Primo cambio di operatori ADSL + Telefono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Buongiorno a tutti,
visto che finora hanno sempre pensato i miei a ADSL e telefono, ho chiesto le loro ultime bollette di Telecom, ed è emersa una spesa media di 35 euro mensili per chiamate a fissi e cellulari nazionali, a cui ci sarebbero da aggiungere 20 euro al mese di Tiscali a 4Mbps per un totale di 55 euro mensili. Mi rivolgo a voi in quanto stavo cercando di ampliare i servizi che ci vengono attualmente erogati e magari contenere anche la spesa. Stando a quanto dice Fastweb sono raggiunto dalla loro rete FASTWEB ADSL fino a 20 Mega, avevo fatto anche un'altra verifica e dovrei essere raggiunto dall'ADSL2+ però non ricordo che sito fosse. Non ho preferenze di operatore, la cosa che mi (e ci) interessa è che la linea sia stabile e in caso di guasti o problemi, questi vengano risolti abbastanza celermente, Telecom è sempre stata ottima, Tiscali invece è stata abbastanza lenta nella risoluzione, però avremo avuto un problema in 7 anni circa. Non ho idea di cosa voglia dire ULL o wholesale, sono una pagina bianca. Attendo vostre info!
P.S. non sono un'accanito giocatore online, quindi non prendo in considerazione questa ipotesi, non sono neanche interessato a Sky e robe del genere.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Buongiorno a tutti,
visto che finora hanno sempre pensato i miei a ADSL e telefono, ho chiesto le loro ultime bollette di Telecom, ed è emersa una spesa media di 35 euro mensili per chiamate a fissi e cellulari nazionali, a cui ci sarebbero da aggiungere 20 euro al mese di Tiscali a 4Mbps per un totale di 55 euro mensili. Mi rivolgo a voi in quanto stavo cercando di ampliare i servizi che ci vengono attualmente erogati e magari contenere anche la spesa. Stando a quanto dice Fastweb sono raggiunto dalla loro rete FASTWEB ADSL fino a 20 Mega, avevo fatto anche un'altra verifica e dovrei essere raggiunto dall'ADSL2+ però non ricordo che sito fosse. Non ho preferenze di operatore, la cosa che mi (e ci) interessa è che la linea sia stabile e in caso di guasti o problemi, questi vengano risolti abbastanza celermente, Telecom è sempre stata ottima, Tiscali invece è stata abbastanza lenta nella risoluzione, però avremo avuto un problema in 7 anni circa. Non ho idea di cosa voglia dire ULL o wholesale, sono una pagina bianca. Attendo vostre info!
P.S. non sono un'accanito giocatore online, quindi non prendo in considerazione questa ipotesi, non sono neanche interessato a Sky e robe del genere.
ciao,ti consiglio di vedere le offerte di vari gestori,tipo telecom,tiscali,fastweb,infostrada,vodafone ecc. ecc.
per sapere se sei coperto dagli altri gestori a parte telecom,ti consiglio questa guida http://www.tomshw.it/forum/banda-la...-e-ull-o-wholesale-con-i-nostri-provider.html
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
OK con Fastweb e Infostrada sembra che si in ULL, quindi sia possibile stare sulla loro rete senza "affitto" di Telecom, è corretto? Come affidabilità cosa consigli?
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
OK con Fastweb sembra che si in ULL, quindi sia possibile stare sulla loro rete senza "affitto" di Telecom, è corretto? Come affidabilità cosa consigli?
come affidibilità ti consiglio di evitare vodafone,ma con le altre,se sei coperto,puoi stare tranquillo..
per fastweb,ti consiglio un'altro link,giusto per sicurezza AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb
una volta aperto il link,devi premere f5,inserisci i dati,e postali qui..naturalmente nascondi il tuo paese e via e numero di telefono..
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
come affidibilità ti consiglio di evitare vodafone,ma con le altre,se sei coperto,puoi stare tranquillo..
per fastweb,ti consiglio un'altro link,giusto per sicurezza AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb
una volta aperto il link,devi premere f5,inserisci i dati,e postali qui..naturalmente nascondi il tuo paese e via e numero di telefono..
Allora un'idea più o meno già ce l'ho, Telecom la escluderei perchè dopo il primo anno quasi raddoppia il costo mensile a 44 e rotti euro, l'indecisione sarebbe tra Infostrada Absolute ADSL e Fastweb Superjet (senza Sky) c'è da dire che una dopo un anno costerebbe anche lei 45 euro mensili però non dovrei tirare fuori un centesimo in più (chiamate internazionali non se ne fanno), mentre con Infostrada pagherei 26,95 euro al mese (per sempre mi pare di capire, è corretto?) con però uno scatto alla risposta di 18,15 centesimi. A velocità ADSL come stanno messe? Uguale per entrambe?
copertura.jpg
 
Ultima modifica:

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Allora un'idea più o meno già ce l'ho, Telecom la escluderei perchè dopo il primo anno quasi raddoppia il costo mensile a 44 e rotti euro, l'indecisione sarebbe tra Infostrada Absolute ADSL e Fastweb Superjet (senza Sky) c'è da dire che una dopo un anno costerebbe anche lei 45 euro mensili però non dovrei tirare fuori un centesimo in più (chiamate internazionali non se ne fanno), mentre con Infostrada pagherei 26,95 euro al mese (per sempre mi pare di capire, è corretto?) con però uno scatto alla risposta di 18,15 centesimi. A velocità ADSL come stanno messe? Uguale per entrambe?

Sì è corretto quello che scrivi. I costi Fastweb non sono bassissimi dopo i primi 6/12 mesi, mentre con Infostrada il prezzo è quello per sempre.
Se con Infostrada sei in ULL ti consiglierei loro, Fastweb ha un'assistenza un pò penosa e imposta profili fissi per la linea, mentre se non ricordo male Infostrada usa un adaptive rate che si "aggiusta" in base alla stabilità della linea
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Sì è corretto quello che scrivi. I costi Fastweb non sono bassissimi dopo i primi 6/12 mesi, mentre con Infostrada il prezzo è quello per sempre.
Se con Infostrada sei in ULL ti consiglierei loro, Fastweb ha un'assistenza un pò penosa e imposta profili fissi per la linea, mentre se non ricordo male Infostrada usa un adaptive rate che si "aggiusta" in base alla stabilità della linea
Sembra di sì, quando verifico la copertura come offerta mi suggerisce quella da 26,95 euro mensili.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: FireFox152

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Sì è corretto quello che scrivi. I costi Fastweb non sono bassissimi dopo i primi 6/12 mesi, mentre con Infostrada il prezzo è quello per sempre.
Se con Infostrada sei in ULL ti consiglierei loro, Fastweb ha un'assistenza un pò penosa e imposta profili fissi per la linea, mentre se non ricordo male Infostrada usa un adaptive rate che si "aggiusta" in base alla stabilità della linea
con infostrada funziona così,una volta passato con loro,per i primi 10 giorni,non devi spegnere il modem,perchè faranno un test sulla tua linea,per vedere se i 20 mega li regge o no,una vola passati i 10gg,devi sempre stare attento a non spegnere molto spesso il modem,perchè ti possono abbassare la velocità,perchè pensano che ci siano problemi nella tua linea

- - - Updated - - -

Allora un'idea più o meno già ce l'ho, Telecom la escluderei perchè dopo il primo anno quasi raddoppia il costo mensile a 44 e rotti euro, l'indecisione sarebbe tra Infostrada Absolute ADSL e Fastweb Superjet (senza Sky) c'è da dire che una dopo un anno costerebbe anche lei 45 euro mensili però non dovrei tirare fuori un centesimo in più (chiamate internazionali non se ne fanno), mentre con Infostrada pagherei 26,95 euro al mese (per sempre mi pare di capire, è corretto?) con però uno scatto alla risposta di 18,15 centesimi. A velocità ADSL come stanno messe? Uguale per entrambe?
Visualizza allegato 132145
con infostrada funziona così,una volta passato con loro,per i primi 10 giorni,non devi spegnere il modem,perchè faranno un test sulla tua linea,per vedere se i 20 mega li regge o no,una vola passati i 10gg,devi sempre stare attento a non spegnere molto spesso il modem,perchè ti possono abbassare la velocità,perchè pensano che ci siano problemi nella tua linea
 

FireFox152

Utente Èlite
1,587
329
CPU
AMD Ryzen5 3600X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + 1TB WD Caviar Blue
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 @3600Mhz CL16
GPU
Sapphire HD7750 1GB (PROVVISORIA)
Monitor
AOC i2367Fm
PSU
Cooler Master V650 Semi-modular 80+ Gold
Case
CM 690III Black&Gold Edition Modded by FireFox152
OS
Windows 10 Pro 64-bit
con infostrada funziona così,una volta passato con loro,per i primi 10 giorni,non devi spegnere il modem,perchè faranno un test sulla tua linea,per vedere se i 20 mega li regge o no,una vola passati i 10gg,devi sempre stare attento a non spegnere molto spesso il modem,perchè ti possono abbassare la velocità,perchè pensano che ci siano problemi nella tua linea

- - - Updated - - -

con infostrada funziona così,una volta passato con loro,per i primi 10 giorni,non devi spegnere il modem,perchè faranno un test sulla tua linea,per vedere se i 20 mega li regge o no,una vola passati i 10gg,devi sempre stare attento a non spegnere molto spesso il modem,perchè ti possono abbassare la velocità,perchè pensano che ci siano problemi nella tua linea
Nessun problema, tanto lo tengo sempre acceso. Posso rinunciare al loro modem Wifi avendo già un ottimo Netgear o me lo devo beccare per forza?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Nessun problema, tanto lo tengo sempre acceso. Posso rinunciare al loro modem Wifi avendo già un ottimo Netgear o me lo devo beccare per forza?
puoi usare benissimo quello che hai già in uso,quelli che danno loro,sono un pò(troppo)scadenti..
 
  • Mi piace
Reazioni: FireFox152
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!