• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Primo PC da gaming

Pubblicità

Alex5390

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
41
Salve a tutti, sto cercando di creare da 0 il mio primo pc da gaming. Le premesse sono queste:
1)No OC
2)PC solo per gaming
3)Non rimetterci mano per almeno 1 anno e mezzo
4)Comincerò a comprare i pezzi da gennaio-febbraio
5)Poter giocare alla massima risoluzione possibile in Battlefield 3/4

CPU: Intel Core i5-4670
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S
Case: Cooler Master Elite 370
VGA: Radeon HD 7970 3Gb GDDR5
SchedaMadre: AsRock Fatal1ty H87 Socket 1150 oppure MSI Z87-G43 Gaming socket LGA 1150
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue 8Gb (2x4Gb) CL8
SSD: Samsung 840 EVO 2.5" 120Gb (non necessario in un primo momento)
HDD: Seagate Barracuda 3.5" 2TB 7200Rpm
Alimentatore: Enermax Revolution x't 630

Ultima cosa: vorrei che il tutto (schermo escluso) non superasse gli 800-1000€.

Salve a tutti, sto cercando di creare da 0 il mio primo pc da gaming. Le premesse sono queste:
1)No OC
2)PC solo per gaming
3)Non rimetterci mano per almeno 1 anno e mezzo
4)Comincerò a comprare i pezzi da gennaio-febbraio
5)Poter giocare alla massima risoluzione possibile in Battlefield 3/4

CPU: Intel Core i5-4670
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S
Case: Cooler Master Elite 370
VGA: Radeon HD 7970 3Gb GDDR5
SchedaMadre: AsRock Fatal1ty H87 Socket 1150 oppure MSI Z87-G43 Gaming socket LGA 1150
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue 8Gb (2x4Gb) CL8
SSD: Samsung 840 EVO 2.5" 120Gb (non necessario in un primo momento)
HDD: Seagate Barracuda 3.5" 2TB 7200Rpm
Alimentatore: Enermax Revolution x't 630

Ultima cosa: vorrei che il tutto (schermo escluso) non superasse gli 800-1000€.

Spero che per massima risoluzione tu intenda i dettagli ultra, perchè se intendi la risoluzione, quella massima è il 4K, che con 1000 non reggi neanche se compri i pezzi a metà prezzo!
Ecco qui:
4hvype.png

Allora, manca la scheda madre perchè non ce n'erano disponibili, va bene la asrock fatal1ty h87, ma non la z87-g43 gaming della msi, perchè non vuoi fare oc, e le mobo z87 sono da overclock, quelle h87 no.
Manca la scheda video, la 7970 è ormai "vecchia" ed è stata quasi completamente sostituita dalla """nuova""" R9 280X, ti consiglio di approfittare dell'offerta su ePRICE di una R9 280X Direct CU II Top della asus con in bundle BF4, il tutto a 280 euro + ss.
Ho cambiato il case, il 300R è uno dei migliori a quella fascia di prezzo, ho cambiato le ram, che sono LP, e il dissipatore: ne ho messo uno un po' più scarso, tanto oc non ne devi fare e quello basta e avanza.

Sì certo intendo i dettagli ultra, mi sono espresso male. Grazie delle dritte; ma case finestrato me lo consigli e, se sì, quale?

Vai di enermax triathlor fc 550w, per una build non oc non serve un 630. Consiglio CM 690 III o Carbine 300R.
Consiglio anche Gigabyte GAH87D3H, la migliore in commercio. Quest'anni gigabyte vince davvero.

Oltretutto sappi che ore di gennaio/febbraio, le cose cambiano, quindi dovrai fare una nuova configurazione.

Un'ultima cosa da ignorante: la CPU boxed e non, che differenza c'è? Quale dovrei prendere?
Una marca consigliata per i vari prodotti? Va bene una MSI R9 oppure no?
E poi, vedendo le mobo, che differenza c'è fra ATX, micro-ATX e mini-ITX? Qual è quella che mi serve?

Ultima modifica:
L'asus ha il classici connettori 8+6 e non ha modifiche al layout dell'alimentazione, quindi 550W avanzano anche, avrebbe senso se prendesse una toxic, per esempio. Se proprio proprio consiglio seasonic s12II 620W, ce anche la versione m12 modulare. Oltretutto, abbondare coi watt è una cosa negativa più che positiva, devono essere dimensionati all'impianto.

La boxex è la scatolina con CPU e dissipatore stock, quella non boxex ti danno solo la CPU e ovviamente spendi meno. Ti abbiamo già consigliato quale 280x, vai di Asus o gigabyte. Atx e mini atx sono le dimensioni della scheda madre, io direi che basta che segui i dettagli nelle configurazioni fatte sopra.

Ok, grazie a tutti.
PS come mouse e tastiera pensavo all'accoppiata CM Storm Xornet e Quick Fire Pro (impugnatura claw) e come monitor l'ASUS VK248H. Che ne dite?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro