DOMANDA Primo impianto a liquido

Pubblicità

Netscape

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
48
Per la serie "Water cooling for dummies" :asd:

Case: Aerocool Strike X-ST
CPU: 2600k
Mo-Bo: Asus P8Z68 V-PRO
RAM: Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz LP
PSU: Corsair TX750M
GPU: Sapphire R9 280x Toxic

Volevo sapere quanto costerebbe mettere sotto liquido tutto (CPU e GPU, dopo)

La priorità va alla cpu, poi più avanti la gpu, e magari pure un Crossfire futuro.. (Quindi volevo già predisporre il tutto per questo)

Tenete conto che è il mio primo impianto, quindi non ho la più pallida idea di cosa dovrei comprare. L'unica cosa che posso dire è che non voglio un super impiantone ultra power
:asd: ma neanche uno scrauso..

Mi affido a voi :look:

Non sapendo appunto quanto può costare un impianto come si deve, non ne ho idea.. Appunto per questo motivo ho scritto nel post precedente che vorrei un impianto che non sia una Fiat, ma neanche una Ferrari :asd:.. Vorrei solo farmi una idea di quanto mi verrebbe a costare un impianto per CPU, e per GPU e Crossfire di essa in futuro.. Qualcosa che sia nella media, niente di deludente, ma che sia a metà..

Solo cpu minimo 250 euro, Cpu + Gpu sei intorno ai 500-600 euro, per cross la cosa si complica e credo meno di 800-900 è difficile scendere. Comunque molto dipende anche dalla qualità dei componenti e delle ventole (io comunque se proprio devi farlo ti consiglio di non andare sul risparmio altrimenti non vale proprio la pena)

Quindi, mettiamo caso volessi iniziare con la CPU ma con un impianto già predisposto per la GPU? Quali pezzi dovrei prendere?

di impianti predisposti non me ne intendo cmq se vuoi fare una cosa personalizzata potresti fare così:

wb cpu: raystorm 380i
pompa: D5 o DCC laing (solo corpo)
top per pompa: a tua scelta (se metti la pompa nella vaschetta non serve)
vaschetta: dipende se la vuoi cilindrica oppure da bay 5.25 magari con la possibilità di inserirci la pompa per risparmiare spazio/soldi
radiatore: xspc 360 (devi vedere se entra nel top del tuo case)
tubi: masterkleer (o equivalenti)
3 ventole (60-70 cfm): dipende dalla tua disponibilità economica preferenze
connessioni: 8 attacchi g1/4 (4 dritti, 2 a 45°, 2 a 90°)
e infine: liquido raffreddante (puoi anche usare acqua bidistillata se riesci a procurarla)

penso di non aver dimenticato nulla

Che differenza c'è tra Rame e Acetal? :oogle: Dato i 70 euro di differenza...

Comunque aspetto qualche altra risposta...

Immagino quindi che l'Acetal è meno performante, dato il prezzo minore rispetto al Rame..

Edit: Altre configurazioni da altri? :D

- - - Updated - - -

Up :look:

Ultima modifica:
Uppettino.. nessuno disposto a farmi una configurazione di medio livello per tenere la CPU sotto liquido con la predisposizione per una GPU? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro