DOMANDA Primo Home theater...

Giuseppe__

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e ovviamente mi serve un consiglio da voi..
Partiamo dal presupposto che sono alle prime armi e quindi mi affido a voi ?
Sto ristrutturando casa e ho avuto il benestare dalla consorte per un sistema audio per la tv e musica.
Per capire meglio vi allego la foto della zona giorno.
Il divano sarò costretto a tenerlo in quella posizione vicino al muro e quindi pensavo ad un sistema con diffusori da scaffale da mettere su dei piedistalli da posizionare ai lati del divano negli angoli ahimè obbligatoriamente.
La questione principale sarebbe se mettere 2 torri ai lati della tv oppure se basterebbe mettere altri 2 da scaffale supportati dal sub che verrà posizionato da qualche parte o in un angolo o sotto la tv col centrale ovviamente.
La tv sarà un 55" e l'uso sarà per film, musica e ps4.
La parete della tv è di 165 cm.
La domanda inoltre è anche sul tipo di diffusori e sinto da mettere per avere un bel suono equilibrato e senza esagerare sul totale visto che cmq nn sono ne esperto e non vorrei superare i 1700-1800 euro.
La stanza è 5,5m per 3.60 anche se come si vede è aperta sui lati della tv e la cucina adiacente è piu o meno gli stessi mq.
Vi ringrazio in anticipo!!


Cattura.JPG
 
Ultima modifica:

akiravf

Utente Attivo
431
99
Ciao, il consiglio che mi sento di suggerirti e di non comprare diffusori a torre, bensì da scaffale, perchè riescono a produrre più dinamica a medio volume.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Forse conviene rimanere con diffusori da scaffale per motivi di budget, le torri non costano poco,e affiancare un buon subwoofer
Per il sintoampli darei uno sguardo all usato ,in questo momento mi pare che i prezzi del nuovo siano piuttosto alti, se consideriamo ad esempio un denon x2700 a oltre 700 euro mi sembrano molti per quello che offre...

Ps: se poi si va spendere molto sui piedistalli a quel punto tanto vale prendere delle torri.
 
Ultima modifica: