DOMANDA Primo assemblaggio pc Gaming fascia media

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Owned13199

Nuovo Utente
29
0
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto se gli monto un pc da gaming di fascia medio alta, partendo da qualcosa che ha già, qualcosa che si compra e qualcosa che gli posso regalare.
E' la prima volta che monto un pc da 0 ed ho un po' paura di sbagliare qualcosa, qualche compatibilità o scazzare sulle dimensioni o errori stupidi di qualsiasi tipo. Cerco sia suggerimenti generali su cazzate da evitare che commenti specifici sulle compatibilità dei vari pezzi nonché un consiglio su quale mobo acquistare per i componenti che già abbiamo

Cose che abbiamo:

GPU: Nvidia geforce 560 GTX
RAM: 8 (2*(2*2)) GB CORSAIR TW3X4G1600C9D 4 banchi da 2
ALI: ENERMAX PRO 82+ 525 W

Cose che intendiamo acquistare
CPU: Intel Core i5 4690K 3.90GHz Cache 6MB Haswell-Refresh LGA1150 BOX
HDD : Intel SSD 120GB Serie 520 SataIII 120 ( abbiamo anche 2 HDD da 500)
DIssipatore CPU : Cooler Master Hyper T4 Dissipatore
Case: Rosewill Gaming ATX Mid Tower Computer Case with LED Fan and USB 3.0 Galaxy-01-A Black/Red
MOBO: Asus VANGUARD-B85
oppure Asus H97-PLUS H97
oppure Gigabyte GA-Z87P-D3

Non vorremmo spendere di più di quanto già stiam spendendo , 245 euro di cpu, 30 euro di case 70 euro di ssd 30 euro di dissipatore e 95 euro di scheda madre.

Ci servirebbe in particolare una dritta sulla scelta della scheda madre e un check compatibilità dei pezzi, inoltre ho alcuni dubbi :
E' un problema mettere una scheda video con connettore pci di 2a generazione in uno di terza?
il formato della mobo micro atx o atx deve essere compatibile solo con il case?
Non ho modo per esser sicuro che il dissipatore ci starà?
Le memorie Ram vanno bene , non ho bisogno del channel quad vero?
Che sono gli expansion slot del case?

Grazie mille a tutti!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili