• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

primo pc assemblato

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,da 3 giorni ho il pc "bruciato" grazie a un fulmine :mad:... ne vorrei assemblare uno ma non me ne intendo molto...ho visto un pc assemblato e ho cambiato giusto un paio di componenti e tolto il lettore cd/dvd masterizzatore perchè riutilizzo quello del pc "vecchio",come anche l'Hd..

i componenti sono:
-CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX
-Scheda Madre Asus M5A97 LE R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX

-RAM DDR3 G.Skill RipjawsX F3-14900CL9D-8GBXL 1866MHz 8GB (2X4GB) 9-10-9-28 1.5V
-SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK Retail
-VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
-Alimentatore iTek mPower 720W Modularegrazie a tutti quelli che mi aiuteranno

ciao :) inizio con le domande
che budget hai?
per cosa useresti il pc? ( gaming, editorare, ecc )

ah cmq la tua config non mi soddisfa molto..

ciao :) inizio con le domande
che budget hai?
per cosa useresti il pc? ( gaming, editorare, ecc )

ah cmq la tua config non mi soddisfa molto..

Ciao,allora io il pc lo uso un po per tutto,film,musica,lavoro,ma qste cose riuscirei a farle anche con un pc "normale"...vorrei poter usarlo anche per il gaming,non mi interessano livelli ultra,ma neanche dover usare i requisiti minimi con il pc di prima che aveva 4 anni ho giocato a max payne 3 dignitosamente...il mio budget è di 650-680€ con la configurazione sopra compreso d case siam a 666€...cosa mi consigli tu? Perchè c capisco davvero poco di hardware

Se ti serve una config per gaming-home provo subito a fartela io.

- - - Updated - - -

Ecco a te,per motivi di budget volendo impiegare sulla vga ,non sono riuscito a inserire la ssd. Volendo possiamo mettere una 7870xt che tira lo stesso e prendere un samsung pro 120gb.
ad.webp

Ciao,da 3 giorni ho il pc "bruciato" grazie a un fulmine :mad:... ne vorrei assemblare uno ma non me ne intendo molto...ho visto un pc assemblato e ho cambiato giusto un paio di componenti e tolto il lettore cd/dvd masterizzatore perchè riutilizzo quello del pc "vecchio",come anche l'Hd..

i componenti sono:
-CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX(Buon processore,adattabile al gaming ma tira di più un i5)
-Scheda Madre Asus M5A97 LE R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX (Meglio una buona AsRock che dagli ultimi tempi è più performante)

-RAM DDR3 G.Skill RipjawsX F3-14900CL9D-8GBXL 1866MHz 8GB (2X4GB) 9-10-9-28 1.5V (Frequenza 1866 è da OC,quella consigliata è 1600Mhz,inoltre prendendo le Low Profile hai la possibilità in seguito di montare un dissipatore aftermaker ovvero un dissipatore da sostituire a quello stock)
-SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3 CSSD-F120GBGT-BK Retail(Buona ssd ma è meglio puntare su una Samsung Pro 840)
-VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP(Scheda video buona ma tra 1 anno saresti gia costretto a a cambiarla meglio andare su 7950 che per 2 anni sei tranquilli,dopo scenderai a patti con i dettagli)
-Alimentatore iTek mPower 720W Modularegrazie a tutti quelli che mi aiuteranno(Assolutamente inaffidabile. Manca di certificazione 80+ che garantisce che la potenza erogata sia superiore agli 80, l'XFX da 550ProSeries è affidabile e duraturo)

Vedi note se hai dubbi scrivi ancora.​

Grazie mille...se io dovessi prendere quello da te scrittomi nelle note sarei in budget?

- - - Updated - - -

Vedi note se hai dubbi scrivi ancora.[/LEFT]

mettendo quello da te consigliatomi sono in budget? Scusa se riceverai più risposte ma sono dal telefono

- - - Updated - - -

Vedi note se hai dubbi scrivi ancora.[/LEFT]
Scusami sono un minchione,non h visto l allegato grazie mille..vorrà dire k riutilizzeró il vecchio case

la config che ti ho fatto io è in budget. Se vuoi un sistema più veloce possiamo sostituire la 7950 con una 7870xt e prendere un ssd samsung.

La 7870xt sfrutta un chip tahiti depotenziato rispetto alla 7950.Se portata alle giuste frequenze può arrivare alla potenza iniziale della 7950.Per l'hard disk controlla che sia sata. comunque l'ssd la potresti prendere più in la se non ne hai necessita. In gaming non offre nessun miglioramento.

La 7870xt sfrutta un chip tahiti depotenziato rispetto alla 7950.Se portata alle giuste frequenze può arrivare alla potenza iniziale della 7950.Per l'hard disk controlla che sia sata. comunque l'ssd la potresti prendere più in la se non ne hai necessita. In gaming non offre nessun miglioramento.

Si si è sata...lasciamo la 7950 allora,che sito hai usato per fare il "preventivo"?

- - - Updated - - -

Si si è sata...lasciamo la 7950 allora,che sito hai usato per fare il "preventivo"?

Come scheda madre prendi una con chipset H77 e risparmi gia 20 euro tanto con quel procio non fai OC. Come ram vanno brne anche le corsair vengeance low profile 2x4 risparmi altri 10 euro.

Va bene anche la z77 perchè cosi puo sfruttare il boost impostandolo dal bios. Per le ram libera scelta purchè siano low profile.

Il boost lo sfrutti nche con H77.
Forse untendi il fatto di poter tenere il boost sempre attivo invece che auto, ma secondo me e solo spreco di corrente ne guadagni poco e hai speso 20 euro in piu, meglio lasciarlo gestiro dal sistema in auto, IMHO.
Il discorso cambia se prendi un ptocessore k.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro