• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

primo pc da gaming

Pubblicità

wild94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao a tutti vorrei sapere se questa configurazione va bene, è la prima volta che faccio un pc nn sono sicuro della compatibilità di tutti i componenti.... consigliatemi qualsiasi cosa :)

PROCESSORE

Intel® Core™ i7-4790K Processor (8M Cache, up to 4.40 GHz) EUR 324,00

SCHEDA MADRE

MSI Z97 GAMING 5 Scheda madre Intel ATX Intel Socket 1150 EUR 128,69

RAM

HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu EUR 68,70

HARD DISK 1

WD Laptop Mainstream HDD Interno da 500 GB SATA 3 GB/s, Silenzioso, Nero EUR 50,90

HARD DISK 2

Western Digital WD1000DHTZ Velociraptor HardDisk EUR 178,75

SCHEDA VIDEO

GeForce GTX 780 o Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) (sto puntando sulla seconda)

RAFFREDDAMENTO

nn ne ho la più pallida idea

ALIMENTATORE

Aerocool VP 750W EUR 53,79

CASE

Aerocool Mechatron EUR 79,49

i prezzi gli ho presi da amazon
il monitor che volevo usare è una smart tv da 46 pollici da 1900 di risoluzione

grazie :)

Con sto pc probabilmente ci reggi un essere umano..XD
Comunque secondo me sì,però meglio avere un parere pure da qualche BIG di questo forum :)

Ciao, è tutto compatibile ma secondo m è decisamente migliorabile, ti faccio un paio di domande per capire meglio cosa cerchi:
1)ti servono mouse tastiera?
2)Hai già il sistema operativo?
3)vuoi fare oveclock? (direi di si visto i componenti che hai scelto)
4)uso del pc? solo gaming (e operazioni quotidiane) o anche altro?
5)Budget?

grazie delle risposte :) cmq

1)mouse e tastiera si pensavo wireless... la mia idea è se gioco a giochi di strategia uso il mouse e tastiera mentre per giochi tipo fifa o cod magari il pad della one ( nn so neanche si può usare sul pc )

2)sistema operativo pensavo a windows 8 o 7(che ho il cd) poi magari linux ... nn so

3)probabile però nn so quando ( nn l'ho mai fatto [l'overclock:birra:])

4)si gaming e quotidiano adesso uso un pavillion dv6 ( portatile dell'hp) nn ho problemi con questo pc però ha un giga di video e nn regge giochi come arma... delle volte però uso anche programmi 3d ( di qualsiasi genere)

5)nn ne ho uno preciso ma volevo fare un pc che mi duri per molto tempo senza spendere più di 1300 euro compreso le spese di spedizione :grat: l'unica cosa che vorrei cambiare più avanti è la scheda video quando nn reggerà più e aumentare la ram

ok, ti dico cosa cambierei

Processore: se l' uso è principalmente gaming e l' uso dei programmi 3D non è troppo pesante un i7 risulta abbastanza inutile (ha più dell' i5 l' hyperthreading ogni core fisico crea due thread, piu o meno si puo dire che "simula" 8 core ma in gaming non viene praticamente sfruttato) quindi potresti optare per l'i5-4690k

Scheda madre: ok

Ram: meglio prenderle a 1866Mhz Cl9 (low profile se metti dissipatore ad aria)

Hard disk: invece che due Hdd meccanici di cui uno da 10000 giri/min meglio mettere un ssd da 120/240 Gb su cui mettere Sistema operativo e programmi in modo che il pc sia bello reattivo e affiancarlo ad un meccanico per i dati.

Scheda video: ok, li dove scegli caschi in piedi (la 780 nel caso però non la reference ma le versioni custom), comunque in questo momento la 290 tri-x come rapporto qualità prezzo è sicuramente la scelta migliore

Raffreddamento CPU: mi sono dimenticato di chiederti che livello di OC, supponendo che non voglia spinge troppo andrei su un buon dissi ad aria come ad esempio un thermalright macho

Alimentatore: quello che hai scelto non è un gran che come qualità e 750W sono eccessivi, meglio un XFX 650W, antec hcg 620

Case: ok (scelti gli altri componenti bisogna poi controllare che ci sia spazio per scheda video e dissipatore), come qualità andando su marche come corsair, cooler master, nzxt, bitfenix... si puo trovare di meglio comunque se ti piace può andare

[h=1] [/h]

il processore volevo prendere quello li potente adesso cosi lo compre una volta e poi più avanti nn lo tocco quando magari quell'i5 nn regge più... poi io con il pc sono imprevedibile magari un giorno mi gira e ci faccio girare il mondo... :)

come ram su amazon ho trovato questa : Corsair DDR3 8GB Corsair DDR3 8GB: Amazon.it: Informatica è questa?

come hard disk la mia idea era iniziare con uno da 500 meccanico poi più avanti puntare sulle ssd come mi hai consigliato giustamente anche te ..magari quando calano di prezzo e migliorano in qualità ( nn penso dovrò aspettare molto)

dissipatore ho messo quello che mi hai consigliato( io volevo comprare un ventilatore dai cinesi in metro[nn ho niente contro i cinesi])

scheda video ho deciso la 290

alimentatore il primo che mi hai consigliato (XFX 650W)

ora il carrello è questo

RAM: Corsair DDR3 8GB da Corsair EUR 88,99

DISS: Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan da Thermalright EUR 45,54

ALIMENTATORE: XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W da XFX EUR 74,43

CASE: mmmm (è un nuovo modello per chi ha dubbi)

HARD DISK : WD Laptop Mainstream HDD Interno da 500 GB SATA 3 GB/s, Silenzioso, Nero da Western Digital EUR 50,90

PROCESSORE: Intel® Core™ i7-4790K Processor (8M Cache, up to 4.40 GHz) EUR 324,00

SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 Scheda madre Intel ATX Intel Socket 1150 EUR 128,69

SCHEDA VIDEO: Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)

il processore volevo prendere quello li potente adesso cosi lo compre una volta e poi più avanti nn lo tocco quando magari quell'i5 nn regge più... poi io con il pc sono imprevedibile magari un giorno mi gira e ci faccio girare il mondo... :)

come ram su amazon ho trovato questa : Corsair DDR3 8GB Corsair DDR3 8GB: Amazon.it: Informatica è questa?

come hard disk la mia idea era iniziare con uno da 500 meccanico poi più avanti puntare sulle ssd come mi hai consigliato giustamente anche te ..magari quando calano di prezzo e migliorano in qualità ( nn penso dovrò aspettare molto)

dissipatore ho messo quello che mi hai consigliato( io volevo comprare un ventilatore dai cinesi in metro[nn ho niente contro i cinesi])

scheda video ho deciso la 290

alimentatore il primo che mi hai consigliato (XFX 650W)

ora il carrello è questo

RAM: Corsair DDR3 8GB da Corsair EUR 88,99

DISS: Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan da Thermalright EUR 45,54

ALIMENTATORE: XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W da XFX EUR 74,43

CASE: mmmm (è un nuovo modello per chi ha dubbi)

HARD DISK : WD Laptop Mainstream HDD Interno da 500 GB SATA 3 GB/s, Silenzioso, Nero da Western Digital EUR 50,90

PROCESSORE: Intel® Core™ i7-4790K Processor (8M Cache, up to 4.40 GHz) EUR 324,00

SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 Scheda madre Intel ATX Intel Socket 1150 EUR 128,69

SCHEDA VIDEO: Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)
Guarda che non ci guadagni niente a mettere l'i7, ma proprio niente, sono 100 euro buttati al vento:sisi: In gaming va come l'i5 ma ha l'HT, tecnologia usata principalmente in ambito rendering o professionale
Ram sono perfette le tue, le hyperx ma devi modificare frequenza e latenza con xmp dato che sia la versione 1600 chr 1866 esce cl10, decisamente troppo. L'hdd lo prenderei da 1tb che tanto costa pochissimo di più ma non quel modello, dato che è progettato per laptop e gira a 5400rpm contro i 7200 soliti
Il case a me non piace troppo e in generale gli aerocool non sono di gran qualità, ma vedi tu:sisi:
Alimentatore quoto l'xfx 650w

quindi dici che è meglio l'i5 4690k che mi hai consigliato prima?....hard disk si magari prendo anche quello da 2 se nn cambia troppo è l'ultima cosa che scelgo ... mi puoi spiegare bene la storia della frequenza? nn le ho mai modificate quelle cose :) e ... consigli per il case?

quindi dici che è meglio l'i5 4690k che mi hai consigliato prima?....hard disk si magari prendo anche quello da 2 se nn cambia troppo è l'ultima cosa che scelgo ... mi puoi spiegare bene la storia della frequenza? nn le ho mai modificate quelle cose :) e ... consigli per il case?

Si in gaming rispetto al i7 le differenze sarebbero i 500 Mhz in più di frequenza base (4 contro 3.5) ma con l' overclock questo vantaggio si annulla e l'hiperthreading ad oggi mi pare venga sfruttato in solo 2 giochi e i vantaggi che offre sono molto limitati e nel prossimo futuro non sono previsti grandi cambiamenti.
L'hard disk che hai messo è un modello da 2.5" per portatili, prendi un WD blue da 3.5"
Per il case ti faccio qualche nome, poi vedi tu cosa ti piace, quello che devi controllare è che supportino schede madri formato ATX, e che ci stiano scheda video e dissipatore (la 290 tri-x è lunga 305 mm e il dissi alto 162 mm) basta andare sul sito del produttore e nelle specifiche sono sempre riportate le massime altezze per dissipatori e lunghezza per la scheda video
enermax ostrog, corsair 300r, CM 690 III poi ce ne sono una marea, li dipende anche dai gusti

Quanto vuoi spendere per il case? Lo vuoi tamarro come l'aerocool che avevi proposto o più sobrio?

Io opterei sempre per il classico 300r, ottimo e di qualità, sobrio, con tutto lo spazio che vuoi per vga e dissipatore, buon ri circolo d'aria e non costa neanche un esagerazione e con la finestra trasparente fa sempre la sua porca figura:asd:
Per l'hdd andrei su un seagate 7200rpm, che sia 1tb o 2 lo decidi tu

grazie a tutti delle risposte :)

ho solo una cosa da dire... scorpien vai a lavorare :giudice:

ora il mio carrello è questo Carrello Amazon.it può andare? ho messo l'hard disk da 3.5 il case ho messo quello consigliato da filippo che costa poco e ci sta tutto ...ho messo l'i5 4690k e le altre cose sono le vecchie..

c'è tutto o manca qualcosa???

grazie a tutti delle risposte :)

ho solo una cosa da dire... scorpien vai a lavorare :giudice:

ora il mio carrello è questo Carrello Amazon.it può andare? ho messo l'hard disk da 3.5 il case ho messo quello consigliato da filippo che costa poco e ci sta tutto ...ho messo l'i5 4690k e le altre cose sono le vecchie..

c'è tutto o manca qualcosa???

Nel link vedo il carrello vuoto, per postarlo devi fare screenshoot oppure link a lista dei desideri perchè cliccando sul link del carrello mi fa vedere il mio :)
comunque la l'ultima configurazione che hai postato con le modifiche che hai scritto dovrebbe essere ok

ahaahah nn la sapevo sta cosa .. cmq ho reiscritto tutto

Corsair Carbide 300R Case , Nero EUR 88,10

Intel Core i5-4690K EUR 253,98

1TB Western Digital blu 3,5 pollici SATA III 6Gb/s desktop disco rigido (7200 rpm, 64MB cache) EUR 58,43

Corsair DDR3 8GB EUR 86,19

Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan EUR 45,54

XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W EUR 74,43

Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI) EUR 329,99

MSI Z97 GAMING 5 Scheda madre Intel ATX Intel Socket 1150 EUR 128,69

Totale provvisorio (8 articoli): EUR 1.065,35

prezzo onesto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro