Primo NAS casalingo e registrazione Dvbts2

mmjc23

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti
Premetto che sono totalmente ignorante in materia di NAS e multimedia, ma lavoro nel campo dell'informatica da diversi anni e penso (spero) di riuscire a cavarmela e apprendere nuove tecnologie.

Arrivo subito al dunque.
Allo stato attuale, ho una "vecchia" TV Samsung collegato ad un mediaplayer 4geek Medley per la registrazione dei canali TV DVB e ad un DVR e per la registrazione di due telecamere PoE (Dahua [o compatibili] se non ricordo male).
Con l'arrivo del DVB-T2, il 4geek non sarà più in grado di registrare i canali TV e, per lo stesso motivo, dovrò sostituire la TV (o aggiungerci un decoder)...mia madre mi ammazzerebbe se non potesse più registrare i programmi TV:suicidio:

Dato che dovrò comunque affrontare delle spese, mi sono detto...perchè non acquistare (o costruire?) un NAS?
L'obiettivo, è quello di togliermi dai piedi tutti gli "scatolotti" e relativi alimentatori per avere un unico storage dove archiviare registrazioni TV, telecamere e, magari (ma con priorità più bassa), dato che le ultime NAS lo consentono, usufruire di funzionalità aggiuntive quali: Client Torrent, file server, virtual machine e Docker.

Ero orientato su NAS Synology che sono le uniche con cui ho avuto (poco) a che fare e che mi sembravano complete di "tutto e di più" come funzionalità
Ma, da quanto ho potuto leggere sui loro siti, sembra che d'ora in avanti non supporteranno più le Dongle TV...e anche osservando altre NAS a cui ho dato un'occhiata sembra che nessuno voglia impelagarsi nella gestione di DVBT2 con relative funzionalità di registrazione e riproduzione delle stesse.