DOMANDA primo impianto a liquido

Pubblicità

davethebest

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
49
Buongiorno a tutti,

dopo alcuni ragionamenti vari, sono arrivato alla conclusione di voler provare il liquido artigianale rispetto all'acquisto di un AIO (avevo inizialmente pensato al kraken x61 in uscita a breve).

L'idea sarebbe di iniziare con un loop per la sola cpu (4790k), e più avanti un secondo loop per la vga (gtx 690).
Farei in due step sia per motivi economici, sia perchè sono un nabbo e non vorrei fare una cosa troppo complicata al "pronti-via"

Come case ho un HAF X dove ho già tolto la gabbia degli HD per poi insiere il radiatore per il loop vga

L'idea che mi sono fatto è quella della foto che ho trovato in rete
3_zps566ceacf.webp

Il loop CPU, considerando che non voglio fare un overclock esagerato, può essere fatto anche con un radiatore 2x140?.
La vaschetta la vorrei mettere nei bay da 5,25" con la pompa attaccata.

Detto questo, si accettano consigli su cosa prendere: wb, pompa, vaschetta, radiatore e raccordi
Budget: 250/300 per il loop cpu
Liquido direi neutro e poi tubi rossi (il case è interamente rosso e nero)

Se ho detto cazzate, siete liberi di insultarmi:look:

Grazie in anticipo a tutti

puoi iniziare con il kit XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 EX360, 3 metri tubo rosso primochill 16/11 e 2 lt di bidistillata, quando farai l'upgrade ti bastano un paio di raccordi, wb vga, rad e un paio di ventole ..

puoi iniziare con il kit XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 EX360, 3 metri tubo rosso primochill 16/11 e 2 lt di bidistillata, quando farai l'upgrade ti bastano un paio di raccordi, wb vga, rad e un paio di ventole ..

Grazie delle dritte :party:
Pensavo di acquistare il tutto dal dragone per questione di vicinanza al magazzino e l'acqua bidistillata non la trovo.
Va bene anche il prodotto Dimastech acqua ultra pura?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro