Ho avviato per la prima volta il mio nuovo PC assemblato, ma a fianco al simbolo del wifi appare una croce rossa e non vengono rilevate reti (sono sicuro che il wifi funzioni perché con un portatile a fianco ho il massimo del segnale).
Specifiche:
ASRock Z370 taichi (wifi integrato)
i7 8700k
GTX 1080ti 11Gb
16Gb DDR4 HyperX 3200MHz
SSD Samsung
HDD Toshiba
Windows 10 Home
No lettore CD
Ho installato Windows senza problemi con il boot da USB. Ma il wifi non è stato rilevato quindi ho skippato il passaggio. Una volta avviato il sistema ho usato una chiavetta con una copia del CD fornito con la scheda madre. Il software ha funzionato ed l'installazione dei driver è andata a buon fine.
Nessun errore durante l'installazione driver
Nessun dispositivo non riconosciuto in "gestione dispositivi" (il dispositivo wifi sotto la voce reti risulta attivo)
Ho cercato online e seguito delle guide di risoluzione problemi di Microsoft. Niente.
Ho usato lo strumento di risoluzione problemi di rete e niente.
Ho aggiornato i driver su gestione dispositivi, anche manualmente con il driver specifico scaricato dal sito della ASRock e niente. Anche disinstallare il wifi e riavviare il PC non risolve.
Ho seguito una guida di Microsoft in cui erano presenti comandi per resettare ip e flushdns (scusate la poca precisione ma non ricordo bene) ma comunque non hanno risolto.
In questo caso sono però riuscito a vedere una rete creata tramite hotspot wifi android, purtroppo la connessione risultava "connesso senza internet"
Le alternative che mi sono rimaste da provare sono: reset di Windows e i vostri eventuali consigli.
(P.S. Purtroppo mi è impossibile collegare un cavo ethernet)
Specifiche:
ASRock Z370 taichi (wifi integrato)
i7 8700k
GTX 1080ti 11Gb
16Gb DDR4 HyperX 3200MHz
SSD Samsung
HDD Toshiba
Windows 10 Home
No lettore CD
Ho installato Windows senza problemi con il boot da USB. Ma il wifi non è stato rilevato quindi ho skippato il passaggio. Una volta avviato il sistema ho usato una chiavetta con una copia del CD fornito con la scheda madre. Il software ha funzionato ed l'installazione dei driver è andata a buon fine.
Nessun errore durante l'installazione driver
Nessun dispositivo non riconosciuto in "gestione dispositivi" (il dispositivo wifi sotto la voce reti risulta attivo)
Ho cercato online e seguito delle guide di risoluzione problemi di Microsoft. Niente.
Ho usato lo strumento di risoluzione problemi di rete e niente.
Ho aggiornato i driver su gestione dispositivi, anche manualmente con il driver specifico scaricato dal sito della ASRock e niente. Anche disinstallare il wifi e riavviare il PC non risolve.
Ho seguito una guida di Microsoft in cui erano presenti comandi per resettare ip e flushdns (scusate la poca precisione ma non ricordo bene) ma comunque non hanno risolto.
In questo caso sono però riuscito a vedere una rete creata tramite hotspot wifi android, purtroppo la connessione risultava "connesso senza internet"
Le alternative che mi sono rimaste da provare sono: reset di Windows e i vostri eventuali consigli.
(P.S. Purtroppo mi è impossibile collegare un cavo ethernet)