DOMANDA Primo PC da Gaming, cosa è meglio...

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Ciao a tutti
come dice il titolo ho bisogno di un consiglio per un PC da gaming... non sono esperto del gaming specifico per cui vi chiedo un consiglio.

Meglio imbarcarsi nell'avventura di un assemblaggio o affidarsi a qualcosa di pronto e preassemblato con tutte le limitazioni del caso??
Questo è quello che ho visto e non ho le competenze per valutarlo fino alla fine:


Grazie a tutti
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,306
31,805
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Preassemblati+ morte

Compra i componenti e assemblatelo
 
  • Mi piace
Reazioni: Rock_n_Roll

icezxr

Utente Attivo
61
8
Assemblato senza esitazioni, al massimo chiedi aiuto qui per la scelta dei componenti e poi su youtube ci sono milioni di guide su come assemblarlo, senza contare la soddisfazzione di una cosa fatta da te..
 
  • Mi piace
Reazioni: Rock_n_Roll

Rock_n_Roll

Utente Attivo
158
19
Assemblato senza esitazioni, al massimo chiedi aiuto qui per la scelta dei componenti e poi su youtube ci sono milioni di guide su come assemblarlo, senza contare la soddisfazzione di una cosa fatta da te..
La soddisfazione di fare una cosa personalizzata è sicuramente diversa, ti do ragione al 100%

Ci faccio una pensata ed eventualmente, come consiglio tu, chiedo aiuto per la componentistica.

Per l'assemblaggio vero e proprio non ho particolari problemi.

Intanto grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili