• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo PC da gaming.

Pubblicità

_Pedox_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, in vista del mio sedicesimo compleanno avrei intenzione di accantonare la mia PS3 per passare al pc gaming. Sto pensando di assemblarmi un buon pc con un budget di circa 1300€ tutto incluso e completo di accessori. Per alcuni componenti ho già delle idee mentre per altri brancolo nel buio...
Questa sarebbe la lista dei componenti e degli accessori:

GPU: su questa sono praticamente certo, GTX770 (290€)
CPU: ditemi voi un buon processore intel sui 200-220€
RAM: o una Corsair Vengeance Pro 8gb 2133MHz o una Kingston HyperX 8gb 2133Mhz (90€) sia come prezzi che come prestazioni sembrano uguali, quale mi consigliate?
HDD: uno qualsiasi da 1tb va bene, ditemi voi...
SSD: una da 120gb per metterci su il sistema operativo e non so cos'altro...
Scheda madre: una compatibile con tutto, fate voi...
Masterizzatore DVD: ne prenderò uno qualsiasi da 20€
Case: sono piuttosto convinto di acquistare un Aerocool Stike-x Xtreme, mi piace moltissimo d'estetica costa poco (60€) e sembra avere un buon sistema di organizzazione dei cavi.
Ventole: ne prenderò una aggiuntiva laterale da 200mm sempre dell'aerocool con i led colorati (20€) (a proposito, mi consigliate di farlo nero e rosso o bianco e blu?)
Alimentatore: ditemi voi un buon alimentatore, magari colore master, della potenza adeguata
Dissipatore: ad aria o a liquido? Ditemi un buon modello ad un prezzo contenuto
Monitor: sono abbastanza convinto su un Asus VX238h da 24" (150€), oppure come alternativa un MX239h (200€)... Che dite?
Tastiera: una buona testiera, anche a membrana, con led di colore regolabile, se non con 16 milioni di colori almeno con tre o quattro, preferibilmente che non superi i 50-60€
Mouse: qui sono convinto, Steelseries Rival, mi han detto che ha un ottimo sensore, e poi mi piace esteticamente (60€)
Mousepad: uno economico sempre della Steelseries, il mio dubbio è se mini o standard, perché dalle misure che ho visto mi sembra abbastanza grande anche il mini... (Circa 20€)
Joypad: io gioco prevalentemente FPS, ma potrebbe servirmi per giochi come watchdogs o gta 5, personalmente mi trovo comodissimo con quello della PS4, ma è compatibile? E quello della ONE? Mi servirebbe comprare un qualche ricevitore bluetooth? Oppure prendo qualche replica di marche tipo razer?
Headset: consigliatemi qualche buona cuffia sui 50-60€, preferibilmente con microfono rimovibile.
Subwoffer: non sono sicuro di prenderne uno, ma il Trust Tytan 2.1 mi alletta non poco... (60€)
Card reader: già scelto, uno della CSL (15€)
Scheda wireless: cosa cambia da 150 a 300 Mbps? Quale mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao!

Ciao a tutti, in vista del mio sedicesimo compleanno avrei intenzione di accantonare la mia PS3 per passare al pc gaming. Sto pensando di assemblarmi un buon pc con un budget di circa 1300€ tutto incluso e completo di accessori. Per alcuni componenti ho già delle idee mentre per altri brancolo nel buio...
Questa sarebbe la lista dei componenti e degli accessori:

GPU: su questa sono praticamente certo, GTX770 (290€)
CPU: ditemi voi un buon processore intel sui 200-220€
RAM: o una Corsair Vengeance Pro 8gb 2133MHz o una Kingston HyperX 8gb 2133Mhz (90€) sia come prezzi che come prestazioni sembrano uguali, quale mi consigliate?
HDD: uno qualsiasi da 1tb va bene, ditemi voi...
SSD: una da 120gb per metterci su il sistema operativo e non so cos'altro...
Scheda madre: una compatibile con tutto, fate voi...
Masterizzatore DVD: ne prenderò uno qualsiasi da 20€
Case: sono piuttosto convinto di acquistare un Aerocool Stike-x Xtreme, mi piace moltissimo d'estetica costa poco (60€) e sembra avere un buon sistema di organizzazione dei cavi.
Ventole: ne prenderò una aggiuntiva laterale da 200mm sempre dell'aerocool con i led colorati (20€) (a proposito, mi consigliate di farlo nero e rosso o bianco e blu?)
Alimentatore: ditemi voi un buon alimentatore, magari colore master, della potenza adeguata
Dissipatore: ad aria o a liquido? Ditemi un buon modello ad un prezzo contenuto
Monitor: sono abbastanza convinto su un Asus VX238h da 24" (150€), oppure come alternativa un MX239h (200€)... Che dite?
Tastiera: una buona testiera, anche a membrana, con led di colore regolabile, se non con 16 milioni di colori almeno con tre o quattro, preferibilmente che non superi i 50-60€
Mouse: qui sono convinto, Steelseries Rival, mi han detto che ha un ottimo sensore, e poi mi piace esteticamente (60€)
Mousepad: uno economico sempre della Steelseries, il mio dubbio è se mini o standard, perché dalle misure che ho visto mi sembra abbastanza grande anche il mini... (Circa 20€)
Joypad: io gioco prevalentemente FPS, ma potrebbe servirmi per giochi come watchdogs o gta 5, personalmente mi trovo comodissimo con quello della PS4, ma è compatibile? E quello della ONE? Mi servirebbe comprare un qualche ricevitore bluetooth? Oppure prendo qualche replica di marche tipo razer?
Headset: consigliatemi qualche buona cuffia sui 50-60€, preferibilmente con microfono rimovibile.
Subwoffer: non sono sicuro di prenderne uno, ma il Trust Tytan 2.1 mi alletta non poco... (60€)
Card reader: già scelto, uno della CSL (15€)
Scheda wireless: cosa cambia da 150 a 300 Mbps? Quale mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao!
vuoi fare oc? se si lieve/moderato/spinto?
se lo volessi9 fare:
-cpu i5-4690K (uscirà in commercio fra pochi giorni a circa 200/210€)
-mobo: asrock z97 extreme4 circa 120€
-ssd: samsung 840 evo 120gb (70€)
-hdd: seagate barracuda oppure wd caviar blue (40/50€)
-psu: xfx/seasonic 550w (650w se pensi a big-update futuri)
-dissipatore (nell'ordine sono per oc leve --> spinto): raijintek ereboss / hr-02 macho rev.a / raijintek nemesis / noctua nh-d15 / nepton 280L
-ram: crucial ballistix tactical oppure g.skill ares (entrambe 8gb 1866mhz) (60/70€)
-vga: sei sicuro? vedi se arrivi a prendere una r9 290 (circa 340€)
-case: i materiali di aerocool sono plasticosi, non di ottima qualità; prova a vedere tra i cooler master, bitfenix, corsair
per le periferiche non so dirti; posso consigliarti una combo di mouse+tastiera molto buoni a 35€: Cooler Master Storm Devastator

cpu: i5-4690
mobo: asrock h97 pro4
dissipatore: raijintek aidos
ram: crucial ballistix sport
vga: r9 290 (se non ci arrivi msi gtx 770)
case: corsair spec-02 / 03 oppure proponi tu (no aerocool, no itek)
il resto l'ho detto sopra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro