Prima volta con windows 11 e qualche dubbio

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
Salve, avendo appena assemblato un pc da zero mi sono trovato con la possibilità di installare W11 e l'ho colta al volo. Il tutto è proceduto liscio come l'olio, l'unica cosa che mi fa girare le scatole un bel po' è il riguadro laterale. Parlo della parte dove si trovano le icone, questo pc, ed i vari dischi fissi ecc. ecc., mi spiego. Praticamente, quando entro all'interno di uno dei dischi fissi, al suo interno, ovviamente, ci sono altre cartelle che contengono file o altre cartelle, il punto è che, quando accedo ed esco in una sotto cartella, al lato mi apre tutto il percorso presente in quel disco arrivando addirittura fino alla voce questo pc. Praticamente, ogni volta devo andare a cliccare sopra e selezionare comprimi. Avete suggerimenti?

IMG20220718163734.jpg IMG20220718163744.jpg IMG20220718163800.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Eren88

Utente Èlite
1,572
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, se ho capito bene non vuoi che si espandano le cartelle, fai tasto destro in un punto vuoto del pannello e togli la spunta da "Espandi fino alla cartella corrente"
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Hai provato a riavviare l'esplora risorse?
 

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
No, non l'ho provato. In effetti, la vedo una soluzione al quanto aggressiva. Alla fine, non è che si blocca ma più tosto che apre a fisarmonica il percorso fatto!
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Prova a fare tasto destro nel pannello e togliere la spunta da mostra tutte le cartelle
 

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
Fatto ma niente, ad ogni modo mi sono ricordato un fattore non da poco. In pratica, questo disco a cui mi fa questa cosa è un disco che ho come deposito da tempo, a cui ho messo le icone ad ogni cartella o almeno ad un gran numero. Ad ogni nuova istallazione mi basta tenere lo stesso nome del pc, e le icone precedenti e le impostaazioni precedenti si ripristinano in automatico. Il punto di questa spiegazione è che, ad ogni reistallazione precedente verso il periodo leggermente antecedente alla nuova e obbligata reinstallazione, si verificava questo problema descritto attualmente. L'altro disco non mi causa questa reazione, la possibilità che sia una qualche funzione su quel disco specifico suppongo che sussista.
 

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
Adesso ho provato a spostare tutti i file e a formattarlo, poi ho fatto analisi disco e ripara eventuali errori. Dopo di che ho riportato i file così come erano nel disco, mantenendo anche le configurazioni delle icone alle cartelle. Attualmente, anche se mi da la visualizzazione iniziale classica di Windows, ovvero la schermata con i vari file o cartelle presentati in visualizzazione dettagli, apparentemente sembra che il problema non si stia ripresentando. Ma dato che sto facendo diverse cose simultaneamente, la controllata più approfondita è in attesa di esecuzione. Anche così, mi sento ottimista!
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
708
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ma prima di mettere Windows 11 cosa appariva nel pannello laterale?
 

giulore

Utente Èlite
2,148
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Prova a selezionare i rami aperti col dx e scegli comprimi, poi non dovrebbero più espandersi.

.
 

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
Ma prima di mettere Windows 11 cosa appariva nel pannello laterale?

Usavo prima di tutto W10, ma ad ogni nuova installazione inserendo il nome pc abituale, apparivano praticamente tutte le vecchie cartelle impostate perfettamente con icone personalizzate e le visualizzazione era la mia preferita. Detto questo, il punto nasceva quando il W10 con cicli lunghi tipo 1 o 2 anni presentava il fenomeno che ho descritto anche con W11 (e solo con W10 anche le cartelle sia intermamente che esternamente cambiavano tipo da visualizza Elenco a Dettagli ecc. ecc.), quasi ad avvisarmi che tra un paio di mesi sarebbe stato meglio reinstallare windows. Adesso con W11, questo fenomeno del menu laterale lo presenta praticamente già da subito, per tanto vorrei trovare una soluzione.
Post unito automaticamente:

Prova a selezionare i rami aperti col dx e scegli comprimi, poi non dovrebbero più espandersi.

.
Lo faccio non so quante volte al giorno, praticamente ogni volta che entro o esco da un cartella.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili