2 ssd 5 hdd tot. 4tb
RAM
gskill 2400 24 gb
GPU
msi 390x
Audio
realtek
Monitor
due philips da 22
PSU
cm 650 w
Case
antec skelethon atx abarth
OS
windows 10
cpu : i5-6500 (amd fa pena per configurazioni oltre i 500€)
mb : ASRock h170 pro4s
ram: corsair 2x4gb ddr4 2133mhz c13
hdd : western digital 1 tb
psu : xfx 550w
case : Corsair Spec-03
gpu: Sapphire 380 4gb Nitro(AMD è meglio fa più fps ed è più utile in editing.)
Kit Devastator Mouse e Tastiera
Monitor: BenQ GL2450HM

Se ci rientra un SSD Samsung 850 Evo
me gusta mucho:luxhello:
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
ali specifica che è un xfx ts, case ne aggiungerei alcuni come Corsair Carbide 200R/300R o NZXT H440 o Corsair Graphite 230T o se vuole risparmaire un enermax ostrog, aggiugerei comunque un dissipatore CM 212EVO o Schyte Mugen 4 o Raijintek Themis o Arctic Cooling i30

come kit è leggermente meglio l'octane
dovrebbe rientrare tutto con le modifiche
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Quoto il ts mi sono dimenticato.
Per il case a poco c'è il corsair o il 100/200R gli altri sono costosi, e l'ostrog è da smontare la gabbia hhd.
Il corsair era per semplificare il tutto :asd:

Per il dissipatore se vuole uno after market c'è anche l' hyper t4 sui 25€
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
sisi certo, era per dargli una panoramica sui case che potrebbe comprare se non trovava "interessante" lo spec 03
 

o0Giorgio0o

Nuovo Utente
23
8
Grazie mille per le risposte, quindi dite che la saphire è meglio dell'nvidia? e un'altra domanda le ram non sono meglio le 1866, giusto per risparmiare un po? o magari sto dicendo strafalcioni scusate la mia ignoranza :P
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Grazie mille per le risposte, quindi dite che la saphire è meglio dell'nvidia? e un'altra domanda le ram non sono meglio le 1866, giusto per risparmiare un po? o magari sto dicendo strafalcioni scusate la mia ignoranza :P
sapphire è un brand e nvidia è una casa produttrice di chip grafici quindi non sono comparabili :asd:
le ram a 1866mhz sono ddr3 e non sono compatibili con la config che ti hanno fatto poiché ti servono ram ddr4
 

o0Giorgio0o

Nuovo Utente
23
8
Ok grazie per le dritte allora riformulo, non è meglio nvidia rispetto alla casa produttrice della saphire e seconda domanda un sito per acquistare il tutto? ho girato amazon e trova prezzi, il primo è costoso il secondo non so se è affidabile voi cosa dite?
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Ok grazie per le dritte allora riformulo, non è meglio nvidia rispetto alla casa produttrice della saphire e seconda domanda un sito per acquistare il tutto? ho girato amazon e trova prezzi, il primo è costoso il secondo non so se è affidabile voi cosa dite?
non si possono comparare sapphire e nvidia ma nvidia e amd o sapphire e gigaabyte o r9 380 e gtx 960, spero tu abbia capito
è meglio la r9 380 sapphire di nvidia
come sito evita carazon e trovaprezzi non è un e-shop ma un sito dove vengono raccolti tutti gli shop e ti fa vedere dove un pezzo costa meno
io come shop conosco bpmpower, ekey, prokoo, taocomputer, eprice
 

o0Giorgio0o

Nuovo Utente
23
8
grazie mille gian :D essere alle prime armi non è facile ma mi sono stancato di regalare i miei soldi a euronics e compagnia bella.
Chi fa da se fa per 3

- - - Updated - - -

Ok prima di ordinare vorrei sapere se è tutto giusto, linko il carrello di amazon.

Carrello Amazon.it

Spero sia tutto a posto, grazie per l'aiuto ancora :D
 
  • Mi piace
Reazioni: gian94

gian94

Utente Attivo
1,162
253
grazie mille gian :D essere alle prime armi non è facile ma mi sono stancato di regalare i miei soldi a euronics e compagnia bella.
Chi fa da se fa per 3

- - - Updated - - -

Ok prima di ordinare vorrei sapere se è tutto giusto, linko il carrello di amazon.

Carrello Amazon.it

Spero sia tutto a posto, grazie per l'aiuto ancora :D
e gli altri pezzi? vedo solo due pezzi, comunque ti consiglio di comprare su shop come ekey, bpmpower, taocomputer o eprice e non su carazon :asd:
non prendere il 6600, va benissimo il 6500
 

o0Giorgio0o

Nuovo Utente
23
8
e gli altri pezzi? vedo solo due pezzi, comunque ti consiglio di comprare su shop come ekey, bpmpower, taocomputer o eprice e non su carazon :asd:
non prendere il 6600, va benissimo il 6500
Strano che vedi solo due pezzi ce ne sono 11 lol, comunque avevo optato per amazon solo per il fatto che le spedizioni sono gratuite e quindi risparmiavo cosi facendo , dici che negli altri siti conviene?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili