Primo OC i5 9600K

Lositeen

Nuovo Utente
5
2
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché mi piacerebbe ottenere prestazioni migliori dalla mia cpu overcloccandola e portandola a 4,9ghz.
Le mie componenti:

Cpu: i5 9600k 3,7ghz
Mono: Gigabyte Aorus Elite z390
Ram: 16gb a 3600 mhz
Gpu: RTX 2070 super gigabyte oc
Dissipatore: Corsair h155i a liquido
Alimentatore: Corsair 750w

Sono un neofita nel mondo dell'overclock e mi affascina molto questo argomento e sto sperimentando da una settimana a trovare un oc stabile Daily use che mi permetta di ottenere prestazioni migliori in gioco

Vorrei trovare una persona che ne sappia più di me e che mi aiuti a trovare una configurazione oc che possa soddisfare la mia richiesta!
Grazie
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ciao,

Come prima cosa secifica il modello dell'alimentatore e non fare nulla fino a che non ti rispondo! Spero non sia un VS, perchè a quel punto rischi di far saltare tutto, anche se non credo lo sia, perchè non esiste da 750W ma non si mai che hai scritto sbagliato XD.

premessa, ti serviranno questi programmi:
- AIDA64 (è a pagamento ma hai 1 mese di trial)
- HWInfo
- Cinebench R15/R20

Fase preliminare:
- controlla da bios che la pompa del dissipatore sia sempre al 100%
- attiva profilo XMP o D.O.C.P delle RAM a dipendenza della scheda madre

Overlcock:
- imposta 9999 su long duration power limit
- imposta 9999 su short duration power limit
- imposta 9999 su cpu current limit