RISOLTO Primo montaggio completo help me

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,389
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
c'è molto da modificare...

budget per la build ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Oddio quelle ram ti esplodono anche se le porti a 3000 (quelle da ufficio).
Il case NO comment
Quella mobo è una a320 rimarchiata ed è TOTALMENTE inadatta a reggere un 3600.
Di 5600 xt si deve prendere almeno quella con le mem a 14gbs thicc 2 pro
Quell'ssd avrà MOOOOOOOLTI problemi.
Serve un dissi aftermarket
Quell'alimentatore è da evitare come la peste e non credete che sia buono perchè i classici youtuber tech lo consigliano (spesso non ne sanno una ceppa), l'ha provato @Falco75 ed è risultato decente ma onestamente prenderei modelli già constatati e conosciuti come i Revobron i systempower 9 e i Seasonic S123 se non un focus o un core gm500 o un Onyx.
Budget?
Modello del monitor?
Considera che almeno se non metti tutto in ultra in giochi pesanti la 5600 xt sarà sprecata per un Full hd 60hz, ha comunque le stesse prestazioni di una 1080
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Zerovex

Nuovo Utente
6
2
Ciao,
Secondo me 1080p a 60 fps con le impostazioni non maxate ci può stare tutto,ma secondo me dovresti cambiare case, alimentatore,ram (Dovresti prendere delle ram con frequenza più alta e con un dissipatore decente, come ad esempio quelle crucial, meglio se i banchetti sono 2) e mobo, anche una B450. Prendi anche un dissipatore after market buono(Non so tanto riguardo i ryzen di 3a gen, ma da quel che ho capito riscaldano abbastanza)ed un ssd che magari costi un pò di più, ma che ti dia più sicurezza e che sia di marche conosciute. È sempre meglio non fare scommesse nelľassemblaggio pc. Buona serata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Non so tanto riguardo i ryzen di 3a gen, ma da quel che ho capito riscaldano abbastanza
In realtà non proprio, è il 3600 che viene fornito con un dissipatore obrobrioso ma vedi che in generale i ryzen 3000 scaldano poco e adirittura un wraith prism va benissimo anche con un 3700x
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
io col 3600 e la 5600xt thicc ii ci gioco a 60-100 con dettagli ultra.
che pensate di scheda sia? mo a prescindere dai driver che sono penosi, ma con l'aggiornamento del bios è una bestia di scheda.
Il problema nella tua conf è la ram, deve essere da 3600hz
 

Zerovex

Nuovo Utente
6
2
In realtà non proprio, è il 3600 che viene fornito con un dissipatore obrobrioso ma vedi che in generale i ryzen 3000 scaldano poco e adirittura un wraith prism va benissimo anche con un 3700x
Ah,ok, grazie mille. Come ti ho detto, so veramente poco riguardo la 3a gen, quindi pensavo che tutti riscaldassero tanto, avendo trovato alcuni video anche se erano solo sul ryzen 5. Grazie ancora! Questa cosa non la sapevo
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Ago11

Nuovo Utente
13
1
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Non va bene..
Quanto puoi spendere al massimo? Ti faccio io una bella build.
Hai un monitor? Se sì posta ip modello.
Sezione sbagliata, sposto.
Non ho monitor ma è ho un budget tra i 800 e i 820 riesci a mettere la rx5600xt?
Post unito automaticamente:

Non va bene..
Quanto puoi spendere al massimo? Ti faccio io una bella build.
Hai un monitor? Se sì posta ip modello.
Sezione sbagliata, sposto.
Non ho monitor ma è ho un budget tra i 800 e i 820 riesci a mettere la rx5600??
Post unito automaticamente:

Non ho monitor ma è ho un budget tra i 800 e i 820 riesci a mettere la rx5600xt?
Post unito automaticamente:


Non ho monitor ma è ho un budget tra i 800 e i 820 riesci a mettere la rx5600??
Oppure cambiare solo la RAM (mettendo quella di Hyperx), l’ alimentatore (che nn ho la più pallida idea) e un case migliore
 
Ultima modifica:

Zerovex

Nuovo Utente
6
2
Come alimentatore ti consiglio il seasonic evo da 620w, che ti puoi prendere con 30-40 euro in più ma ne vale la pena: È completamente modulare, si può testare e ha una buonissima efficienza.
La ram , quella hyper x, va bene, ma cerca di prendere 2 banchi separati per sfruttare il dual -channel, e anche preferibilmente di frequenza più alta, penso che vadano bene ram da 3200 mhz, comunque mai sotto i 3000,soprattutto per i ryzen, specialmente la 3a gen.
Come case potresti prendere un nzxt h510: Purtroppo non ľho testato, ma dai vari video, recensioni e foto si vede che un case fatto con un ottimo materiale ed è molto spazioso.
Secondo me dovresti cambiare anche scheda madre: Va bene una B450 aorus m. Ci sono anche un sacco di controparti, ma non puntare troppo su MSI, specialmente per alcuni problemi che ha col bios.
Anche il dissipatore è da cambiare, se vuoi mantenere temperature decenti, soprattutto in estate: Come dissipatore ad aria va bene un artic esports duo white, come liquido un coolermaster masterliquid lite da 120, o anche il masterliquid 240 se puoi spendere un pò di più per avere prestazioni migliori.
Del resto va bene tutto.
Non ho tenuto conto del budget, ma secondo me con qualcosa in più puoi stare più sicuro.
Buon proseguimento
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
https://www.amazon.it/gp/product/1V1Q9EL5N3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ciao, ecco qui la tua build, viene 811 euro
Post unito automaticamente:

io col 3600 e la 5600xt thicc ii ci gioco a 60-100 con dettagli ultra.
che pensate di scheda sia? mo a prescindere dai driver che sono penosi, ma con l'aggiornamento del bios è una bestia di scheda.
Il problema nella tua conf è la ram, deve essere da 3600hz
La 5600 xt è una buona scheda per quel che costa, addirittura cosat meno delle custom migliori di 1660 super
 

Ago11

Nuovo Utente
13
1
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Come alimentatore ti consiglio il seasonic evo da 620w, che ti puoi prendere con 30-40 euro in più ma ne vale la pena: È completamente modulare, si può testare e ha una buonissima efficienza.
La ram , quella hyper x, va bene, ma cerca di prendere 2 banchi separati per sfruttare il dual -channel, e anche preferibilmente di frequenza più alta, penso che vadano bene ram da 3200 mhz, comunque mai sotto i 3000,soprattutto per i ryzen, specialmente la 3a gen.
Come case potresti prendere un nzxt h510: Purtroppo non ľho testato, ma dai vari video, recensioni e foto si vede che un case fatto con un ottimo materiale ed è molto spazioso.
Secondo me dovresti cambiare anche scheda madre: Va bene una B450 aorus m. Ci sono anche un sacco di controparti, ma non puntare troppo su MSI, specialmente per alcuni problemi che ha col bios.
Anche il dissipatore è da cambiare, se vuoi mantenere temperature decenti, soprattutto in estate: Come dissipatore ad aria va bene un artic esports duo white, come liquido un coolermaster masterliquid lite da 120, o anche il masterliquid 240 se puoi spendere un pò di più per avere prestazioni migliori.
Del resto va bene tutto.
Non ho tenuto conto del budget, ma secondo me con qualcosa in più puoi stare più sicuro.
Buon proseguimento
Grazie mille
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
la 1660super è inferiore di molto alla 5600xt, col nuovo bios siamo sopra la 2060
Ma la 5600 xt non rientra nel budget
Post unito automaticamente:

Il masterliquid lite è pessimo, lh510 pur essendo bello ha un airflow "brutto", le hyperx hanno chip peggiori rispetto alle ballistix
 
  • Mi piace
Reazioni: StarSouls08

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!