Primo pc desktop per il gaming - Budget 2500/2600

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,510
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,510
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao !!!
Prevalentemente per il gaming, poi lo userei con Netflix, Prime video, internet, lo userei con office, mi piace ascoltare musica.
Perfetto, eccoti la configurazione:

CPU :13600KF
GPU : RTX 3080 Inno3D
RAM : Kingston Fury Beast 8x2 3600Mhz C16
MOBO : MSI Z690-A Wi-Fi DDR4 (ha il pulsante per flashare il BIOS compatibile con gli Intel core di 13th gen)
Case : l'H7 Flow da te linkato può andare
Dissipatore : Noctua NH-U12S
Storage :
Samsung 980 1 TB
PSU : RM750X

Dimmi che ne pensi :).
 
  • Mi piace
Reazioni: Autumn_22

Autumn_22

Nuovo Utente
4
2
Perfetto, eccoti la configurazione:

CPU :13600KF
GPU : RTX 3080 Inno3D
RAM : Kingston Fury Beast 8x2 3600Mhz C16
MOBO : MSI Z690-A Wi-Fi DDR4 (ha il pulsante per flashare il BIOS compatibile con gli Intel core di 13th gen)
Case : l'H7 Flow da te linkato può andare
Dissipatore : Noctua NH-U12S
Storage :
Samsung 980 1 TB
PSU : RM750X

Dimmi che ne pensi :).
Ciao @DareDevil_ (per me è un buongiorno, nottata lunga 😉) per me va più che bene, ho visto che sei un pò incerto sul case, io l'avevo scelto solo per un fattore estetico, un bel case total black 👍, mi affido a te, sicuramente avrai delle scelte migliori.
Per quali componenti, sarebbe conveniente aspettare il black friday ?
Ad esempio per le ram, dischi, scheda video, ci possono essere delle offerte ?
Altrimenti compro tutto adesso e vado tranquilla.
Grazie per tutti i consigli che mi hai dato !
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno e buona domenica.
Su eventuali offerte è sempre difficile orientarsi a priori ma se hai tempo tanto vale attendere gli eventi. Più probabile le offerte migliori saranno sui supporti di archiviazione e Psu.

Visto il budget in gioco personalmente metterei ram 2x16gb, non fondamentale nel breve ma potresti goderne nel medio lungo termine. Ed è sempre preferibile "lavorare" su 2 banchi.
Mi orienterei su un dissipatore più dimensionato per quella cpu. Potrebbe bastare secondo l'uso ma valuterei altro magari un Aio.
Imho
 
  • Mi piace
Reazioni: Autumn_22

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,510
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao @DareDevil_ (per me è un buongiorno, nottata lunga 😉) per me va più che bene, ho visto che sei un pò incerto sul case, io l'avevo scelto solo per un fattore estetico, un bel case total black 👍, mi affido a te, sicuramente avrai delle scelte migliori.
Per quali componenti, sarebbe conveniente aspettare il black friday ?
Ad esempio per le ram, dischi, scheda video, ci possono essere delle offerte ?
Altrimenti compro tutto adesso e vado tranquilla.
Grazie per tutti i consigli che mi hai dato !
Nono il case in realtà è buono, ha un buon airflow ed esteticamente è bello! 😃.
Durante il blackfriday sicuramente ci saranno delle offerte (su dischi, monitor e alimentatori prevalentemente)
Buongiorno e buona domenica.
Su eventuali offerte è sempre difficile orientarsi a priori ma se hai tempo tanto vale attendere gli eventi. Più probabile le offerte migliori saranno sui supporti di archiviazione e Psu.

Visto il budget in gioco personalmente metterei ram 2x16gb, non fondamentale nel breve ma potresti goderne nel medio lungo termine. Ed è sempre preferibile "lavorare" su 2 banchi.
Mi orienterei su un dissipatore più dimensionato per quella cpu. Potrebbe bastare secondo l'uso ma valuterei altro magari un Aio.
Imho
Certo, potrebbe pensare ad un kit 16x2 però io personalmente che monto 32gb di RAM non vedo alcun beneficio adesso.. certo magari in futuro, ma sarà un futuro assai lontano a parer mio.
 

Autumn_22

Nuovo Utente
4
2
Nono il case in realtà è buono, ha un buon airflow ed esteticamente è bello! 😃.
Durante il blackfriday sicuramente ci saranno delle offerte (su dischi, monitor e alimentatori prevalentemente)

Certo, potrebbe pensare ad un kit 16x2 però io personalmente che monto 32gb di RAM non vedo alcun beneficio adesso.. certo magari in futuro, ma sarà un futuro assai lontano a parer mio.
Buongiorno e buona domenica.
Su eventuali offerte è sempre difficile orientarsi a priori ma se hai tempo tanto vale attendere gli eventi. Più probabile le offerte migliori saranno sui supporti di archiviazione e Psu.

Visto il budget in gioco personalmente metterei ram 2x16gb, non fondamentale nel breve ma potresti goderne nel medio lungo termine. Ed è sempre preferibile "lavorare" su 2 banchi.
Mi orienterei su un dissipatore più dimensionato per quella cpu. Potrebbe bastare secondo l'uso ma valuterei altro magari un Aio.
Imho
Ciao ragazzi, si posso aspettare fino al fatidico black friday, e in base alla build fatta, magari trovo alcune componenti a un prezzo migliore rispetto ad ora.
Una curiosità per quanto riguarda i dissipatori, ad aria o liquido.
È vero che a distanza di tempo, uno ad aria dura di più di un Aio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili