prima volta su AMD oc.1055t

• Autore discussione Autore discussione ftl
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ftl

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao,

Premetto che sono completamente nuovo ad overclock su cpu AMD... e non so come comportarmi con NB ecc...

Attualmente mi sono limitato ad una cosa molto soft (3.2ghz, Vcore 1.22, ram a 1527mhz cl7 1.6V(come mamma richiede))

Ora volevo provare a salire un pochettino (3.4-3.5) anche se per ora c'e' ancora il dissy stock (non il massimo...) ma sto valutando di cambiarlo nelle prossime settimane.

Config in firma.

Grazie

Dubbio... Coretemp e amd overdrive mi segnano temperature diverse... a quale faccio riferimento??? in idle segnano rispettivamente 25 e 36...

P.s. Buon anno! :D

EDIT: piccolo test sotto stress

Mi unisco anche io, dissi stock.

cinebench01.jpg

cinebench.jpg

Si ho letto male...

cmq 70 O.O sono una follia

abbassa subito... non dovresti superare i 62... posta cmq i settaggi che hai messo...

Perchè dovrebbe essere fallata la temperatura indicata dal software? Lo uso dai tempi del Phenom X4 prima serie e non mi ha mai dato valori sballati...

Comunque ora ho abbassato il vcore e un pò il clock e direi che va meglio come temp.

(il 44° l'ho raggiunto con 2 cicli di IntelBurnTest)

cinebench01.jpg

E comunque scusate ma a me AMD OverDrive e CoreTemp sengano esattamente le stesse temperature anzi a volte CoreTemp senga 0,5° in più :asd:

tempcpu.jpg

Scusate ma come fanno tutti i core ad avere temperatura 25° come riporta CoreTemp e invece la CPU 35° cioè non ha senso... Proprio ieri guardavo un video di OC del processore 1055T ed anche li usavano CoreTemp per le temperature... A me pare molto strana questa cosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro