Primo iPhone..quale scegliere?

BlackAnt96

Nuovo Utente
57
6
Buonasera, ho da sempre utilizzato Android e dispositivi lowcost (al momento possiedo un Redmi 9 pro) e vorrei togliermi lo sfizio di prendere e provare un iPhone... qual'é attualmente la scelta migliore? Ho guardato un po in giro e molti sconsigliano il 14 base..un 14 pro potrebbe andare bene o sarebbe "sprecato" per l'utente medio? Qual'é il miglior compromesso in termini di memoria interna?
Chiedo perché non sono tipo da cambiare cellulare spesso e specialmente dopo una spesa del genere vorrei tenerlo per diversi anni.
Vi ringrazio in anticipo :)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
nun iPhone ti dura almeno cinque anni (sfiga a parte), poi gli puoi cambiare la batteria e ti dura ancora, ma a quel punto come tutti gli smartphone diventa obsoleto.
Per la decisione, spetta a te in quanto sei tu che conosci l'uso che ne fai e di quanta memoria tu abbia bisogno. Mia moglie ha un 13pro, che ha opzioni di cui io non ho bisogno per cui ho un 12 normale. Di memoria io ne ho poco bisogno perché salvo nel iCloud, e non scarico molte App (solo quelle che mi sono necessarie, per cui ho la versione 64GB. Insomma, i modelli sono adesso parecchi, devi vedere tu. Il sito Apple ha una pagina molto utile per fare il confronto tra i vari modelli, questa e' quella in inglese (cerca tu quella italiana)


Per la cronaca, io in genere non compro mai l'ultimo modello, aspetto che quelli precedenti vengano scontati, sono smartphone che non diventano vecchi velocemente. Quello che ho adesso, il 12, e' ancora un signor smartphone.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackAnt96

Albo89

Utente Èlite
5,894
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Buonasera, ho da sempre utilizzato Android e dispositivi lowcost (al momento possiedo un Redmi 9 pro) e vorrei togliermi lo sfizio di prendere e provare un iPhone... qual'é attualmente la scelta migliore? Ho guardato un po in giro e molti sconsigliano il 14 base..un 14 pro potrebbe andare bene o sarebbe "sprecato" per l'utente medio? Qual'é il miglior compromesso in termini di memoria interna?
Chiedo perché non sono tipo da cambiare cellulare spesso e specialmente dopo una spesa del genere vorrei tenerlo per diversi anni.
Vi ringrazio in anticipo :)
molti sconsigliano l'upgrade dal 13 al base perchè cambia poco..

ma se non ne hai mai avuti ed intendi tenerlo per anni io prenderei il 13 o il 14 base. il pro per me è sprecato.
 
  • Mi piace
Reazioni: BlackAnt96

BlackAnt96

Nuovo Utente
57
6
Ero più orientato sul 14 pro per via della fotocamera migliore visto che spesso nei weekend mi piace viaggiare e qualche foto la faccio sempre (non a livello professionale ovviamente). A questo punto penso che un 13 base sia il compromesso migliore nel mio caso, prima però farò un giro nei negozi per guardarli meglio 😁
Grazie mille per i vostri consigli!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili