Primo pc 800/1000 € senza monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Fristanio

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti! Avrei bisogno di consigli per il mio primo pc. L'idea sarebbe quella di usarlo praticamente solo per il gaming con risoluzione fhd. Il monitor per ora non penso di comprarlo perché vorrei sfruttare una tv samsung modello UE46F6400AYXZT (potrebbe andare bene? La scheda dice che ha 60 mhz nativi. Non so se c'è la possibilità e se consigliate di portarlo a 120 mhz)
Mi piacerebbe un sistema che duri il più possibile per giocare bene anche tra un paio d'anni (es. Cyberpunk 2077).
Per adesso l'unica cosa che sono riuscito a prendere da solo è la ram :D (ballistix sport lt 2x8 ddr4 3000 mhz pagata 104€)
Sul resto sono molto indeciso e confuso... grazie mille in anticipo!
Ho dimenticato di dire che non credo farò overclock siccome sono piuttosto inesperto
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti! Avrei bisogno di consigli per il mio primo pc. L'idea sarebbe quella di usarlo praticamente solo per il gaming con risoluzione fhd. Il monitor per ora non penso di comprarlo perché vorrei sfruttare una tv samsung modello UE46F6400AYXZT (potrebbe andare bene? La scheda dice che ha 60 mhz nativi. Non so se c'è la possibilità e se consigliate di portarlo a 120 mhz)
Mi piacerebbe un sistema che duri il più possibile per giocare bene anche tra un paio d'anni (es. Cyberpunk 2077).
Per adesso l'unica cosa che sono riuscito a prendere da solo è la ram :D (ballistix sport lt 2x8 ddr4 3000 mhz pagata 104€)
Sul resto sono molto indeciso e confuso... grazie mille in anticipo!
Ho dimenticato di dire che non credo farò overclock siccome sono piuttosto inesperto
La tv non è adatta e nei 1000euro ci rientra un monitor FHD.
Oppure possiamo inserire una GPU migliroe (per il 2k) e in futuro ti prendi un bel monitor 2k
Dimmi te che ti faccio la build
Post unito automaticamente:

Lo shop è diginetstore (Paga con PayPal e firma con riserver
1543323264145.png
Questa è l build per il FHD. Puoi usare la tua tv (te lo sconsiglio) o prendere un monitor, visto che ce la fai con il budget

Il monitor è questo e sei a quota 980€ https://www.amazon.it/dp/B01KZINI82/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Fristanio

Nuovo Utente
7
1
È proprio sulla scelta monitor/GPU che ho più dubbi. Con la rx 580 e full hd me la caverò tra un paio d'anni con titoli del calibro di cyberpunk 2077? E con una 1070 e monitor 2k non sarò costretto a tornare in FHD per giocare bene? Tu cosa prenderesti?
Per la tv invece come mai è proprio sconsigliata? Io più che fps competitivi giocherei a rpg, strategici e gta, assassin s creed vari...
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
È proprio sulla scelta monitor/GPU che ho più dubbi. Con la rx 580 e full hd me la caverò tra un paio d'anni con titoli del calibro di cyberpunk 2077? E con una 1070 e monitor 2k non sarò costretto a tornare in FHD per giocare bene? Tu cosa prenderesti?
Per la tv invece come mai è proprio sconsigliata? Io più che fps competitivi giocherei a rpg, strategici e gta, assassin s creed vari...
Da qui ad anni non abbiamo la palla sferica.
Fatto sta che in FHD la RX580 regge bene (anche tra due anni credo) :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
.... Se hai dubbi (supratutto riguardo al monitor che sarà), taglia la testa al toro e vai sulla gtx1070ti in alternativa la rtx 2070!
Se puoi investire quelle cifre non ci penserei più di tanto!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Fristanio

Nuovo Utente
7
1
Grazie dei consigli penso che alla fine prenderò la rx 580. Magari tra due anni i prezzi scenderanno e potrò mettere una GPU migliore. In quel caso la build di sopra andrebbe ancora bene o dovró cambiare dei componenti? Nel caso mettessi una 1070 ti o 1080 per dire.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie dei consigli penso che alla fine prenderò la rx 580. Magari tra due anni i prezzi scenderanno e potrò mettere una GPU migliore. In quel caso la build di sopra andrebbe ancora bene o dovró cambiare dei componenti? Nel caso mettessi una 1070 ti o 1080 per dire.
Potrai mettere quelle gpu senza problemi ma se già sai di fare questo upgrade devi rivedere quale monitor acquistare, poiché con un fhd/60hz quelle gpu che hai indicato sono del tutto inutili!
 

Fristanio

Nuovo Utente
7
1
Hai ragione. Quindi se ho capito dovrei prendere o un 2k (che però non so se va bene con una rx580) o un altro fhd ma tipo 144 hz giusto? Cosa mi consigliate?
L'alimentatore da 550w andrà bene per una 1070 ti futura o meglio 650w?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili