Primo impianto liquido custom!

InvisibleKnight

Utente Attivo
37
0
Ho intenzione di cimentarmi nella creazione di un raffreddamento a liquido custom ma per evitare danni mi affido al vostro aiuto!
Il case su cui andrò a lavorare sarà un NZXT H440 ed il progetto che ho in mente è grossomodo quello in allegato.

Premetto che, pur avendo letto molte guide ed informazioni, è la mia prima volta quindi siate clementi per favore.

L'obiettivo è il silenzio ed il budget è massimo 450€, meno spendo meglio è.

Quale pompa silenziosa può andare per questo progetto?

Utilizzerò acqua di osmosi e metterò nel serbatoio un silver kill coil per evitare problemi di alghe e quant'altro. Questo vuol dire che dovrò evitare Alluminio nei componenti per evitare il processo di corrosione galvanica.

La scheda grafica è una 680Ti e la CPU Intel di ultima generazione ancora da definire, potreste consigliarmi dei Water Block?

Ho bisogno di consigli su un buon radiatore da 360mm spesso 30mm ed uno da 240mm di normale spessore (se mi sbaglio con le misure avvertitemi!).

Per le ventole pensavo di utilizzare delle NB-eLoop. Quante me ne serviranno per il lavoro completo?

Il case ha uno stile minimalista (tanto che manca il bay esterno per i lettori/controller) e dentro ha uno splitter per le ventole con 10 attacchi, vorrei installare un controller per le ventole interno o comunque molto contenuto in modo eventualmente da fare una mod e renderlo accessibile dal posteriore del case. Conoscete qualche componente che potrebbe fare al caso mio?

Grazie per l'attenzione
 

Allegati

  • pcbuild.jpg
    pcbuild.jpg
    94.1 KB · Visualizzazioni: 94
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili