DOMANDA Primo assemblaggio - consigli?

Kynzo

Utente Attivo
309
56
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
AsRock Z370 Taichi
HDD
1,250
RAM
Corsair LPX 3000 CL15 DDR4
GPU
Integrata UHD 630
Monitor
Asus PG279Q
PSU
EVGA G3 650W
Case
Noctis 450
OS
Windows 10
Ok se hai verificato che tutto si accende e che tutte le ventole girano controlla se c'è da aggiornare il bios e peocedi con Windows. Installa tutti i driver aggiornati. Poi installa programmi come cpu-z e hwinfo e verifica hardware e temperature

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
vedendo sul sito ufficiale c'è forse una nuova versione del bios, conviene aggiornarlo? Se si, come si fa?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

daspo

Utente Attivo
1,023
315
CPU
Ryzen 5600
Dissipatore
noctua nhu12s
Scheda Madre
Asrock fatal1ty ab350 gaming k4
HDD
Ssd Samsung 850 evo seagate 1T e 2T
RAM
Corsair vengeance 3200 8x2
GPU
XFX 580 8G
Monitor
LENOVO L27 q 60hz QHD
PSU
Evga supernova g2 550
Case
Corsair carbide 300R
OS
Win 10
vedendo sul sito ufficiale c'è forse una nuova versione del bios, conviene aggiornarlo? Se si, come si fa?

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Conviene sempre aggiornare il bios di solito sul sito del produttore ci sono le spiegazioni di come flashare il bios (si dice così quando lo si aggiorna) solitamente proprio nella pagina del bios. Ci sono diversi modi, io con mobo asrock ho scaricato il bios scompattandolo in una chiavetta USB che poi inserisco a pc spento, all'accensione il sistema riconosce la presenza del nuovo bios e lo installa. È una operazione piuttosto semplice e veloce, l'importante è non staccare la corrente fino a completamento! (una manciata di minuti al max)

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Kynzo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili