Primo hackintosh da assemblare

Giorgio_r

Nuovo Utente
4
1
Salve a tutti, come da titolo, mi sono deciso di assemblare il mio primo Hackintosh.
Innanzitutto vi spiego l'utilizzo che ne farei: lo utilizzerei per Amplitube, Garageband, quindi per Home Recording a livello base (tramite scheda audio esterna, tipo la Focusrite), ed essendo un appassionato di fotografia e video, lo utilizzerei anche per piccole sessioni su Photoshop o leggero video editing (per imparare).
Detto questo, sono partito con l'idea di spendere 500/600 euro, ma cercando un po' di info in giro ho forse capito che non sia proprio possibile.
Ho creato una lista dei componenti, che vi allego, così potete dirmi cosa ne pensate per l'utilizzo che ne andrò a fare:
https://it.pcpartpicker.com/list/cDjRb8
(oltre alle componenti in lista, aggiungerò un'hard disk da 1 TB che già possiedo)

In più, vorrei sapere ulteriori info da voi più esperti:
1)possibile risparmiare su qualche componente per l'ultizzo che ne andrò a fare? magari per rientrare nel budget (visto che dovrei anche aggiungere un monitor). Penso ad esempio a rimpiazzare il processore con un i3 8100, per avere un piccolo risparmio, e magari fare anche un downgrade della scheda video. Lascio a voi la parola
2)con questa configurazione è possibile installare l'ultima versione di MacOS?

Grazie a tutti.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Salve a tutti, come da titolo, mi sono deciso di assemblare il mio primo Hackintosh.
Innanzitutto vi spiego l'utilizzo che ne farei: lo utilizzerei per Amplitube, Garageband, quindi per Home Recording a livello base (tramite scheda audio esterna, tipo la Focusrite), ed essendo un appassionato di fotografia e video, lo utilizzerei anche per piccole sessioni su Photoshop o leggero video editing (per imparare).
Detto questo, sono partito con l'idea di spendere 500/600 euro, ma cercando un po' di info in giro ho forse capito che non sia proprio possibile.
Ho creato una lista dei componenti, che vi allego, così potete dirmi cosa ne pensate per l'utilizzo che ne andrò a fare:
https://it.pcpartpicker.com/list/cDjRb8
(oltre alle componenti in lista, aggiungerò un'hard disk da 1 TB che già possiedo)

In più, vorrei sapere ulteriori info da voi più esperti:
1)possibile risparmiare su qualche componente per l'ultizzo che ne andrò a fare? magari per rientrare nel budget (visto che dovrei anche aggiungere un monitor). Penso ad esempio a rimpiazzare il processore con un i3 8100, per avere un piccolo risparmio, e magari fare anche un downgrade della scheda video. Lascio a voi la parola
2)con questa configurazione è possibile installare l'ultima versione di MacOS?

Grazie a tutti.
No non farlo Intel ha inaugurato un nuovo socket quindi quel PC è già vecchio prima di assemblarlo
La rx570 a quel prezzo è un furto su Amazon costa meno
Il mondo hackingtosh è complicato ma ti sconsiglio di assemblarti quel PC :(
Non so che dire dato che per un hackingtosh non puoi scegliere altro
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
per quanto riguardfa il socket è vero che intel ha inaugurato quelli niovi però prima che escano i driver dovrà passare un pò di tempo..e comunque rispetto a windows OS X è tutta un'altra storia.

Se vuoi il mio parere quello è un buon PC per fare un hackintosh ad eccezione della SSD che è troppo piccola (250 è un pò stretta per Catalina, Photoshop e programmi vari) e la scheda video (Le XFX danno molti problemi con OS X) se vuoi una RX570/580 su vari forum consigliano la Shappire

peranto il mio consglio è SSD da 500 GB (Per Catalina e programmi)
E Scheda Video (NON XFX) RX570/580

con questa componentistica puoi installare senza problemi anche l'ultima versione di OS X
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
No non farlo Intel ha inaugurato un nuovo socket quindi quel PC è già vecchio prima di assemblarlo

Ripeto come già detto in un altro topic in cui hai risposto così: per gli hackintosh questo discorso non regge. Non si sa ancora niente riguardo la piena compatibilità della 10th gen di Intel. Ben venga se l'utente ha le capacità per configurarsi un hackintosh con la decima gen ma se è venuto a chiedere qui penso sia alle prime armi.


Salve a tutti, come da titolo, mi sono deciso di assemblare il mio primo Hackintosh.
Innanzitutto vi spiego l'utilizzo che ne farei: lo utilizzerei per Amplitube, Garageband, quindi per Home Recording a livello base (tramite scheda audio esterna, tipo la Focusrite), ed essendo un appassionato di fotografia e video, lo utilizzerei anche per piccole sessioni su Photoshop o leggero video editing (per imparare).
Detto questo, sono partito con l'idea di spendere 500/600 euro, ma cercando un po' di info in giro ho forse capito che non sia proprio possibile.
Ho creato una lista dei componenti, che vi allego, così potete dirmi cosa ne pensate per l'utilizzo che ne andrò a fare:
https://it.pcpartpicker.com/list/cDjRb8
(oltre alle componenti in lista, aggiungerò un'hard disk da 1 TB che già possiedo)

In più, vorrei sapere ulteriori info da voi più esperti:
1)possibile risparmiare su qualche componente per l'ultizzo che ne andrò a fare? magari per rientrare nel budget (visto che dovrei anche aggiungere un monitor). Penso ad esempio a rimpiazzare il processore con un i3 8100, per avere un piccolo risparmio, e magari fare anche un downgrade della scheda video. Lascio a voi la parola
2)con questa configurazione è possibile installare l'ultima versione di MacOS?

Grazie a tutti.

La config è buona. Come ha detto daltanious78 prendi un SSD da almeno 500GB e la scheda video non una XFX, perché a livello di BIOS hanno problemi di compatibilità con un hackintosh.
Per i prezzi in base alla tua lista SSD, PSU e GPU sono costosette quindi per la GPU cerca sul mercato dell'usato, per l'alimentatore cerca ancora e per l'SSD ce ne sono tanti ormai delle marche più disparate che costano meno dei SAMSUNG.
Poco meno di un mese fa ho fatto un hackintosh a 380€ con:
8GB di RAM Kingston HyperX Fury;
450W di PSU SFX della Sharkoon;
Intel i3-8100;
Stessa scheda madre tua;
Case da 50€ mATX;
SSD 120GB della Kingston e HDD ricondizionato certificato della WD serie Green a 37€ da 1TB (7200RPM);
Scheda WiFi ASUS miniPCI.
Tieni d'occhio i prezzi con un price tracker su Amazon, vedi anche su eBay e trovaprezzi.
Detto ciò buona fortuna per il tuo primo hackintosh ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Giorgio_r

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ripeto come già detto in un altro topic in cui hai risposto così: per gli hackintosh questo discorso non regge. Non si sa ancora niente riguardo la piena compatibilità della 10th gen di Intel. Ben venga se l'utente ha le capacità per configurarsi un hackintosh con la decima gen ma se è venuto a chiedere qui penso sia alle prime armi.




La config è buona. Come ha detto daltanious78 prendi un SSD da almeno 500GB e la scheda video non una XFX, perché a livello di BIOS hanno problemi di compatibilità con un hackintosh.
Per i prezzi in base alla tua lista SSD, PSU e GPU sono costosette quindi per la GPU cerca sul mercato dell'usato, per l'alimentatore cerca ancora e per l'SSD ce ne sono tanti ormai delle marche più disparate che costano meno dei SAMSUNG.
Poco meno di un mese fa ho fatto un hackintosh a 380€ con:
8GB di RAM Kingston HyperX Fury;
450W di PSU SFX della Sharkoon;
Intel i3-8100;
Stessa scheda madre tua;
Case da 50€ mATX;
SSD 120GB della Kingston e HDD ricondizionato certificato della WD serie Green a 37€ da 1TB (7200RPM);
Scheda WiFi ASUS miniPCI.
Tieni d'occhio i prezzi con un price tracker su Amazon, vedi anche su eBay e trovaprezzi.
Detto ciò buona fortuna per il tuo primo hackintosh ;)
Ma quota almeno tutto quello che ho scritto almeno leggi cosa ho scritto prima di scrivere invece no ti sei fermato alla seconda riga
Io posso consigliare quello che ritengo più giusto all op e quello che ho consigliato non puoi dire che è sbagliato
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Ho letto tutto, anzi per essere precisi è la seconda volta che leggo per intero una tua risposta. Anche se alla fine della risposta aggiusti il tiro, il concetto in sé è sbagliato. Non ha senso dirlo ad una persona che vuole assemblare un hackintosh perché con la tua risposta possono esserci due conseguenze:
1. La persona interessata capendo poco di hardware e simili può prendere i pezzi di decima gen trovandosi di fatto con dei componenti incompatibili o difficilmente compatibili per un hackintosh;
2. La persona interessata perde interesse nel farsi un hackintosh ed è un vero peccato.

In molti casi oltretutto non aggiunge nulla alla discussione perché è probabile che chi chiede di valutare configurazioni hackintosh qui vuol dire che ha ricercato già per conto suo le compatibilità dei pezzi.

Detto ciò per me sei libero di scrivere ciò che vuoi, non stai mica infrangendo il regolamento, però ripeto il discorso che fai penso sia più adatto ad altre sezioni mentre qui è solo scoraggiante.

Buone cose :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
(oltre alle componenti in lista, aggiungerò un'hard disk da 1 TB che già possiedo)
dagli una passata con crystaldiskinfo peer controllare lo stato del disco
@Wayne23 hai ragione il mio intervento aveva senso se siparlava di un desktop windows :ops:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!