DOMANDA Primo pc con ryzen 5 3600

Paro89

Nuovo Utente
11
1
Ciao a tutti. Sto cercando i componenti per assemblare il mio primo pc e finora ho scelto solo la CPU, come potete leggere nel titolo, cioè un ryzen 5 3600. Ho letto post su post nel forum, ma non ho mai trovato un suggerimento per una scheda madre b550. Leggendo i vari post sul forum ho sempre visto consigli circa mobo b450. Io sarei orientato su una b550 in quanto vorrei mi durasse nel tempo, ed essendo appena uscite (così mi pare di aver capito) queste ultime dovrebbero fare al caso mio.
Potete consigliarmi anche tutti gli altri componenti (ram, scheda video, alimentatore, dissipatore....)? Io sto leggendo un sacco, ma mi trovo meglio a chiedere e ad avere una risposta diretta, così da avere qualche certezza, visto la vastità di scelta. Per la scheda video non ho grandi pretese, al momento: faccio un po' di editing ogni tanto, e ci lavoro, ma non mi serve troppa potenza, e non ci gioco.
Il budget complessivo per tutto è di circa 500/600€ (se si sfora un po' non è un problema).
In futuro non escludo di potenziare il potenziare il pc, quindi vorrei una mobo che durasse nel tempo e mi permettesse un upgrade.
Ringrazio tutti coloro i quali risponderanno e mi affido ai vostri consigli esperti. Grazie ancora. ?

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 123 45.9%
  • Ethereum

Voti: 109 40.7%
  • Cardano

Voti: 40 14.9%
  • Polkadot

Voti: 14 5.2%
  • Monero