DOMANDA Primo impianto a liquido custom

Pubblicità

rotoballa

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
vorrei impostare un impiantino a liquido, inizialmente solo cpu (i7 3770k oc medio) e montare una pompa che mi permetta di espanderlo alla gpu (gtx780) in un futuro.

budget circa 250 euro

ho visto che si trova qualche kit della ek xspc e alphacool a questo prezzo, un radiatore o da 240 o da 360 (case è un corsair 750d)

ho visto questi kit:

1)XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon AX240 269€
2)XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 EX240 239€
3)XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 EX360 249€
3)XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 AX240 269€

4)EK Water Blocks Kit Liquido EK-KIT L240 199€
5)EK Water Blocks EK-KIT H3O 240 HFX 213€

6) ALPHACOOL NEXXXOS COOL ANSWER 240 D5/st ut xt 230-255€

è necessario prendere una pompa d5 o posso risparmiare e prendere una ddc??

Ultima modifica:
vorrei impostare un impiantino a liquido, inizialmente solo cpu (i7 3770k oc medio) e montare una pompa che mi permetta di espanderlo alla gpu (gtx780) in un futuro.

budget circa 250 euro

ho visto che si trova qualche kit della ek xspc e alphacool a questo prezzo, un radiatore o da 240 o da 360 (case è un corsair 750d)

ho visto questi kit:

1)XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon AX240 269€
2)XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 EX240 239€
3)XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 EX360 249€
3)XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 AX240 269€

4)EK Water Blocks Kit Liquido EK-KIT L240 199€
5)EK Water Blocks EK-KIT H3O 240 HFX 213€

6) ALPHACOOL NEXXXOS COOL ANSWER 240 D5/st ut xt 230-255€

è necessario prendere una pompa d5 o posso risparmiare e prendere una ddc??
Non sono molto esperto di kit a liquido, però anch'io ho aperto una discussione con le tue stesse richieste ... e mi hanno consigliato l' XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 EX360, quindi la terza opzione

Grazie :asd:
Tra la vaschetta nel bay e quella cilindrica pensi ci sia molta differenza di rumore -vibrazione?
Tutto l'impianto lo colleghi al fan controller??
Sinceramente non la sapevo questa cosa del rumore, lui possiede la vaschetta nel bay :sisilui: @Camy63

Non c'è bisogno del fan controller, puoi collegare il tutto anche senza

Sinceramente non la sapevo questa cosa del rumore, lui possiede la vaschetta nel bay :sisilui: @Camy63
magari ho capito male io, ho capito che la vaschetta bay essendo montata nello slot smorza meno le vibrazioni della pompa e le trasmette al case, ma immagino sia valido con la pompa a pieno regime ..

cosa compro oltre al kit? raccordi? tubi? immagino ci sia tutto però qualcosa di utile oltre al kit?
sono al primo impianto :grat:

volessi mettere l'acqua dell'impianto blu, cosa mi conviene comprare?

magari ho capito male io, ho capito che la vaschetta bay essendo montata nello slot smorza meno le vibrazioni della pompa e le trasmette al case, ma immagino sia valido con la pompa a pieno regime ..

cosa compro oltre al kit? raccordi? tubi? immagino ci sia tutto però qualcosa di utile oltre al kit?
sono al primo impianto :grat:

volessi mettere l'acqua dell'impianto blu, cosa mi conviene comprare?
Nel kit è già presente tutto, devi comprare solo il liquido ... dato che lo vuoi colorato ti consiglio i mayhems

visto che abbiamo lo stesso case, tu hai già calcolato lo spazio per il 360? si riesce a montare anche la vaschetta nei primi 2 bay?

sto pensando di prendere la serie con ax360 :lol:

oppure leggendo nel forum, ho letto che la pompa ek 4.0 non è male e sto valutando "EK Water Blocks EK-KIT H3O 240 HFX" e montare il radiatore nel fronte che per 213 euro spedito non è male

che ne pensate?

Ultima modifica:
visto che abbiamo lo stesso case, tu hai già calcolato lo spazio per il 360? si riesce a montare anche la vaschetta nei primi 2 bay?

sto pensando di prendere la serie con ax360 :lol:
Si, io dovrei montare un radiatore con uno spessore di 45 e la vaschetta che si attacca verticalmente, cmq ci entra la vaschetta nei due bay

La serie AX me l'hanno sconsigliata perchè costa molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro