DOMANDA Primo mouse da gaming

Pubblicità

gioLebowski

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi come da titolo ho in programma di acquistare il mio primo mouse da gaming. Ho seguito la guida apposita sul forum, letto varie recensioni e sono giunto ad una scelta difficile: razer abyssus o razer deathadder? Naturalmente il problema consiste nella spesa: tra i due mouse corrono circa venti euro di differenza. Gioco principalmente a call of duty e battlefield, gioco assiduamemente ma non sono un progamer, tuttavia, sono spesso in difficoltà nel trovare il giusto compromesso tra alta sensibilità ed alta precisione ed è per questo che ho deciso di acquistare il mouse. Fondamentalmente la domanda è: vale la pena acquistare un mouse più preciso e e con una maggiore capacità di accelerazione ad un costo maggiore anche se non ho degli standard di gioco elevati? Oppure per un giocatore di medio livello conviene risparmiare in quanto non farebbe molta differenza usare uno piuttosto che l'altro?

Il death lo prese un mio amico per giocare a cod e te lo sconsiglio: Scomodo e pesante. L'altro sembra già meglio..Ma ultimamente per gli FPS consigliano steelseries e corsair. Con gli steelseries in primis..Se vuoi restare su razer vai di abyssal ;)

Il death lo prese un mio amico per giocare a cod e te lo sconsiglio: Scomodo e pesante. L'altro sembra già meglio..Ma ultimamente per gli FPS consigliano steelseries e corsair. Con gli steelseries in primis..Se vuoi restare su razer vai di abyssal ;)
personalmente preferisco un mouse leggermente più peasante che uno troppo leggero, per quanto riguarda la comodità credo sia un fattore soggettivo. Non ho la possibilità di provarlo, ma stando alla mio tipo di impugnatura credo che potrei adattarmi bene, o almeno così dice la guida su questo forum. Al di la di questo la domanda si riferiva in particolar modo alle specifiche tecniche(valgono la spesa in più?) Ti ringrazio comunque per aver risposto:)

Innanzitutto il Deathadder 2013 è leggero quanto un Steelseries Sensei circa, quindi non capisco perchè dici che è pesante, quando invece pesa come un top seller di una marca che tu stesso hai consigliato. (Si il 3.5G pesava di piu', è vero, ora è stato alleggerito con la nuova versione che ti ho citato, infatti. Pesano tutti e due sui 100g comunque).
In ogni caso, è tutto relativo alla persona.
Io sono possessore di Deathadder e giocatore di Battlefield ormai da anni, e non ho ancora trovato di meglio.
Personalmente lo amo per il tipo di grip che ha, che si adatta a me. Per giocare decentemente infatti, a mio parere, il must è avere un grip che mi faccia sentire comodo, e 1000hz di polling. Invece per il sensore, beh ormai tutti i mouse hanno un sensore decente.
PS: Razer Abyssal? Volevi dire Abyssus? In caso tu stessi parlando di quello, beh è un mouse rispettabile, l' ho provato di persona, però non si adatta a me e al mio grip per esempio, è troppo piatto e troppo leggero, per Battlefield e gli fps in generale preferisco il Deathadder (che non a caso è usato da molti progamer di fps)
Anyway, spero di essere stato utile all' autore del post ;)

Ultima modifica:
Innanzitutto il Deathadder 2013 è leggero quanto un Steelseries Sensei circa, quindi non capisco perchè dici che è pesante, quando invece pesa come un top seller di una marca che tu stesso hai consigliato. (Si il 3.5G pesava di piu', è vero, ora è stato alleggerito con la nuova versione che ti ho citato, infatti. Pesano tutti e due sui 100g comunque).
In ogni caso, è tutto relativo alla persona.
Io sono possessore di Deathadder e giocatore di Battlefield ormai da anni, e non ho ancora trovato di meglio.
Personalmente lo amo per il tipo di grip che ha, che si adatta a me. Per giocare decentemente infatti, a mio parere, il must è avere un grip che mi faccia sentire comodo, e 1000hz di polling. Invece per il sensore, beh ormai tutti i mouse hanno un sensore decente.
PS: Razer Abyssal? Volevi dire Abyssus? In caso tu stessi parlando di quello, beh è un mouse rispettabile, l' ho provato di persona, però non si adatta a me e al mio grip per esempio, è troppo piatto e troppo leggero, per Battlefield e gli fps in generale preferisco il Deathadder (che non a caso è usato da molti progamer di fps)
Anyway, spero di essere stato utile all' autore del post ;)

Abyssus e Deathadder sul forum sono consigliati per una fingertip grip. Per quanto riguarda il Deathadder specificano che si adatta anche ad una palm grip. Siccome ti risulta scomodo l'Abyssus mi sorge spontaneo chiederti: che tipo di impugnatura hai?
Inoltre se ho ben capito mi stai consigliando il Deathadder, ma anche tu mi fai presente che spesso il fattore determinante è soggettivo. Insomma sono due buoni mouse ma la differenza la fa la comodità di chi gioca non un'accellerazione da 50g o un sensore con 3000 dpi in più:D
Lo immaginavo ma fermorestando che non so come provarli suppongo che comprerò il Deathadder perchè essendo stato prodotto anche nella versione 2013 si suppone che lo abbiano migliorato ulteriormente, e perchè altrimenti vivrei con il dubbio di essermi perso un mouse eccezionale per risparmiare venti euroXD

- - - Updated - - -

Accetto anche consigli su mouse alternativi ai due che ho citato se avete un'esperienza diretta a riguardo :)

- - - Updated - - -

Ma quindi la tua impugnatura è finger?Budget?

La mia inpugnatura è di tipo fingetip grip. Il budget sta sotto il 60 euro. Il limite che mi ero posto erano i 58 euro del Deathadder 2013 su Amazon.

Abyssus e Deathadder sul forum sono consigliati per una fingertip grip. Per quanto riguarda il Deathadder specificano che si adatta anche ad una palm grip. Siccome ti risulta scomodo l'Abyssus mi sorge spontaneo chiederti: che tipo di impugnatura hai?
Inoltre se ho ben capito mi stai consigliando il Deathadder, ma anche tu mi fai presente che spesso il fattore determinante è soggettivo. Insomma sono due buoni mouse ma la differenza la fa la comodità di chi gioca non un'accellerazione da 50g o un sensore con 3000 dpi in più:D
Lo immaginavo ma fermorestando che non so come provarli suppongo che comprerò il Deathadder perchè essendo stato prodotto anche nella versione 2013 si suppone che lo abbiano migliorato ulteriormente, e perchè altrimenti vivrei con il dubbio di essermi perso un mouse eccezionale per risparmiare venti euroXD

- - - Updated - - -

Accetto anche consigli su mouse alternativi ai due che ho citato se avete un'esperienza diretta a riguardo :)

- - - Updated - - -

La mia inpugnatura è di tipo fingetip grip. Il budget sta sotto il 60 euro. Il limite che mi ero posto erano i 58 euro del Deathadder 2013 su Amazon.
Io sono un intermezzo tra fingertip e palm. L' abyssus, seppur sia consigliato, personalmente non mi ci trovo, è troppo leggero e lo trovo troppo piatto, dopo la mia esperienza, se fossi obbligato a consigliarlo, lo consiglierei solo ad un palm grip. (Sicuramente ci saranno clawgrip o finger che si trovano benissimo, come ti ho già detto è tutto relativo alla persona)
Ovviamente ci sono anche tanti altri fattori che possono influenzare la tua scelta, grandezza della mano, se sei highsenser, lowsenser, ecc. Però non farti troppi problemi, penso che ti troveresti piu' che bene col Deathadder, data l' impugnatura, e dato che è un buon mouse. Altrimenti se non sei convinto puoi guardare anche gli Steelseries Sensei/Rival e il Roccat Kone XTD, sono tutti mouse che ho provato PERSONALMENTE, e che ho apprezzato, ma il deathadder resta al primo posto per me. Scegli quello che piu' ti aggrada, alla fine la mano si adatta, probabilmente io mi sono trovato male con l' abyssus perchè ho sempre usato mouse "con la cuneetta" (se noti tutti i mouse che ti ho elencato la hanno). Vedi tu, è molto relativa come cosa, sappi che all' inizio dovrai abituarti al nuovo mouse però.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro