DOMANDA Primo assemblaggio: PC da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

eman93

Nuovo Utente
15
0
Come da titolo, vorrei assemblarmi un pc da gaming e, essendo il primo assemblaggio che faccio, ho bisogno di assistenza da parte di qualcuno che ne sappia più di me. :vv:

Ho alcuni requisiti e domande... andiamo per ordine.

Il pc che assemblerò dovrà durarmi un tempo decente, visto che ho intenzione di investirci una bella somma. Lo userò praticamente 10 ore al giorno, ma di queste solo 3-4, in media, saranno dedicate ad attività "pesanti".
Per questo stavo pensando a un raffreddamento a liquido, ma... richiede una specifica manutenzione? Come spesa e costi di lavoro mi conviene?

Poi, il pc dovrà gestire due sistemi operativi: Windows 8 e un Linux che sceglierò poi, dedicando possibilmente ALMENO 300 GB a ogni partizione.

I giochi che dovrà supportare sono giochi pesanti, ad alta risoluzione.. ho bisogno di un pc che non mi lasci "a piedi" nel bel mezzo di una partita xD

In linea generale, è tutto qui.. Quanto mi verrebbe a costare un pc simile, e con quali componenti?
Se qualcuno riuscisse a farmi una specie di preventivo sarebbe perfetto! :sisi:

Ne ho veramente parecchia urgenza perché il pc che uso adesso (un Acer Aspire X3900 del 2009) non mi permette di giocare a quasi nessun gioco, visto che è colpito da numerosi freeze causati (a mio parere, ma ne sono quasi certo) dal surriscaldamento della scheda video..
A proposito, posso in qualche modo recuperare qualche componente da questo PC per metterlo in quello nuovo?

Grazie in anticipo!
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Posta la config completa del PC che hai adesso..

Del PC nuovo ti servono anche monitor, tastiera, mouse, e sistema operativo?

E poi metti la cifra indicativa che vuoi spendere.
 

eman93

Nuovo Utente
15
0
Posta la config completa del PC che hai adesso..

Del PC nuovo ti servono anche monitor, tastiera, mouse, e sistema operativo?

E poi metti la cifra indicativa che vuoi spendere.

No, no, tastiera, mouse, monitor e tutti i dispositivi esterni li ho già. Sistema operativo non ce l'ho. Ma per quello posso provvedere io, l'aiuto fondamentale mi serve sull'hardware.

Come cifra puramente indicativa mi piacerebbe tenermi sotto i 1500.

Questa è la configurazione del mio attuale pc:
Scheda madre: acpi x64-based
Processore: Intel i5-650 3.20 GHz 8 MB
HDD: 1 TB
RAM: 6 GB DDR3
Scheda video:
hy9.png

Scheda audio: NVIDIA High definition audio
Scheda di rete: Wireless PCI Express Card 802.11n LAN Adapter
OS: Windows 7 Home Premium 64 bit su una partizione da 450 GB e Ubuntu su un'altra da 450 GB con area di swap da 13 GB

Non saprei cos'altro mettere, devo aggiungere altri componenti?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili