primo overclock chi mi aiuta?

Pubblicità

kie96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora questa è la mia configurazione del pc:
scheda madre:asrock z68 pro 3 gen 3
processore : i3 2100
scheda video: nvidia geforce gtx 550 ti
ram: 2gb 1600 mhz
dissipatore cpu :zalman cnps5x
i programmi che ho sono : asrock estreme tuner,spedfun ,memtest.
grazie in anticipo.

Gia lho tirata la vga quanto basta perche non essendo persione oc il voltaggio non può essere alzato più di tanto..
E un i5 serie 2000?? È overclockabile??

Oppure se potreste consigliarmi quale cpu si abbina meglio a la mia configurazione. (Naturalmente overclockabile)

Il fatto è che per una serie 3000 non avrei alcun problema ad acquistarla solo che mi hanno detto sarebbe piu idonea una mobo z77 asrock che una z68 e vorrei sfruttare al massimo le pontenzialità della z68 (ottima per la serie 2000) ma se mi dite che la differenza è minima allora opterei per la serie 3000 ma se la differenza è consistente punterei sulla 2000...
Quindi vi chiedo cosa mi consigliate....

no credo di aver capito bene la domanda:boh:
comunque ora come ora non ha senso prendere dal nuovo p67/z68 + sandy:sisi: vai di z77+ivy:sisi:

budget per cpu e main?

Sarebbero 300 euro...ma non posso tenermi questa scheda madre (siccome è fresca di 3 giorni) e comprare un buon processore overclockabile??

puoi si, ma quella main non è il massimo:asd:
diciamo che è una delle peggiori main p67/z68/z77 che conosco:asd:

vendi questa e passa a z77+3570k:sisi:

Grazie 1000 seguirò il tuo consiglio.
Provvisoriamente per prendere dimestichezza con l'overclock quanto posso arrivare con questo processore?

io andrei di automatico ,chissenedica funzionano bene e rischio zero
:cav::nono:

ha solo il piccolissimo difetto che spara voltaggi assurdi molto più alti di quelli che basterebbero (0.1V o anche più.) e questo causa
1) temperature molto più alte di quelle che si potrebbero avere
2) riduzione della vita della cpu.

infine setta anche l'oc ad cazzum, spesso non attiva la llc, lo spread spectrum, non sempre setta bene le ram o i risparmi energetici, ecc..

direi che è difficile fare peggio:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro