Primo overclock: quale dissipatore

Pubblicità

Metraton

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
57
Salve, volevo provare a overcloccare il mio sistema. è il mio primo tentativo. Ma prima devo acquistare un sistema di raffreddamento adeguato e volevo i vostri consigli.

Il mio sistema attuale è quello che potete leggere in firma ad ogni modo eccovelo qui:

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 Mainboard: Gigabyte P35C-DS3R RAM: Geil, 4 Gb, 800 Mhz, cas4, ultra heat-spreader Hard Disk: 500 GB Western Digital WDC WD5000AAKS-00V1A0 Scheda Video: Zotac 8800 GT Scheda Audio: integrata Monitor: Hanns-G 21,6'' Alimentatore: Hiper HPU 630w Sistema Operativo: Windows 7Case: un normale case di una famosa catena di informatica.Volevo overcloccare la cpu fino a 2,8-3.0 Ghz.
Cosa mi consigliate come raffreddamento?

Il case è un middle tower è largo 19 cm; alto 42 e lungo 46

Per quanto riguarda il budget...bè, non mi sono fissato, ma non vorrei spendere uno sproposito. Soprattutto non ho idea di quanto costino i dissipatori validi e non.

Mettiamo che io metto 50 euro di budget e voi potete dirmi cosa c'è per quella cifra, se vale la pena e altrimenti cosa consigliate.

misura la distanza dalla scheda madre alla paratia opposta ;) se ci sono almeno 16cm puoi montarci praticamente tutto

Si lo spazio c'è: 16,5 cm-17
però sul retro c'è una ventola ed è abbastanza vicina(alla ventola della cpu). la ventola che butta aria fuori dal case tanto per capirci.
Al max posto una foto

Eccomi. non avendo la reflex(prestata) ho dovuto aspettare questa mattina per fare delle foto "decenti"(aperte virgolette sarcastiche, ciuse virgolette sarcastiche).

Ho guardato il dissi che mi è stato consigliato e così ho potuto misurare se ci stava.

Intanto ecco le foto

Questo è il case chiuso per darvi un idea di che griglie laterali abbia.
2011-09-13_08.50.01.jpg

E poi eccolo qui aperto
2011-09-13_08.50.28.jpg

2011-09-13_08.50.41.jpg

Ho fatto un pò di misure in relazione al dissi che mi è stato detto sopra e posso dire che.
12 centimetri in altezza ce li ho. Posizionando il metro a 6 cm esattamente nel centro della ventola della cpu non tocco l'alimentatore
mentreper la larghezza del case. Poggiando il metro esattamente sulla superfice della mobo ho 17 cm. mentre appoggiandolo su uno dei pasamenti del dissipatore attuale nel ho 16,5 circa.
Guardando le foto del Hyper 212+ ho notato tutti quei tubetti di rame che spuntano dalla testa, spero siano inclusi nei 16 cm vero?

sistema meglio i cavi cercando di non creare quei "muri" che impediscono un corretto ricircolo d'aria e... pulisci tutto... cos'è tutta quella polvere sull'ali, sulle ventole (biancastre :asd:) sulla vga e fra le alette de dissipatore?!
già il dissi intel fa pena, poi uno non lo pulisce :cav:

Hyper212_Plus_2D_drawing.jpg

queste sono le misure prese dal sito del produttore ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro