Primo assemblaggio

GMarshall

Bannato a Vita
13
0
Ciao ragazzi, premetto che non ho alcuna esperienza in questo campo.
Avrei necessità di assemblare un pc per svariati utilizzi, tra cui matlab, programmazione in c/c++ per l'università, fotoritocco per hobby. Non è detto che non abbia bisogno di giocarci in futuro, ma per me non è la priorità. Sono riuscito a entrare in possesso di un ryzen 3600 a metà prezzo, per cui se poteste includermelo nella configurazione sarebbe fantastico. Il budget purtroppo limita un po' le scelte, considerando che sono disposto a spendere sui 500/600 e dovrei acquistare anche il monitor. Periferiche escluse, come già accennato ho già la cpu

Grazie :ok:
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
Ciao ragazzi, premetto che non ho alcuna esperienza in questo campo.
Avrei necessità di assemblare un pc per svariati utilizzi, tra cui matlab, programmazione in c/c++ per l'università, fotoritocco per hobby. Non è detto che non abbia bisogno di giocarci in futuro, ma per me non è la priorità. Sono riuscito a entrare in possesso di un ryzen 3600 a metà prezzo, per cui se poteste includermelo nella configurazione sarebbe fantastico. Il budget purtroppo limita un po' le scelte, considerando che sono disposto a spendere sui 500/600 e dovrei acquistare anche il monitor. Periferiche escluse, come già accennato ho già la cpu

Grazie :ok:
hai intenzione di migliorarlo in futuro, puntando a lavorare nell'ambito della programmazione?
il monitor deve essere incluso?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
il monitor non saprei come inserirlo, tecnicamente mancherebbe ancora un dissipatore per completare

Motherboard: Gigabyte X570 GAMING X ATX AM4 Motherboard (€179.69 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 4 Blackout 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 Memory (€87.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Asus Radeon RX 560 - Video Card (€106.66 @ Amazon Italia)