Primo avvio pc assemblato

dandan99

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, ho appena assemblato un pc nuovo con un i9 13900k e una msi mag z790, e starei cercando di installare windows 11.
Come memorie ho utilizzato un hard disck ed un ssd che utilizzavo sul vecchio pc, ma sono in formato mbr e non gbt.
In oltre non saprei neanche se il boot è uefi o legacy.
Cosa posso fare? Devo per forza convertire gli hard disk a gbt e selezionare il boot uefi?
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Prima di installare un sistema operativo bisogna sempre avere l’accortezza di fare un backup dei file importanti.

Per quanto riguarda la domanda…se il tuo SSD è almeno 250 gb (meglio se 500 gb) allora lo puoi usare per installare Windows 11 altrimenti non hai spazio sufficiente…per quanto riguarda il boot, se hai creato la chiavetta usb per installare Windows 11 con il tool di Microsoft allora dovrebbe supportare il boot uefi è una volta che tale chiavetta viene inserita devi usare gli strumenti di partizionamento e formattazione per formattare L’SSD (sarà tale strumento a formattare il disco in gpt) una volta formattato procedi con l’installazione di Windows e poi dei driver delle schede
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!