Primo overclock i5 3570K e ASRock Z77 Extreme4

Pubblicità

GoLDii3

Utente Èlite
Reazioni
450
Punteggio
70
Mi rivolgo a voi per tirare un po la cpu.

Il procio monta un Cooler Master Hyper 412S.

- - - Updated - - -

Nessuno? :help:

Fai tre run di Intelburntest su stresslevl maximum tenendo aperti cpu-z e hwmonitor per vedere voltaggi e temperature sotto stress. Finito il test postaci uno screen :ok:

Fai tre run di Intelburntest su stresslevl maximum tenendo aperti cpu-z e hwmonitor per vedere voltaggi e temperature sotto stress. Finito il test postaci uno screen :ok:
Sin título.webp

I voltaggi erano 1.008V constantemente durante il test,magari scendeva a 1V o a 1.016V.

Mentre alla fine del test saliva a 1.24V o di piu.

Ultima modifica:
Imposta cosi e vediamo come va ;)

Cpu ratio: all core
all core: 42
spread spectrum: disabled
Internal PLL overvoltage: disabled
Intel speedstep tech: enabled
Intel turbo boost: enabled
Additional turbo voltage: +0.100v
long duration power limit: 250
short duration power limit: 250
primary plane current limit: 250
secondary plane current limit: 250
gt overclocking: disabled
Dram frequency: 1600mhz
Dram timing: 9-9-9-24
Cpu offset voltage: +0.005v
cpu loadline calibration: level 3
dram voltage: 1.5v
pll voltage: 1.7v

Schermata advanced/cpu configuration
c1e: enabled
c3/c6 support: disabled
intel virtualization tech: disabled

Testalo cosi con 10run di IBT stress level massimo ;)

@Er_Nascar

OC.webp

Alte le temp vero?

Non sono riuscito ad impostare il "Additional turbo voltage" a +1.00V,c'era solo +0.98V e +1.002V,io ho messo +1.02V

I voltaggi erano 1.254 costantemente,a volte scendeva a 1.248V o saliva a 1.264V

PS: Lo screenshot l'ho preso dopo aver rimesso in risparmio energetico l'utillizzo minimo del procio a 5%,prima era a 100% ed 4.2 GHz.

Hai datto 0.098v vorrai dire :asd:, comunque abbassalo 0.012v che ho fatto male i conti prima :asd:

Hai datto 0.098v vorrai dire :asd:, comunque abbassalo 0.012v che ho fatto male i conti prima :asd:
Ho abbassato il turbo voltage a 0.098v,stesse temp,voltaggio del procio a 1.256/1.248.

Questa volta IBT ci ha messo sui 1840,00 secondi.

Qualcosa non va con le temp vero?

Dagli 0.012v sul turbo voltage, come ti avevo già detto. Cosi guadagni in temperatura, se dovesse darti problemi sali due step alla volta finché non rimane stabile

Dagli 0.012v sul turbo voltage, come ti avevo già detto. Cosi guadagni in temperatura, se dovesse darti problemi sali due step alla volta finché non rimane stabile

Ma volevi dire +0.102V o +0.012V? Perche nel primo suggerimento mi hai detto Additional turbo voltage: +0.100v

Non avendo trovato +0.100V ho messo +0.102V,il primo test e a +0.102V.

Il secondo e a +0.098V.

Cosa intendi per step?

Intendo proprio 0.012v lascia stare gli altri valori, avevo fatto male i conti iniziali :lol:. Comuqnue per step intendo un colpetto col tasto + nel bios sul voltaggio

@Er_Nascar
¬¬ Comunque adesso sta sui 70-75C

OCv2.webp

Il voltaggio segnato da CPU-Z e di 1.168V fisso,non so perche quello di CoreTemp e piu alto.

Prova a scendere a +0.004v di turbo overvoltage e ritestalo, vediamo di portarlo al minimo voltaggio possibile per i 4.2Ghz ;)

Prova a scendere a +0.004v di turbo overvoltage e ritestalo, vediamo di portarlo al minimo voltaggio possibile per i 4.2Ghz ;)
OCv3.webp

Voltaggio fisso a 1.16V , bampate a 1.168V/1.176V alla fine di ogni run.

Le temp non hanno subito grandi differenze.

Se devo fare IBT 10x lo faccio,ho fatto 3x perche non avevo molto tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro