Primo OC i5 2500k, temperature ok?

Pubblicità

Kapsula

Utente Èlite
Reazioni
447
Punteggio
70
Ciao ragazzi, finalmente questa sera ho assemblato il mio pc in firma con dissi 212+.stavo guardando proprio ora le temperature sotto massimo stress con ibt.Cosa ne pensate, con processore stock, temperature massime di 56 gradi e di minime di 26? Sono normali? almeno so di aver montato correttamente oppure no il dissi...appena mi date buone notizie passo all'overclock e vi aggiorno di nuovo con le nuove temperature. le sessioni di run durano così tanto? 200 secondi l'una circa?? tnxah, dimenticavo, il mio processore secondo cpuz ha un moltiplicatore pari a x34 e 3.4 GHz...io pensavo fosse a x33...mah!

Allegati

• test1 no oc.webp
    test1 no oc.webp
    33 KB · Visualizzazioni: 105
Eh...bella domanda...non so come fare a postare immagini più grandi!! Ora ci provo!!

---------- Post added at 09:36 ---------- Previous post was at 09:03 ----------

come mai non riesco a caricare l'immagine da imageshak? Ho provato in tutti i modi, ora provo a postare il collegamento...

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ora si vede meglio
che vcore risulta in full con cpu-z?
In Cpu Z il Core Voltage è 1.000 V
comunque non ho ancora oc...;)

---------- Post added at 10:12 ---------- Previous post was at 10:06 ----------

Mi confermi che le temperature in standard sono nella norma? 10 minuti e passo all'oc ;)
pensavo di raggiungere i 4,2 ghz ...Ici che posso azzardare da subito un Voltage basso pari a 1,250? Se crasha lo alzo a step di 0,010. Dovrei aspettarmi se va tutto bene temp" pari a circa 75 gradi sui core? Tnx

dai 1,3v
disattiva il turbo
cpu multiplier su 42x

salva ed esci e riprova
Ok, ogni volta 10 test ibt? Non riesco ad entrare nel bios ne con F1 ne con f8 ne con f2!

---------- Post added at 10:34 ---------- Previous post was at 10:27 ----------

Ok entrato....il turbo è "Intel turbo boost"?

---------- Post added at 10:51 ---------- Previous post was at 10:34 ----------

Non trovo i core da attivare, forse perchè ho il molti attivo? Long e short power limit invece?non trovo nemmeno quelli...tnx

---------- Post added at 11:10 ---------- Previous post was at 10:51 ----------

Ho avviato ora i 10 cicli.. Ora è lentissimo nelle operazioni tant'è che è difficile vedere in real time le temperature, il vcore che leggo su cpu z è 1,256 al terzo run. Temp max 65 gradi. Adesso vedo come prosegue il test, salvo lo screen e posto, rimango in attesa sul"long/short power limit" che volevo impostare come scritto nella guida ma non lo trovo nel bios!

direi che va bene ;)
prova anche qualche gioco per vedere se sei stabile anche nei 3d

ok , ora però è arrivato un nuovo problema che non c'entra nulla con l'oc, ho scaricato tre programmi gratuiti di protezione sistema (Avira, Immunet Project ed un altro per i firewall), incredibile, ho il pc infestato da trojan ma come è possibile....vedo di risolvere questo problema e ci risentiamo...la mia solita fortuna....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro