Primi problemi con portatile msi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jideon

Nuovo Utente
6
0
Salve,
non so se il mio problema sia correlato alla marca del mio portatile (msi) ma non sapevo dove pubblicare la discussione.
Da un paio di giorni mi si presenta il seguente problema, i video di youtube non partono, la musica di spotify non parte, gioco a league of legends(ma a questo punto penso che potrebbe valere con qualsiasi gioco) e la partita non viene caricata....
Non si sono mai palesati problemi del genere e sinceramente non riesco a capirne la cause e quindi anche la soluzione mi è sconosciuta.
Può essere un virus? cos'è? come posso risolvere?
Vi chiedo cortesemente aiuto in fretta perchè io il pc lo uso principalmente per fare le 3 cose sopra citate e sono stufo di tornare da lavoro e dover passare le ore che mi restano per provare a far andare il mio pc...si perchè a volte funziona, magari dopo qualche riavvio, ma non posso andare avanti così.
Ho già provato a lanciare scansioni per eventuali virus, pulito tutto, deframmentato ecc. sembra tutto ok ma non lo è.
Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Che vuol dire non partono i video e la musica ?....
 

Jideon

Nuovo Utente
6
0
Su youtube faccio per avviare un video, ci premo sopra e non parte, rettangolo nero. Su spotify premendo il tasto play la musica non parte, il tempo non avanza.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Su youtube faccio per avviare un video, ci premo sopra e non parte, rettangolo nero. Su spotify premendo il tasto play la musica non parte, il tempo non avanza.

Sicuro che non sia la connesisone ?....
 

Jideon

Nuovo Utente
6
0
Sisi, la connessione c'è ed è anche abbastanza buona, 35 ping, 50down, 30upload...ed in quei momenti non era assente, potevo navigare su internet, risultavo collegato, sono certo non sia la connessione, è il mio ultimo problema.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Jideon

Nuovo Utente
6
0
Sono tutti aggiornati all'ultima versione. Oggi però ripensando al problema mi sono accorto di una cosa, non ne sono certo ma credo che il problema si sia verificato solamente quando avviavo il portatile senza averlo collegato alla corrente.
Solitamente uso il portatile sempre collegato, può aver qualcosa a che fare con questo?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sono tutti aggiornati all'ultima versione. Oggi però ripensando al problema mi sono accorto di una cosa, non ne sono certo ma credo che il problema si sia verificato solamente quando avviavo il portatile senza averlo collegato alla corrente.
Solitamente uso il portatile sempre collegato, può aver qualcosa a che fare con questo?

Possibile che vada in risparmio energetico la scheda, metti tutto su prestazioni massime
 

Jideon

Nuovo Utente
6
0
Penso sia proprio quello il problema, perchè non mi si è mai più ripresentato tenendolo collegato...
Visto che ci sono e mi sembri competente, invece, sempre da poco mentre gioco(quindi quando il pc è più stressato) inizio ad avere i primi crash, non era mai successo ma adesso sarà almeno il terzo, mi si freeza lo schermo e non posso più giocare, mi tocca riavviare.
cosa può essere?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Penso sia proprio quello il problema, perchè non mi si è mai più ripresentato tenendolo collegato...
Visto che ci sono e mi sembri competente, invece, sempre da poco mentre gioco(quindi quando il pc è più stressato) inizio ad avere i primi crash, non era mai successo ma adesso sarà almeno il terzo, mi si freeza lo schermo e non posso più giocare, mi tocca riavviare.
cosa può essere?

Quelle possono essere le temperature
 

Jideon

Nuovo Utente
6
0
Mi sembra strano però, non ho mai avuto questo problema ed ho sempre giocato a lol, inoltre non è un gioco molto pesante, infatti in gioco ho molti fps(120) e solo raramente cali. Ma qui parliamo proprio di freeze totali dai quali non si torna indietro.
Poi le temperature mentre sono in gioco sono stabili e sotto i valori critici, ho l'app dragon center del pc msi che monitora il tutto. Insomma non penso proprio sia la temperatura anche perchè le ventole non sono nemmeno sotto sforzo, ho la regolazione automatica che ne adatta gli rpm a seconda della necessità, volendo potrei anche mettere il cooler boost per pomparle al massimo ma sono certo non sia la temperatura.
Io non ne so molto di software, che mi dici della directx?
Mi spiego, quando riavvio il pc e torno in game a volte mi da un messaggio d'errore legato alla directx, ora non ricordo cosa dice, se dovesse risuccedere(scongiuri) riferisco. C'è modo di vedere se è tutto ok ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Prova a vedere le temperature con aida64 o hwmonitor
 

Italianjob80

Nuovo Utente
1
0
ciao,
ho avuto lo stesso problema con il mio notebook nuovo di zecca MSI MODERN 15 A11SB-216IT, pagato 1200,00
con il caricatore inserito, il portatile andava benissimo, mentre senza, iniziava a dare i numeri.. L ho fatto sostituire in garanzia, oggi mi è arrivato l' altro e sembra non avere questo tipo di problema.
Penso il problema sia dovuto all' efficienza della batteria, il notebook anche se va in risparmio non deva assolutamente dare questo tipo di problemi, magari rallentarsi ma non dare problemi.
Comunque il problema da me subito riscontrato è stato che il touchpad appena ci mettevi il dito sopra, era impreciso, andava per fatti suoi.Poi all'accensione è capitato che rimaneva una schermata nera senza nemmeno visualizzare prima il logo MSI.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
la discussione era un po' vecchia, tuttavia ti ringrazio per il contributo.
Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!